Avvistamenti di insetti di specie potenzialmente pericolose

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'anno scorso ero a Leolandia, parco giochi per bimbi in provincia di BG, ed ho visto attaccate alla piante le trappole per vespe (bottiglie di plastica con all'interno sostanze per attrarle)...all'interno ho visti parecchi esemplari morti. Se ben ricordo mi hanno impressionato per la grandezza degli insetti contenuti; possibile che si trattassero di vespe mandarine?


Uhmmm...in liquido le vespe vanno in putrefazione e si gonfiano parecchio,da far sembrar ciò che non sono...;-)

OT : :spetteguless: qualche ora fa ero in zona Orosei,poi stufo della pioggia pian pian me ne son tornato verso casa...;-)
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Uhmmm...in liquido le vespe vanno in putrefazione e si gonfiano parecchio,da far sembrar ciò che non sono...;-)

OT : :spetteguless: qualche ora fa ero in zona Orosei,poi stufo della pioggia pian pian me ne son tornato verso casa...;-)
ah dai...potrebbe essere allora, ecco perché erano enormi!
Eri a Rosei? bel trail, é la mia zona di "allenamento" preferita! (Bezzuglio-Sanico). Rinnovo l'invito, se vieni su una Domenica mattina fai un fischio!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
IMG_20190606_144142.jpg
* Piccola nota: Ragni,scorpioni,zecche non sono insetti,ma Aracnidae ;-)

In Italia non esiste uno scorpione mortale per l'uomo,a meno che si è soggetti particolarmente sensibili alle tossine di esso,di solito gli esseri umani che lo sono,lo sono anche per Insetti come api e vespe,comunque se si viene punti fa male,ma non meno di una puntura d'ape o vespa... ;-)
A proposito... Questo è uno dei vari che popolano un bivacco dove pernotto spesso durante escursioni in bici sulle Madonie, Sicilia. Spero non mi entrino mai dentro al letto :roll:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Vedi l'allegato 277325
A proposito... Questo è uno dei vari che popolano un bivacco dove pernotto spesso durante escursioni in bici sulle Madonie, Sicilia. Spero non mi entrino mai dentro al letto :roll:
Scorpioni siciliani non sono pericolosi, al massimo possono ucciderti, nulla di più.
Io, qui in Lombardia, neanche me ne accorgo, figurati. Sogni d'oro :beautifu:
 
  • Haha
Reactions: Mors

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vedi l'allegato 277325
A proposito... Questo è uno dei vari che popolano un bivacco dove pernotto spesso durante escursioni in bici sulle Madonie, Sicilia. Spero non mi entrino mai dentro al letto :roll:


Euscorpius sicanus...come detto prima se punge fa male,ma non è mortale...sono notturni,ed escono a caccia proprio di notte...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
L'anno scorso ero a Leolandia, parco giochi per bimbi in provincia di BG, ed ho visto attaccate alla piante le trappole per vespe (bottiglie di plastica con all'interno sostanze per attrarle)...all'interno ho visti parecchi esemplari morti. Se ben ricordo mi hanno impressionato per la grandezza degli insetti contenuti; possibile che si trattassero di vespe mandarine?
Azz c'ero proprio un mese fa... Troppo impegnato a seguire le mie pesti, non ho fatto caso a queste trappole... Certo strano un rimedio così "casalingo" in un parco giochi tanto grande e rinomato...

@Tc70, dov'è che eri? In Sardegna.....?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Azz c'ero proprio un mese fa... Troppo impegnato a seguire le mie pesti, non ho fatto caso a queste trappole... Certo strano un rimedio così "casalingo" in un parco giochi tanto grande e rinomato...

@Tc70, dov'è che eri? In Sardegna.....?
io me ne sono accorto perché a momenti ci sbatto contro col testone...inseguendo la mia peste! :mrgreen:
le hanno messe nel parchetto giochi nella zona "zoo"; rudimentali ma efficaci comunque visto che ogni bottiglia era a metà! a me spaventavano di più i vaporizzatori visto che qualche settimana prima ci furono parecchi casi di polmonite virale manifestatesi proprio per via aerea!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
io me ne sono accorto perché a momenti ci sbatto contro col testone...inseguendo la mia peste! :mrgreen:
le hanno messe nel parchetto giochi nella zona "zoo"; rudimentali ma efficaci comunque visto che ogni bottiglia era a metà! a me spaventavano di più i vaporizzatori visto che qualche settimana prima ci furono parecchi casi di polmonite virale manifestatesi proprio per via aerea!
Ahh... I ciucchini non interessavano molto, non ci siamo nemmeno entrati; sono stato tirato di forza verso il treno di masha (3 volte.....)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Naturalmente ognuno di noi ha le sue ragioni,più o meno plausibili,non è questo comunque lo scopo del Thread,altrimenti si possono accendere numerosi flame e mandare in vacca l'intero lavoro atto a vedere la cosa in un ottica diversa.
Grazie ;-)
Sì hai ragione, non volevo assolutamente innestare flame o polemiche, la chiudo qua :prost:.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bel 3d.
Io ho mio figlio di 10 anni appassionato di insetti.
Al momento abbiamo tre insetti secchi! Uno è con noi da 8 mesi...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    288,9 KB · Visite: 74

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sì hai ragione, non volevo assolutamente innestare flame o polemiche, la chiudo qua :prost:.
Ragazzi, io ho una figlia di 2 anni...che praticamente d estate ancora non esce mai sul balcone la sera a causa di questi insetti..ed io sono stato anche punto con viaggio al pronto. Sinceramente, preferisco loro che noi..

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Uhmmm...in liquido le vespe vanno in putrefazione e si gonfiano parecchio,da far sembrar ciò che non sono...;-)

OT : :spetteguless: qualche ora fa ero in zona Orosei,poi stufo della pioggia pian pian me ne son tornato verso casa...;-)
No perché il mare di Orosei è uno dei più belli della Sardegna.... :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo