Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Un'altra cosa che sappiamo è che tendenzialmente sono MTB che vestono strette.
Io sono 1,84 e dovevo essere da L secondo loro . Alla fine fatto reso e presa la xl.
Ti sei decisamente da L ma anche la xl potrebbe andare bene quest'ultima è indicata per persone da 185 fino a 200 cm di altezza.(per me dovrebbero pensare ad un XXL perché è palesemente piccola per quel range visto che per Me è già corretta)

Sul discorso deragliatore.
Devi sistemare prima il deragliatore anteriore sempre aiutandoti con le viti L ed H e poi col manettino lato grilletto, e poi agire con la stessa tecnica sui pignoni.

Una volta capito cosa fare, fai tutto da te.
La mia dopo che ci ho messo mano per ripulire dallo schifo accumulato nel deragliatore, ci ho messo un po' per sistemarla, anche se prima era decisamente più preciso. Sia davanti che dietro.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Io con la L mi trovo bene, e sono 1.80..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Io sono andato a sensazione, la sentivo piccola.

Eppure sull'app e sul sito riportano come indicata la taglia L

Girando poi su internet ho trovato un'altra tabella dove fissa a 1,80 il limite tra la L e la XL

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
Credo varia da persona a persona, vedo gente alta praticamente come me su delle M.. io probabilmente mi troverei malissimo

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro_alle84

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ragazzi mi consigliate un buon paio di pedali flat per la rockrider 520 da non spendere molto? Non riesco più a trovare nella discussione quelli che avevate consigliato tempo fa.

Se non hai fretta, pure questi non son male. Ma io ho messo dei bulloncini (m30) sulle viti per non rovinare troppo presto le scarpe


€ 15,14 40%di SCONTO | Cycloving Pedale Della Bici Pedali Della Bicicletta 3 Cuscinetto Sigillato In Nylon Anti-slip Ciclo Ultralight Ciclismo MTB della bici Accessori https://s.click.aliexpress.com/e/ctoeAEG
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No la taglia è corretta, è solo messa male la bici. Comunque, nell'attesa di una loro risposta volevo provarla ma non riesco a regolare il cambio, esce dall'ultimo pignone (quello più grande) e non riesco a farlo rientrare, pur avendo avvitato tutta la vite L, ora svitando la vite centrale si è un po' risolto il problema ma fa uno scatto ogni giro completo.. Non so come spiegarmi meglio..

Facile che abbia preso una botta anche quello.

Motivo in più per fare un reso completo e poi ordinarne un'altra uguale. Magari stavolta, se puoi trasportarla da te fino a casa, facendola arrivare in un loro negozio (che così te la regolano, magari anche male, ma se ci sono difetti manifesti, se ne accorgono). Certo, se non hai Decathlon nei pressi, che te la spediscano di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il prezzo di partenza è 150 quindi dovrei esserci.

Ci sono cose particolari che devo controllare prima di prenderla?Io mi limiterei ai segni di usura visibili sul telaio...

(È la versione blu con le etichette gialle fluo)
Un controllo al volo: portati il misuracatena. Se entra l'1.0, facile che ci siano cambio e pignoni da sostituire insieme alla catena - e se lo fai fare al Deca, non sono meno di 100 euro. A quel punto, tanto vale prenderla nuova.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Facile che abbia preso una botta anche quello.

Motivo in più per fare un reso completo e poi ordinarne un'altra uguale. Magari stavolta, se puoi trasportarla da te fino a casa, facendola arrivare in un loro negozio (che così te la regolano, magari anche male, ma se ci sono difetti manifesti, se ne accorgono). Certo, se non hai Decathlon nei pressi, che te la spediscano di nuovo.
l'ha già cambiata con la 540...

Un controllo al volo: portati il misuracatena. Se entra l'1.0, facile che ci siano cambio e pignoni da sostituire insieme alla catena - e se lo fai fare al Deca, non sono meno di 100 euro. A quel punto, tanto vale prenderla nuova.
l'ha già presa....
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
L'ho presa ragassi

La mia raga è contentissima

Premetto che sono un nabbo,però mi sembra tenuta bene,opinioni?

Visto ora - ultimamente sono puntuale come le Poste italiane...

Dalla foto sembra nuova - il tipo l'ha usata? Quanti km ci avrà fatto? "

In alternativa, mi dicesse come l'ha pulita...
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Okkay, ho letto tutto.

Allora, ho una sola cosa da dire, sulla taglia:

Io sono 1,76 tendente a decrescere. Secondo le linee guida, sarei al confine tra M ed L, tendente a M.

Ho provato. Io vesto L. Con sellino parecchio alto.

Piccole le taglie? No. Ha ragione chi dice che per sapere quale taglia (e poi a che altezza piazzare il sellino) non ci stanno tabelle che tengano: bisogna provare.

La prova? Parente stretto alto 1,83. Taglia L pure lui, e sellino... 10 cm più basso del mio(!), che se non poggia perfettamente ambo i piedi per terra, sulla bici non ci va.

Non è che possiamo tutti essere solo aracnofobi, noh?!
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro_alle84

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Okkay, ho letto tutto.

Allora, ho una sola cosa da dire, sulla taglia:

Io sono 1,76 tendente a decrescere. Secondo le linee guida, sarei al confine tra M ed L, tendente a M.

Ho provato. Io vesto L. Con sellino parecchio alto.

Piccole le taglie? No. Ha ragione chi dice che per sapere quale taglia (e poi a che altezza piazzare il sellino) non ci stanno tabelle che tengano: bisogna provare.

La prova? Parente stretto alto 1,83. Taglia L pure lui, e sellino... 10 cm più basso del mio(!), che se non poggia perfettamente ambo i piedi per terra, sulla bici non ci va.

Non è che possiamo tutti essere solo aracnofobi, noh?!
Io sono 1,86 avevo preso la 520 taglia L e diciamo che come taglia me la sentivo apposto anche se tenevo la schiena troppo inarcata. Dopo qualche giorno, per motivi tecnici presi la 540 questa volta taglia XL, mi trovo da dio ora. La differenza sarà di pochi cm forse quasi impercettibile a guardarle, ma alla guida la differenza si sente..
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buongiorno, sembra che prima del 18 giugno il manubrio non arriverà.. a saperlo prima spendevo qualcosa in più e ordinavo altro, possibilmente non spedito dall'altra parte del mondo, magari anche in negozio direttamente.. ormai non resta che aspettare. Spero solo che arrivi integro visto il mese abbondante di viaggio.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Buongiorno, sembra che prima del 18 giugno il manubrio non arriverà.. a saperlo prima spendevo qualcosa in più e ordinavo altro, possibilmente non spedito dall'altra parte del mondo, magari anche in negozio direttamente.. ormai non resta che aspettare. Spero solo che arrivi integro visto il mese abbondante di viaggio.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Beh ma se i tempi sono lunghi non significa che il pacco vada in giro per il mondo nel frattempo: in realtà se ne sta fermo in un magazzino in attesa di spedizione per gran parte del tempo. E d'altra parte per danneggiare un pacco bastano pochi secondi.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io il mio l'ho pagato in offerta una miseria. Mi pare sui 15 euro.

Manubrio da 780 spedito dalla Cina.
Acquistato nell'agosto 2018 ed arrivato intorno al 12 settembre circa 20 GG. Dopo senza un graffio!
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Beh ma se i tempi sono lunghi non significa che il pacco vada in giro per il mondo nel frattempo: in realtà se ne sta fermo in un magazzino in attesa di spedizione per gran parte del tempo. E d'altra parte per danneggiare un pacco bastano pochi secondi.
Si, intendevo che dal momento che devo attendere molto spero almeno arrivi intero senza brutte sorprese.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo