Lussazione acromion claveare 2° grado

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Sabato ho subito una lussazione acromion claveare 2° grado.
Io niente operazione... e spero di non averne bisogno. Per ora solo tutore.
Ma la domanda è: se il responso è positivo e tutto è tornato come prima e non c'è bisogno di operarmi, posso fidarmi a riprendere la mtb o rischio che nel bel mezzo di una discesa mi esca la clavicola?
Grazie mille.
Sono davvero in ansia...:paur:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ogni lussazione comporta una successiva maggior facilità che accada,ma questo non significa che non si debba più fare nulla! Si ritorna quando le cose sono rientrate,magari rinforzando la muscolatura relativa
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Io ho cmq una bella muscolatura, avendo sempre fatto palestra negli anni, anche se non sono un body builder, e credo che mi abbia anche "protetto" nella caduta: forse mi sarei fatto più male. Per dare un'idea, prima di questo inconveniente facevo il lento avanti in piedi con un totale di 26kg (e sono alto 160cm).
Cmq sia, il mio dubbio, anche dopo il recupero e ripotenziamento muscolare, resta sul fatto se potrò continuare ad usare la mia 29er con la forka rigida o se sarebbe meglio optare per una forcella ammortizzata.
Pareri / consigli?
 

Josef77

Biker novus
29/5/19
10
2
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao. Il tuo dubbio è anche il mio essendo nella tua stessa situazione. Toglimi una curiosità , ma a te, la sporgenza della clavicola, è molo evidente ? Si e' abbassata un po rispetto a quando ti sei infortunato ? Quando sei caduto riuscivi a muovere il braccio senza dolore fino ad altezza dela spalla?
 

Classifica mensile dislivello positivo