Prima MTB 29 '' budget 1000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bici arrivata.
Qalche consiglio per la messa in sella ?
Qualche misura da fare o qualche accorgimento?
controlla che i serraggi di tutte le viti siano corretti
regola l'inclinazione della sella (o in piano o inclinata leggermente, e dico leggermente, in avanti) regola l'inclinazione delle leve (devono seguire quella dell'avambraccio)
regola la pressione della forcella con l'apposita pompa
per l'altezza sella segui le varie informazione che trovi nel Tech Corner
facci qualche uscita per far assestare il tutto (e per trovare la corretta posizione in sella) e poi ricontrolla

buon divertimento
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Aggiungo a quanto detto da @.ab. quando regoli la posizione delle leve dei freni, non stringere troppo le viti. Tirale il giusto che serve a non farle muovere, ma non troppo in modo che se dovessero prendere un colpo possano girare. Sennò la prima volta che toccano terra rischi di spezzarle.
 

mone91

Biker popularis
10/5/17
69
2
0
32
Modena
www.meteosystem.com
Bike
Merida Big Nine 500 Rockrider XC100
L'unica cosa che ho notato è che i freni tektro btwin non sono proprio il massimo,non so se sia questione di regolazione o meno,ma ho provato i freni della bici di mio fretello la merida big nine 500 e sembrano migliori.
Per un futuro si potrebbero cambiare con freni sram?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
L'unica cosa che ho notato è che i freni tektro btwin non sono proprio il massimo,non so se sia questione di regolazione o meno,ma ho provato i freni della bici di mio fretello la merida big nine 500 e sembrano migliori.
Per un futuro si potrebbero cambiare con freni sram?
I freni c'è da attendere che facciano un po' di rodaggio. Dopo si può valutarne la bontà o meno.
Non so che versione di Tektro monti, né cosa ci sia sulla Merida di tuo fratello, dipende di che anno è. Ma se sono gli Shimano entry level non credo siano molto differenti dai tektro, a meno che i tuoi abbiano qualche problema.
In futuro puoi cambiarli con quel che vuoi, anche se parlare di marche e non modelli mi resta sempre poso comprensibile.
 

mone91

Biker popularis
10/5/17
69
2
0
32
Modena
www.meteosystem.com
Bike
Merida Big Nine 500 Rockrider XC100
I freni c'è da attendere che facciano un po' di rodaggio. Dopo si può valutarne la bontà o meno.
Non so che versione di Tektro monti, né cosa ci sia sulla Merida di tuo fratello, dipende di che anno è. Ma se sono gli Shimano entry level non credo siano molto differenti dai tektro, a meno che i tuoi abbiano qualche problema.
In futuro puoi cambiarli con quel che vuoi, anche se parlare di marche e non modelli mi resta sempre poso comprensibile.

Merida freni Shimano M315 180 cen anteriore 180 mm posteriore 160 mm

RR Sono stati scelti dei freni potenti e progressivi.
Freni esclusivi ROCKRIDER by TEKTRO, con doppio pistone.
Disco anteriore di 180mm, posteriore di 160mm.
Il modello dei tektro non l'ho trovato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Merida freni Shimano M315 180 cen anteriore 180 mm posteriore 160 mm
I 315 sono gli entry level Shimano. Funzionano, ma nulla di clamoroso.

RR Sono stati scelti dei freni potenti e progressivi.
Freni esclusivi ROCKRIDER by TEKTRO, con doppio pistone.
Disco anteriore di 180mm, posteriore di 160mm.
Il modello dei tektro non l'ho trovato
Si, vabbè, quelle sono chiacchiere. Tektro come tutti fa molti tipi di freni, dagli entry level scadenti a quelli buoni. Quanto scritto non dice nulla.
Usali e vedi come vanno.
 
  • Mi piace
Reactions: mone91

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
L'unica cosa che ho notato è che i freni tektro btwin non sono proprio il massimo,non so se sia questione di regolazione o meno,ma ho provato i freni della bici di mio fretello la merida big nine 500 e sembrano migliori.
Per un futuro si potrebbero cambiare con freni sram?
quei freni vanno un po rodati come tutti d'altronde, ma sicuramente di partenza non sono un gran che...diciamo che dopo un paio di 100 km gia vanno meglio....se vuoi migliorarli prima di cambiare impianto cambia le pasticche con delle semimetalliche di buona qualita' e vedrai che miglioreranno decisamente
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Moteck

Biker novus
11/5/19
13
2
0
48
pesaro
Visita sito
Bike
ancora no
Che nervi... volevo ordinare la rr xc50 ma non l'ho fatto perché non era disponibile in taglia xl.
Ripiegato su xc 100 della quale c'era la disponibilità a magazzino Italia, consegna in negozio programmata per oggi.
Beh, oggi l'unica cosa che è arrivata è una mail di scuse da decathlon che dice che la bike tarderà almeno 5gg lavorativi perché non c'è a magazzino europeo!
Mi girano abbondantemente le scatole visto che l'ho ordinata apposta per averla in tempi brevi e con garanzia che fosse presente nei magazzini.



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Batu32

Biker novus
15/4/19
29
5
0
28
Brenzone sul Garda
Visita sito
Bike
RR XC 50
Almeno a te hanno inviato la mail, io ho ordinato la xc50 ancora il 17/05 e l'ordine è ancora "in preparazione".
Ho provato a chiamare l'assistenza e non sono stati capaci di darmi una risposta
 

Moteck

Biker novus
11/5/19
13
2
0
48
pesaro
Visita sito
Bike
ancora no
Iniziamo proprio male... oggi li contatterò e diretto bene che siano in grado di darmi notizie precise sennò annullerò l'ordine.
Mi avevano dato garanzia della presenza della bici e invece nulla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Che nervi... volevo ordinare la rr xc50 ma non l'ho fatto perché non era disponibile in taglia xl.
Ripiegato su xc 100 della quale c'era la disponibilità a magazzino Italia, consegna in negozio programmata per oggi.
Beh, oggi l'unica cosa che è arrivata è una mail di scuse da decathlon che dice che la bike tarderà almeno 5gg lavorativi perché non c'è a magazzino europeo!
Mi girano abbondantemente le scatole visto che l'ho ordinata apposta per averla in tempi brevi e con garanzia che fosse presente nei magazzini.



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Puoi sempre chiedere il rimborso e cercare qualcos'altro se vuoi...
 

Moteck

Biker novus
11/5/19
13
2
0
48
pesaro
Visita sito
Bike
ancora no
Puoi sempre chiedere il rimborso e cercare qualcos'altro se vuoi...
Potrei... ma non lo farò per adesso!

Ho chiamato il servizio clienti che mi ha informato dell'avvenuta spedizione e che dovrebbe arrivare dopodomani.
Stando a quanto detto dalla ragazza per adesso non potrei neanche disdire... perché sono nei tempi di tolleranza.

Diciamo che fino a giovedì tollererò... poi vediamo. [emoji6][emoji4]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

enzojr

Biker novus
8/10/14
14
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Mone,
avevi visto la Cube ACID Eagle?
Perchè sono anch'io alla ricerca di una 29 e da ieri sera la stavo prendendo in considerazione.
Ha lo stesso SRAM della XC100 ma i freni shimano BT200. Anche le livree sono simili!
E cosa strana stesso prezzo della ACID "normale"
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao Mone,
avevi visto la Cube ACID Eagle?
Perchè sono anch'io alla ricerca di una 29 e da ieri sera la stavo prendendo in considerazione.
Ha lo stesso SRAM della XC100 ma i freni shimano BT200. Anche le livree sono simili!
E cosa strana stesso prezzo della ACID "normale"
E che c'è di strano?
La normale è una 2x11 tutta SLX-XT, mica un triciclo...
E viceversa...
 

Classifica mensile dislivello positivo