Mtb cerchi capire

17hamsik

Biker novus
24/8/18
24
0
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Wilier 503x PRO 2018
Ciao Boys buonasera
Vorrei capire quali copertoni posso montare su i miei cerchi da 29"
Sul cerchio é riportato ETRO 23c-622
Mentre sul copertone attuale (vittoria Barzo) é riportato 55-622 29x2.25

Quale misure sono posso scegliere sull'attuale cerchio ?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dei 2,35" o 2,40" ce li puoi montare, volendo.
Ma, se posso, per quale ragione?
Le gomme attuali non ti soddisfano?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se la bici è quella in firma 2,4 su cerchi da 29 non è esagerato...di più!!!
2,40 li avevo io sulla Trigger che è una AM, ora ho cambiato ed ho diminuito, soprattutto dietro, cambiando copertone con uno più aggressivo davanti

perderesti veramente tanta scorrevolezza, come ti è stato detto se vuoi essere più aggressivo cambia impronta sull'anteriore

sid
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Secondo voi con una gomma più snella si fa anche meno fatica nel pedalare?
Certo, perché l'impronta al suolo diminuisce e diminuisce quindi anche l'attrito. Già noti grande differenza passando da una 2.25 a 2.10 ad esempio. Poi incide anche la scolpitura del pneumatico. E incide anche la pressione alla quale gonfi. Inoltre ci sono anche pneumatici il cui verso di rotolamento può essere invertito per avere più grip o più scorrevolezza.
Ce n'è per tutti i gusti ti basta solo capire cosa cerchi in base alla specialità che preferisci ed al tuo stile di guida.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Maro.Gian

Biker novus
27/5/19
2
0
0
44
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Btwin 5.20 rockrider
Buongiorno a tutti sono nuovo qui nel gruppo e non so neanche se questa è la pagina dedicata per fare una domanda ben precisa e comunque sia volevo sapere cosa ne pensate della Pat Twin 1942 della Whistle ... da precisare che non c’andrò spesso giusto una due volte al mese e non faccio percorsi troppo impegnativi purtroppo il mio di meglio non potevo acquistare
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Boys buonasera
Vorrei capire quali copertoni posso montare su i miei cerchi da 29"
Sul cerchio é riportato ETRO 23c-622
Mentre sul copertone attuale (vittoria Barzo) é riportato 55-622 29x2.25

Quale misure sono posso scegliere sull'attuale cerchio ?
Se modifichi il titolo fai cosa buona giusta, perchè da ciò che hai scritto non si capisce nulla.
Il disegno dello pneumatico in primis, e poi la sezione li scegli in base all'utilizzo.
Poi le solite domande: che ci devi fare con la bici? Passeggiate su strade bianche? Enduro? Giri su fango impestato? Secco tipo deserto? Tanto dislivello? Tutto pedalato? Risalite meccanizzate? Pianura?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buongiorno a tutti sono nuovo qui nel gruppo e non so neanche se questa è la pagina dedicata per fare una domanda ben precisa e comunque sia volevo sapere cosa ne pensate della Pat Twin 1942 della Whistle ... da precisare che non c’andrò spesso giusto una due volte al mese e non faccio percorsi troppo impegnativi purtroppo il mio di meglio non potevo acquistare
Direi che hai postato nel Thread di un utente dove si parla di altro. Se non trovi nulla che soddisfa la tua domanda usando il tasto cerca, apri una nuova discussione in una sezione opportuna.
 

Classifica mensile dislivello positivo