Pompa con manometro

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io dopo aver provato diverse pompe da terra con manometro ho scisso i due strumenti.
Ho comprato una pompa da terra da 5 euro al Lidl e la affianco al manometro della topeak SmartGauge D2 che avevo pagato 25 euro. Fa shrader e presta, e ha il rilevatore di pressione dinamico per cui puoi sgonfiare il copertone con l'apposito tasto di rilascio dell'aria e ti dice man mano a che pressione sei.

L'alternativa era una pompa da terra con un buon manometro integrato, ma si andava su cifre consistenti... e cmq il Topeak è portabile: se faccio un giro con una lunga salita e poi idscesa gonfio a 2,5 per la salita e sgonfio in cima prima della discesa.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io ho provato un po' tutte le sooluzioni e quello che posso dirti:

pompa da terra con manometro preciso: sks rekonpressor --- fascia non economica
pompa da terra con manometro abbastanza preciso: sks airworx 10.0 -- fascia media
misuratore pressione digitale preciso: sks airchecker (sia il vecchio che il nuovo)
misuratore pressione digitale "valido": schwalbe airmax pro (magari da portare nello zaino)
mini-pompa di qualità: park tool pmp 4.2
micro-pompa di qualità: park tool pmp 3.2

questa è la roba che attualmente utilizzo....dopo aver, purtroppo, speso altri soldi cercando soluzioni più economiche.
considera che con entrambe le pompe da terra riesco a far tallonare qualsiasi pneumatico mtb da latticizzare (pompando senza il corpetto della valvola) e a gonfiare fino ad 8 bar gli pneumatici della bici da corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Una volta che ti fai l'occhio, o meglio il pollice :D la gonfi sempre agli stessi bar del manometro, poi che siano proprio quelli non credo sia importante.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Una volta che ti fai l'occhio, o meglio il pollice :D la gonfi sempre agli stessi bar del manometro, poi che siano proprio quelli non credo sia importante.
Difatti.... io sono anni che uso felicemente una pompa della Decathlon con manometro e non me ne frega una cippa se la taratura sia perfetta o meno, mi basta che la ripetitività della misurazione sia coerente ed una volta trovato il mio giusto feeling tengo sempre quella pressione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Considerando la presenza della pompetta portatile non sembra male.
Vedo a che prezzo la rimedio. ;)


Io la presi in offerta,come ultimo pezzo esposto e feci l'affare,ma 35 eur restan comunque un buon prezzo...;-)

https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjqu5_6qNriAhUPr6QKHV7IAFcQjhx6BAgBEAM&url=https://www.mantel.com/it/pompa-da-pavimento-sks-powerstation-infusion-tt&psig=AOvVaw2Sb7R2uTmFSbE8t5avDoYH&ust=1560098233532594
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Quella del Lidl se non sbaglio dovrebbe arrivare a 6 Atm...che non è poco per una gravel...;-)
Non so che pressione serve per la gravel, io so soltanto che l'ho usata due volte per una bdc la prima volta ho passato i 5 bar ed è esploso il tubo in gomma nella parte inferiore della pompa e la seconda volta vista la brutta esperienza appena si è "indurita " la pompata ho lasciato stare ed ho finito di gonfiare con la pompa sks di un amico che va alla grande, quindi il mio consiglio è di prendere una pompa buona che gli dura nel tempo e funziona nettamente meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo