Miglior multi tools 2019

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Io ho quello della decathlon, poi a parte, kit riparazione tubles 3 levagomme in plastica robusti, più camera d'aria e pompa mignon e un rotolo di nastro americano praticamente finito, ci sarà un metro di nastro, falsa maglia di scorta e forcellino, tengo tutto nello zainetto, solitamente esco da solo, uscite da 60/100 km, se mi succede qualcosa riesco rattoppare raggiungere l'asfalto e dirigermi verso casa con calma e la riparazione seria la faccio a casa con gli attrezzi giusti

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Il multitool è uno strumento che serve per piccoli interventi "d'emergenza" outdoor, la sua funzione non è quella di strumento da officina, per quello consiglierei delle buone chiavi e di non risparmiare. Proprio per sua natura non ha senso spenderci tanti soldi. Il suo lo fa benissimo anche un multitool economico, se lo perdi non bestemmi e risparmi soldi da spendere in altre cose che sulla bici contano veramente.
Sono d'accordo con te. Ho acquistato ormai quasi 10 anni fa il multitool decathlon + smagliatore separato: pochi euri e tanta resa. Mai capitato di spanare alcunchè. Se il problema è grave, non lo sistemi anche con il tool migliore al mondo. Ma questo è solo la mia opinione.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Crank Brothers Y16 Utensile Multifunzione Argento 2016 miniwerk Giocattolo https://www.amazon.it/dp/B00MIJZJRU/?tag=mtb_parser-21
Qualche feedback su questo?
senza possederlo direi che se ti va di perdere i pezzi nei boschi è perfetto : ))))
per mia natura evito i problemi e questo ha il problema degli innesti che perderei subito.

comunque ormi hai visto molti prodotti, provane uno e mettiti il cuore in pace, nessuno può darti consigli migliori della tua stessa esperienza.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Per esperienza i multitool senza gli inseriti rimovibili se troppo poco robusti si deformano / spaccano ... quindi consiglierei multitool ad inseriti... in maniera che se ne rompi uno lo cambi senza grandi costi...

Uno che mi ha sempre intrippato è questo:

https://www.topeak.com/global/en/products/mini-tools/1159-ratchet-rocket--lite-dx+

Ha praticamente tutto... compreso smagliacatene fino a 12V ... con una bella cricchetto...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: guapo73

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.525
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho come multitool il crank brothers multi 17 gold e sono molto soddisfatto, lo consiglio. https://www.bike-discount.de/it/comprare/crankbrothers-crank-brothers-multi-17-multitool-gold-162355 :-o:prost:

Io ne ho una marea, ma quello che porto sempre con me è proprio l'M17, che ho da tantissimi anni. Ha esattamente quello che mi serve, ed ha un ottimo rapporto tra compattezza e robustezza. Sulla carta ce ne sono tanti validi, ma quando poi li usi e riusi ti accorgi che delle differenze, soprattutto sullo smagliacatena.
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Ho apprezzato tutti i consigli.. da quello che :"basta la carta di credito" a quello che : "mi porto il meccanico dietro nello zaino"
l'ultima bici acquistata lo integra bellissimo ed invisibile nel fondo del portaborracce, prima usavo quello di Decathlon preso anni fa piccolissimo e ben fatto. Concordo che se le viti sono serrate a regola non serva una ruspa ma a volte basta poca ossidazione per aumentare le coppie di molto.
Anche in moto mi porto nel sottosella quasi tutto: Multitool Victorinox-Kit toubless-nastro americano ed elastici. In poco meno di 1 milione di km fra auto-moto e mtb è capitato di tutto e tutto si risolve. Se un tool da 50 o 5 euro ti fa stare sereno fai la tua felicità e quella del sivende e sbattitene gli zebedei! :-)
Ognuno ha le proprie di fissazioni sull'abbigliamento o sugli accessori o su altro
il mondo è bello perchè è avariato.
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Imanubri sono di alluminio o carbonio???????????Poi non se ne usa uno alla volta?????????



Per me basta un paio di brugole e levagomme !!!!!!
I manubri sono in acciaio idem il bilanciere
Ora bisogna vedere se ciavesse anche i pesi, magari quelli tendono un po a strappare le tasche
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Quello che ho io, ha tutto, anche per tesare i raggi mavic
Vedi l'allegato 269713
Vedi l'allegato 269714
Vedi l'allegato 269715
Vedi l'allegato 269716
La facetta l'ho messa per essere sicuro di non perdere il fermaglio metallico reggi-catena.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
ciao vedo su Amazon che ha colori diversi ma con prezzi diversi.
Ce qualche differenza tra un colore e l'altro ? o è solo un discorso di colorazione? Hanno tutti la custodia?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Classifica mensile dislivello positivo