Ricambio puleggia x01

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Buongiorno a tutti,
durante l'ultima uscita mi si è aperta la gabbia del cambio X01 12v e ho perso il coperchietto del cuscinetto della puleggia.
E' come una rondella sottilissima, e , a quanto pare, non la vendono singolarmente, praticamente quella rondella mi costerà 60€ perchè dovrò comprare le due pulegge.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche sito che magari ha anche ricambi così piccoli.
Grazie.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Grazie per il consiglio, già provato ma niente purtroppo.
Procederò con l'ordine, certo che se l'avessi saputo prima, quanto mi sarebbe costata quella rondella, avrei fatto tutto il percorso a ritroso con la lente d'ingrandimento!!!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Se non sbaglio
la spesa di € 60 dovrebbe comprendere la gabbia di ricambio
invece le sole pulegge mi pare cosino molto meno, per es.:

https://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-gx-eagle-pulley-set-844625
Ciao, si, intendo quelle con la gabbia.
In queste non c'è specificato se vanno bene anche per l' x01 anche se credo di si.
Avevo optato per probikeshop perchè devo prendere altre piccole cose. Adesso do uno sguardo anche su bd se riesco a fare un ordine unico.
Grazie!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Anche io ho perso quella della puleggia superiore dal mio x1 . L’ho sostituita con una metallica presa in ferramenta ( costo zero ) , ci cammino da 1 anni senza problemi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Anche io ho perso quella della puleggia superiore dal mio x1 . L’ho sostituita con una metallica presa in ferramenta ( costo zero ) , ci cammino da 1 anni senza problemi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
il problema , anche tuo è che non sono rondelle normali, ma hanno una precisa conformazione

upload_2019-5-25_15-12-16.png
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
il problema , anche tuo è che non sono rondelle normali, ma hanno una precisa conformazione

Vedi l'allegato 276684

Si , e’ vero ! Ne ho presa una molto molto simile ma ovviamente non identica perché mi rodeva spendere 20-30 euro per una “ sciocchezza “ del genere . Ormai e’ da un anno che è così e di problemi zero , ma zero proprio !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Si , e’ vero ! Ne ho presa una molto molto simile ma ovviamente non identica perché mi rodeva spendere 20-30 euro per una “ sciocchezza “ del genere . Ormai e’ da un anno che è così e di problemi zero , ma zero proprio !


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Beh, non avere problemi con l' x01 per un anno intero è già una gran cosa!! Anche con i pezzi di serie! :smile::smile:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io monto guarnitura xx1 eagle - manettino xx1 - pacco pignoni x01 11 vel - deragliatore x1 regolato 3 volte in quasi 3 anni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Io monto guarnitura xx1 eagle - manettino xx1 - pacco pignoni x01 11 vel - deragliatore x1 regolato 3 volte in quasi 3 anni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Con 11 pignoni non vale, con il padellone da 50 e il deragliatore lungo mezzo metro sto facendo veramente fatica :down:
Con il vecchio xx1 11vel era un'altra cosa.
Non farmici pensare!
Mi ero abituato troppo bene.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Con 11 pignoni non vale, con il padellone da 50 e il deragliatore lungo mezzo metro sto facendo veramente fatica :down:
Con il vecchio xx1 11vel era un'altra cosa.
Non farmici pensare!
Mi ero abituato troppo bene.

Fortunatamente non ho mai sentito il bisogno di un 12 vel , spingo dignitosamente il mio 32x42 anche in gara e ne sono soddisfatto . A me piace uscire in bici e a perdere tempo dietro le regolazioni mi scoccio parecchio ;
Poi sono un amante delle leggerezza e la mia trasmissione così configurata pesa meno di una xx1 nativa ( la guarnitura eagle è più leggera ) .
Non passerò al 12 vel perché PER ME è inutile , quando non ce la farò più comprerò una cassetta INGRID 10-46 e manterrò la trasmissione .
Nel mio gruppo ( siamo una 20 ina ) molti hanno eagle ma il 50 e per tutti intonso .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Fortunatamente non ho mai sentito il bisogno di un 12 vel , spingo dignitosamente il mio 32x42 anche in gara e ne sono soddisfatto . A me piace uscire in bici e a perdere tempo dietro le regolazioni mi scoccio parecchio ;
Poi sono un amante delle leggerezza e la mia trasmissione così configurata pesa meno di una xx1 nativa ( la guarnitura eagle è più leggera ) .
Non passerò al 12 vel perché PER ME è inutile , quando non ce la farò più comprerò una cassetta INGRID 10-46 e manterrò la trasmissione .
Nel mio gruppo ( siamo una 20 ina ) molti hanno eagle ma il 50 e per tutti intonso .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se sei uno che gira tanto ci credo che l'11 velocità ti basta. Con la 26 bastava anche a me, con un 28/42, pur non essendo allenato mi ci trovavo bene. Con la Nomad che ho adesso non credo che potrei farcela. Il 50 mi permette di salire dappertutto. È più un problema di precisione, peso ed esposizione agli urti del deragliatore. Se riuscissero a fare una gabbia più corta sarei contentissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo