Incidente mortale sul Garda a Punta Larici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Esatto si...magari non è lo stesso che abbiam fatto noi...di pericoloso in zona mi viene in mente solo quello che scende dalla sbarra del passo Rocchetta verso malga Palaer che porta poi a Bocca Larici...ma c'è cartello con divieto per Mtb...cazz@ mi dispiace veramente,come una giornata di gioia possa finire in tragedia...Rip...
 
  • Mi piace
Reactions: attila59

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Un link dice 100 metri. Uno 5 metri. Se uno volesse capire che cosa è successo e di che sentiero si trattava fa veramente fatica. Il primo link dice che non sarà aperta alcuna inchiesta perchè il sentiero non era previsto per le bici.....e questa è una grossa sciocchezza, perchè quando muore una persona in giro, l'inchiesta parte di default ad opera del pm di turno e serve proprio per accertare se ci sono responsabilità di qualcuno o meno.
A prescindere dalle fregnacce dei media, questo dovrebbe essere motivo di riflessione per chi di fronte alle critiche a certe "avventure" lette anche qui sul forum, rispondeva che è passione e che ognuno ha diritto di viverla come vuole ecc.ecc. Poi magari ci si fa male nel viottolo dietro casa eh....però sarebbe bene certi sentieri pericolosi o certe imprese pericolose, evitarle.
Ora c'è una famiglia che piange un proprio caro, scomparso come non dovrebbe succedere mai, mentre coltivava come molti di noi, la propria passione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esatto si...magari non è lo stesso che abbiam fatto noi...di pericoloso in zona mi viene in mente solo quello che scende dalla sbarra del passo Rocchetta verso malga Palaer che porta poi a Bocca Larici...ma c'è cartello con divieto per Mtb...cazz@ mi dispiace veramente,come una giornata di gioia possa finire in tragedia...Rip...

ma non è semplicemente quel sentiero che va in cresta e dove tutti si fan le foto e poi tornano indietro?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Un link dice 100 metri. Uno 5 metri. Se uno volesse capire che cosa è successo e di che sentiero si trattava fa veramente fatica. Il primo link dice che non sarà aperta alcuna inchiesta perchè il sentiero non era previsto per le bici.....e questa è una grossa sciocchezza, perchè quando muore una persona in giro, l'inchiesta parte di default ad opera del pm di turno e serve proprio per accertare se ci sono responsabilità di qualcuno o meno.
A prescindere dalle fregnacce dei media, questo dovrebbe essere motivo di riflessione per chi di fronte alle critiche a certe "avventure" lette anche qui sul forum, rispondeva che è passione e che ognuno ha diritto di viverla come vuole ecc.ecc. Poi magari ci si fa male nel viottolo dietro casa eh....però sarebbe bene certi sentieri pericolosi o certe imprese pericolose, evitarle.
Ora c'è una famiglia che piange un proprio caro, scomparso come non dovrebbe succedere mai, mentre coltivava come molti di noi, la propria passione.


il primo link dice l'esatto contrario, che visto che NON era regolamentato NON apriranno inchiesta:

Quello da cui è precipitato non era un sentiero regolamentato, e dunque non aveva obblighi di misure di sicurezza, motivo per cui non sono state aperte inchieste. Il corpo, recuperato dall'elicottero del soccorso alpino, è stato restituito ai familiari
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma non è semplicemente quel sentiero che va in cresta e dove tutti si fan le foto e poi tornano indietro?


Ho pensato pure io a quello,infatti le foto ce le siamo fatte pure noi,(quella dell'avatar mio è proprio di quel punto,oltre non si va)ma ancora ,se quello,non mi capacito di come possa essere caduto,se cadeva oltre,avrebbe fatto un volo di quasi 900mt...o almeno che è arrivato su talmente veloce e lungo,da non esser stato in grado di fermarsi prima...bo...:maremmac::nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il primo link dice l'esatto contrario, che visto che NON era regolamentato NON apriranno inchiesta
Lo ho letto e ho citato proprio il primo link parlando di inchiesta. Ed è una madornale sciocchezza. Non funziona così. Quando una persona muore in giro, l'inchiesta viene aperta sempre...il che non vuol dire che sempre porti ad accertare delle responsabilità a carico di qualcuno. Ma questo lo si sa dopo l'inchiesta non sul momento, per questo viene sempre e comunque aperta. Generalmente in questi casi, si apre un fascicolo contro ignoti. E ho qualche serio dubbio che la salma sia stata già restituita ai familiari. Raramente accade subito.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Lo ho letto e ho citato proprio il primo link parlando di inchiesta. Ed è una madornale sciocchezza. Non funziona così. Quando una persona muore in giro, l'inchiesta viene aperta sempre...il che non vuol dire che sempre porti ad accertare delle responsabilità a carico di qualcuno. Ma questo lo si sa dopo l'inchiesta non sul momento, per questo viene sempre e comunque aperta. Generalmente in questi casi, si apre un fascicolo contro ignoti. E ho qualche serio dubbio che la salma sia stata già restituita ai familiari. Raramente accade subito.

si ma nel tuo commento hai scritto il contrario di quello che dice l'articolo, che non era regolamentato, cioè che non c'erano divieti per le bici
mentre tu scrivi che non era previsto per le bici, tutto qui, senza innescare polemiche su soccorsi inchieste o altro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E questo non parla nè di 5 metri nè di 100, ma di decine.:nunsacci:
Ma almeno conferma che sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per accertare la dinamica. Forze dell'ordine che riferiranno dei rilievi al pm di turno, come è ovvio e consueto che sia in questi casi. Altro che non è stata aperta alcuna inchiesta.
p.s. quella foto fa paura.....ma si va lì in bici o a piedi con la bici solo per far foto panoramica?:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si ma nel tuo commento hai scritto il contrario di quello che dice l'articolo, che non era regolamentato, cioè che non c'erano divieti per le bici
mentre tu scrivi che non era previsto per le bici, tutto qui, senza innescare polemiche su soccorsi inchieste o altro
Per non era previsto per le bici, intendevo proprio che non era regolamentato. Non conoscendo il posto non so esattamente se ci fossero divieti o non ce ne fossero o altro. Intendevo che in ogni caso, regolamentato o meno, previsto o meno, segnalato o meno, l'inchiesta è un atto dovuto, e scrivere che non c'è nessuna inchiesta è sicuramente falso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
p.s. quella foto fa paura.....ma si va lì in bici o a piedi con la bici solo per far foto panoramica?:nunsacci:


Puoi arrivar in bici,poi ti fermi quei 5/10mt prima e scendi a piedi a far la foto panoramica (da urlo) con un salto di 900mt quasi,vedi foto Avatar mio...ma bisogna stare attenti,oltre quel punto è finita veramente...
Non vi è alcun divieto...per ora...ma ho paura,dopo questa,che prima o poi lo metteranno...oppure,cosa più logica,metterci una bella staccionata.
 

Classifica mensile dislivello positivo