Ciao a tutti cerco amiche amici per uscite a Torino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emma Archimede

Biker novus
28/5/19
42
0
0
Cirié
Visita sito
Bike
Niner rigida
Ciao a tutti mi chiamo Emma e ho appena preso una Niner, mi deve ancora arrivare.
Mi farebbe piacere conoscere amiche e amici in Torino per fare delle uscite, io sono in zona parco Ruffini.
Mi piacerebbe conoscere percorsi nel verde lontani dal traffico, anche la collina sarebbe bello iniziare a fare, ma non conosco dove si prendono.
Non sono allenata ma piano piano arrivo ovunque.
 
Ultima modifica:

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ciao
la collina di torino ha molte possibilità, ma quasi nessuna è facilissima. con una rigida serve già una buona capacità di guida, oltre che di pedalata. e per il momento fa ormai troppo caldo.
meglio la collina di rivoli, quella che dalle saplle del castello va sino al moncuni. difficoltà minori e dislivelli modesti.
ci sono poi le ciclopiste che seguono i fiumi. e molti itinerari tranquilli in zona li trovi sul sito di peverada.
per qualsiasi info chiedi pure
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
se ti fa piacere, appena hai un minimo di gamba (diciamo che serve riuscire a fare almeno un 600-700 di dislivello, meno se in salita uno usasse la cremagliera), si può combinare un giro che mette insieme i sentieri più facili salendo da superga e scendendo dalla maddalena (o meno a seconda di quanto si vuole pedalare)
io a volte giro in settimana con amici, di solito il lunedì
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao a tutti mi chiamo Emma e ho appena preso una Niner, mi deve ancora arrivare.
Mi farebbe piacere conoscere amiche e amici in Torino per fare delle uscite, io sono in zona parco Ruffini.
Mi piacerebbe conoscere percorsi nel verde lontani dal traffico, anche la collina sarebbe bello iniziare a fare, ma non conosco dove si prendono.
Non sono allenata ma piano piano arrivo ovunque.

Ciao e benvenuta!
Per fare i sentieri di superga devi arrivare fino alla basilica per poi prendere la panoramica dove trovi il 26.
Altrimenti c’è il 29, che si prende dove arriva e si ferma la dentera.
Ma hai una rigida?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Potresti iniziare anche con la ciclabile che parte dal parco della colletta ed arriva fino a Moncalieri.
Corre tutta lunga il Po.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
questo è il link ai sentieri collina zona superga
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1kjXxyD-twXj-E9DfrwEmZGsyAPE&t=h&hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=45.08037000000001,7.760897&spn=0.045152,0.077162&z=14
ma come detto non ne sottovaluterei la difficoltà almeno agli inizi
Ciao, io vivo dalla parte opposta (Fvg), ma mi capita di frequentare Torino, esistono le tracce gpx dei sentieri che vengono indicati? Se così non fosse mi puoi indicare una carta valida 1/25000 che comprende la zona e dove posso trovarla a Torino?
Grazie 1000
Daniele
 

Emma Archimede

Biker novus
28/5/19
42
0
0
Cirié
Visita sito
Bike
Niner rigida
Oggi ho fatto un giro tranquillo, salita monte cappuccini, poi sono salita sopra villa regina in un parco, riscesa ho fatto la ciclabile sul Po fino a San Mauro per un totale di 40km.
Come prima uscita va benissimo
 
Ultima modifica:

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
La diretta Sassi-Superga di solito la percorro solo in discesa, come hai fatto tu, mentre per salire a Superga preferisco e consiglio il percorso con meno traffico da San Mauro per Rivodora.

Buone pedalate!

Collina_su strada.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo