Tuscany Trail 2019....chi partecipa ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Effettivamente hai ragione.
Caricando la traccia da quell altimetrica.
A tal proposito volevo chiederti una info :
Ho caricato la traccia su basa camp, ho provato a suddividere l intero tracciato in tre segmenti, non riesco a capire se sbaglio io ma il programma prima mi fa suddividere il percorso poi cliccando sui singoli segmenti mi da lunghezza e dislivello.
Vorrei che tali informazioni me li desse in tempo reale mentre sto creando i segmenti, non so se mi sono spiegato...
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Effettivamente hai ragione.
Vorrei che tali informazioni me li desse in tempo reale mentre sto creando i segmenti, non so se mi sono spiegato...

Apri la traccia che vuoi suddividere ed entra nelle proprietà di quest'ultima. Ti trovi, numeri da 1 a x, tutti i punti della traccia. Evidenzi il primo e, tenendo premuto il tasto shift, ti sposti verso il basso. In questo modo selezioni una parte di traccia e basecamp ti da tutte le informazioni della parte di traccia evidenziata.

Spero che fosse questo quello che volevi fare.
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Effettivamente hai ragione.
Caricando la traccia da quell altimetrica.
A tal proposito volevo chiederti una info :
Ho caricato la traccia su basa camp, ho provato a suddividere l intero tracciato in tre segmenti, non riesco a capire se sbaglio io ma il programma prima mi fa suddividere il percorso poi cliccando sui singoli segmenti mi da lunghezza e dislivello.
Vorrei che tali informazioni me li desse in tempo reale mentre sto creando i segmenti, non so se mi sono spiegato...
io faccio così: vai in grafico, scorrendo il grafico vedi la posizione sulla mappa e una finestra ti indica distanza e elevazione ,cliccando sul grafico puoi fissare un punto di partenza , nel momento in cui clicchi il secondo punto ti compare anche il dislivello tot del segmento.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Grazie a tutti per le informazioni.
Appena ho un attimo provo in entrambi i modi e vi faccio sapere.
Scusate ma con la tecnologia sono un disastro :razz:
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
il 1 giugno si avvicina, sono un po' preoccupato per il meteo che pare continuerà ad essere schifoso fino alla partenza , poi forse migliora speriamo......
nel frattempo ho continuato a testare la bici in assetto da viaggio, di seguito un immagine del set up quasi definitivo , forse aggiungerò una ulteriore borsa da manubrio anche se l'idea è quella di stare più leggero possibile e già cosi con le borracce piene sono quasi 18kg......
web.jpg
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
@kind of blue
Io preferisco caricare l'anteriore. La saddlebag è l'ultima ad essere aggiunta, per le cose più leggere.
Caricare la bici ha molte variabili, alcune dettate dai gusti personali altre dal telaio altre ancora dalla postura, a me da noia sentire il manubrio "pesante" , mentre invece la saddlebag( carica pesa 2,4kg) quasi non la sento, probabilmente l'ideale dal punto di vista della distribuzione dei carichi sarebbe riempire bene una frame bag, ma il mio telaio è piuttosto piccolo e molto sloped ,dovrei mettere altrove le borracce (che quando sono piene pesano 1,8kg)inoltre pedalo a ginocchia moto strette e perciò preferisco avere il triangolo abbastanza libero, insomma ognuno deve trovarsi il suo assetto che è davvero molto personale.....;-)
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
il 1 giugno si avvicina, sono un po' preoccupato per il meteo che pare continuerà ad essere schifoso fino alla partenza , poi forse migliora speriamo......
nel frattempo ho continuato a testare la bici in assetto da viaggio, di seguito un immagine del set up quasi definitivo , forse aggiungerò una ulteriore borsa da manubrio anche se l'idea è quella di stare più leggero possibile e già cosi con le borracce piene sono quasi 18kg......
Vedi l'allegato 276371
Ad oggi purtroppo il meteo non sembra favorevole, si prevedono piogge il week end ( pur vero che è troppo presto per fare previsioni). Comunque se così fosse il vero problema sarebbe non tanto pedalare sotto la pioggia, ma dormire.
Personalmente mi porterò dietro materassino gonfiabile sacco a pelo e bivy bag per estrema urgenza in quanto preferirei dormire in B&B ma da quanto vedo alcuni sono già pieni ( ho fatto una ricerca per località subito dopo Firenze ed è tutto esaurito).
Certo che se piove non si può dormire all aperto
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Ad oggi purtroppo il meteo non sembra favorevole, si prevedono piogge il week end ( pur vero che è troppo presto per fare previsioni). Comunque se così fosse il vero problema sarebbe non tanto pedalare sotto la pioggia, ma dormire.
Personalmente mi porterò dietro materassino gonfiabile sacco a pelo e bivy bag per estrema urgenza in quanto preferirei dormire in B&B ma da quanto vedo alcuni sono già pieni ( ho fatto una ricerca per località subito dopo Firenze ed è tutto esaurito).
Certo che se piove non si può dormire all aperto
A me pare che le previsioni per la prox settimana non siano malaccio, speriamo......
quanto ai pernottamenti io ho già prenotato la prima notte a Firenze , ho verificato anche per la seconda che dovrebbe essere S. Gimignano e qualcosa ancora si trova, certo non proprio a buon mercato in particolare per camere singole........
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
ciao, sono curioso (perchè il TT è nei miei sogni ... ) perchè non molto soddisfatto? direi che il tempo sia, almeno per me, un gran bel risultato, no?
La tuscany di per sé è un bellissimo percorso ma secondo me il divertimento è proporzionale a come la si vuol intraprendere. Personalmente l ho vissuta come una gara con tutti i pro ed i contro, i pro è che sono arrivato tra i primi 50 su 750 partenti 46esimo per la precisione, i contro è che effettivamente diventa un massacro per i tanti km ed il tanto dislivello da fare in due giorni e mezzo ( avrei potuta chiuderla con 5 ore di anticipo ma non importa). Inoltre non sono abituato a dormire nel sacco a pelo in terra, avrò riposato si e no 6 ore in tutto. Infine il caldo... Veramente torrido.
Quindi il mio consiglio è di viverla come una *vacanza* da fare con calma 5 giorni sono sufficienti per viverla come si deve.
 

Classifica mensile dislivello positivo