Comprare una full 26 usata nel 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


okmike

Biker novus
29/5/17
6
0
0
31
Milano
Visita sito
Bike
Nd
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post ma vi leggo con piacere da tempo.
Dopo un po' di anni in BDC vorrei provare a cimentarmi con una nuova disciplina. Qualche mese fa ho comprato una MTB del Decathlon da 300 euro per fare qualche uscita ma mi sono reso conto quasi subito dei molti limiti che ha questa bici (soprattutto in discesa). Per questo sarei orientato a rivenderla per comprarmi una MTB più seria senza spendere un capitale (vorrei stare sotto gli 800€). Stavo pensando di prendere una MTB full da 26" di 5/7 anni fa... Secondo voi è una buona scelta prendere una MTB da 26" nel 2019? Quali sono i modelli migliori da tenere d'occhio nel mercatino e online?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dire la sua e darmi un consiglio!
Buone pedalate,
Matteo
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Se ne spendi 800 da Decathlon la prendi nuova, con garanzia e quantomeno 27,5".
Una rr560s nuova ad esempio è peggio di una 26" usata di 5/7 anni fa che a valutarla è più una scommessa?

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post ma vi leggo con piacere da tempo.
Dopo un po' di anni in BDC vorrei provare a cimentarmi con una nuova disciplina. Qualche mese fa ho comprato una MTB del Decathlon da 300 euro per fare qualche uscita ma mi sono reso conto quasi subito dei molti limiti che ha questa bici (soprattutto in discesa). Per questo sarei orientato a rivenderla per comprarmi una MTB più seria senza spendere un capitale (vorrei stare sotto gli 800€). Stavo pensando di prendere una MTB full da 26" di 5/7 anni fa... Secondo voi è una buona scelta prendere una MTB da 26" nel 2019? Quali sono i modelli migliori da tenere d'occhio nel mercatino e online?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dire la sua e darmi un consiglio!
Buone pedalate,
Matteo
secondo me no, anche rimanendo sull'usato con quella cifra trovi roba piu che onesta da 27.5 o 29 sia xc che trail/am dato che ormai sono anni che sono sul mercato e se ne trovano in quantità di seconda mano.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Quell'altro

okmike

Biker novus
29/5/17
6
0
0
31
Milano
Visita sito
Bike
Nd
Grazie a tutti per le risposte! Mi sembra che l'opzione che avevo pensato sia da scartare completamente... Peccato perché quelle bici mi piacevano parecchio, però concordo con voi che è sicuramente difficile valutare un usato e la mancanza di garanzia è un bel rischio.
Mi sapete dunque consigliare dei modelli di bici nuove o usate ma più recenti da tenere d'occhio?
Grazie!
 

tutorgino

Biker novus
17/3/10
1
0
0
ragusa
Visita sito
Valutare un usato non è difficile se si ha un minimo di competenza. Il difficile è trovare una 26 biammortizzata in buono stato.
da quando sono passato alla bici servoassistiti, all mountain /ENDURO non utilizzo più una 26 cube full, 130
davvero un peccato, ma ogni volta che esco, ormai prendo sempre la E-bike, così penso di svenderla , sempre meglio di vederla ferma in garage se vuoi ti mando le foto
 

Classifica mensile dislivello positivo