Giant Revolt Advanced 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Alla fine ho preso la Revolt ADV2 Mod 2019.
Oggi fatto primo giro ... salita su asfalto ... prime impressioni positive, i freni si comportano bene, il cambio lo devo portare dal sivende a registrare perchè fa molta anarchia ... il 34 dietro non tiene, cambia 2-3 rapporti per volta e i cambi intermedi grattano, la catena salta da un pignone all'altro ecc
Il mio vecchio Shiamano SLX di almeno 10 anni è un orologio svizzero a confronto
Detta così sembra un'evidente cattiva regolazione del cambio. Non dovrebbe esserci altro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
E la "regressione" a copertoni molto piu' stradali. Per un bitumaro come me cosa apprezzabile ma vedro' di cambiarli subito con qualcosa di piu' mordente,altrimenti il gravel rimane solo un idea, errore che feci qualche anno fa con la Diverge.
Che gomme suggeriresti? Le maxxis velocità AR in effetti sembrano un pó troppo slick per fare del gravel.
Non so come siano le coperture giant, io vorrei un buon compromesso, ma sopratutto non vorrei forare ogni due uscite.
Ad esempio ho letto pareri molto contrastanti per le panaracer gravel King

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Che gomme suggeriresti? Le maxxis velocità AR in effetti sembrano un pó troppo slick per fare del gravel.
Non so come siano le coperture giant, io vorrei un buon compromesso, ma sopratutto non vorrei forare ogni due uscite.
Ad esempio ho letto pareri molto contrastanti per le panaracer gravel King

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Io ai tempi della mtb mi sono sempre trovato bene con le gomme Specialized anche se duravano poco. Il loro Pathfinder mi aggrada parecchio,voglio mantere la parte centrale liscia per i trasferimenti veloci su asfalto ma i bordi tacchettati per lo sterrato. Ci sono tante altre gomme cosi' ma difficilmente un copertone Specialized non fa il suo lavoro in modo eccellente. Chiaramente uno deve vedere i terreni dove gira. Qui da me e' tutto terra battuta e zero fango.
Con le gomme Giant sulla bici da strada ho avuto esperienze abbastanza pessime, molto fragili e difficilissime da rendere tubeless.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ho una buona notizia sulla Advanced 0 2020 : mi hanno confermato che ha i cerchi i carbonio e la guarnitura Praxis in carbonio pure quella,il tutto per 100 Euro in meno di listino rispetto al 2019. A volte c'e' veramente da chiedersi quale e' il senso di comprare altri marchi...W Giant !
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ho una buona notizia sulla Advanced 0 2020 : mi hanno confermato che ha i cerchi i carbonio e la guarnitura Praxis in carbonio pure quella,il tutto per 100 Euro in meno di listino rispetto al 2019. A volte c'e' veramente da chiedersi quale e' il senso di comprare altri marchi...W Giant !
Ah ok allora adesso I conti iniziano a tornare, il vero upgrade della 0 è la guarnitura in carbonio.
Se costa anche meno, direi ottimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Ho una buona notizia sulla Advanced 0 2020 : mi hanno confermato che ha i cerchi i carbonio e la guarnitura Praxis in carbonio pure quella,il tutto per 100 Euro in meno di listino rispetto al 2019. A volte c'e' veramente da chiedersi quale e' il senso di comprare altri marchi...W Giant !

Se ti hanno detto che da noi l'Advanced 0 costerà di listino meno della 2019, chissà.....forse ci saranno buone nuove anche per l'Advanced 2 :) in quanto, parlando sempre di sito americano l'Advanced 0 MY 2019 3.465$ e l'Advanced 0 MY 2020 3.500$
 

bramarb56

Biker novus
28/5/15
10
0
0
x
Visita sito
Bike
Graziella Cross
A me hanno detto che si può convertire senza alcun problema, ma lo sconsigliano da un punto di vista economico, in quanto i solo comandi idraulici del 105 costano diverse centinaia di € e quindi nell'insieme il tutto risulta abbastanza costoso - se altri hanno indicazioni o esperienze differenti, ci facciano sapere :)
Confermo x esperienza personale; è necessario sostituire "tutto" ed acquistare leve pinze e impianto. I prezzi variano da 380,00 (Bike Discount e similia li acquisti e te li monti tu o se è d'accordo il tuo meccanico di fiducia) a 500 Euro servizio completo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
A me hanno detto che si può convertire senza alcun problema, ma lo sconsigliano da un punto di vista economico, in quanto i solo comandi idraulici del 105 costano diverse centinaia di € e quindi nell'insieme il tutto risulta abbastanza costoso - se altri hanno indicazioni o esperienze differenti, ci facciano sapere :)
Non basterebbe cambiare solo le pinze? Una pinza costa intorno ai 50 euro. Non bisogna magar nemmeno cambiare il tubo idraulico se l'attacco é uguale a shimano. Con uno spurgo dal meccanico non si spenderebbe poi così tanto.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Non basterebbe cambiare solo le pinze? Una pinza costa intorno ai 50 euro. Non bisogna magar nemmeno cambiare il tubo idraulico se l'attacco é uguale a shimano. Con uno spurgo dal meccanico non si spenderebbe poi così tanto.
Non credo mica sia sufficiente, se non sbaglio il sistema ibrido giant e idraulico dalle leve fino allo stem. Le pinze dei freni sono meccaniche, per cui ho impressione che oltre la pinza bisogna an he cambiare il tubo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Non credo mica sia sufficiente, se non sbaglio il sistema ibrido giant e idraulico dalle leve fino allo stem. Le pinze dei freni sono meccaniche, per cui ho impressione che oltre la pinza bisogna an he cambiare il tubo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ok, non sapevo che che fosse una cosa ibrida (mi sono appena procurato delle info, non capisco che vantaggio abbia :nunsacci:).
In questo caso bisogna cambiare tutto, visto che le leve sono meccaniche per l'azionamento del freno.
 

bramarb56

Biker novus
28/5/15
10
0
0
x
Visita sito
Bike
Graziella Cross

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Guardando le spiegazioni di Giant, l'unica vera differenza del loro sistema ibrido é il fatto che la frenata risulta più lineare in relazione alla forza impressa sulla leva. Secondo me però si va a perdere la modulabilità di un sistema solo idraulico. Molto discutibile la cosa. Personalmente monterei un sistema totalmente idraulico.
Quindi scarterei a priori la Adv2 e mi orienterei verso la 1 oppure la 0, budget permettendo.
 

bramarb56

Biker novus
28/5/15
10
0
0
x
Visita sito
Bike
Graziella Cross
Ah ok allora adesso I conti iniziano a tornare, il vero upgrade della 0 è la guarnitura in carbonio.
Se costa anche meno, direi ottimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ii dati riportati dal sito Praxiscycles.com sono i seguenti

- Zayante M30 = 712 gr +/- (172.5 with 50/34) x 240,00 USD su Revolt Advanced 0 MY2019
- Zayante Carbon M30 = 620 gr +/- (172.5 with 50/34) x 325,00 USD su Revolt Advanced 0 MY2020
- Alba M30 = 800g +/- (172.5 with 50/34) x 175,00 USD su Revolt Advanced 2 MY2019/2020
 
Ultima modifica:

bramarb56

Biker novus
28/5/15
10
0
0
x
Visita sito
Bike
Graziella Cross
Ho una buona notizia sulla Advanced 0 2020 : mi hanno confermato che ha i cerchi i carbonio e la guarnitura Praxis in carbonio pure quella,il tutto per 100 Euro in meno di listino rispetto al 2019. A volte c'e' veramente da chiedersi quale e' il senso di comprare altri marchi...W Giant !

Revolt Advanced 0 = 3.500 USD
Revolt Advanced 1 = 2.500 USD
Revolt Advanced 2 = 2.300 USD ed è l'unica in due colorazioni (blue atolll vedi foto e gray beige)
Monta freni idraulici Shimano 105
Revolt 2020.png
 

bramarb56

Biker novus
28/5/15
10
0
0
x
Visita sito
Bike
Graziella Cross
questa colorazione ed allestimento a me piacerebbe :) nessuno ha avuto indiscrezioni dai vari rivenditori italiani ???
Andrea, ho appena sentito il mio negoziante di fiducia (Sardi Cicli, Monza) che mi ha confermato di averle in ordine con data di disponibilità fine luglio.
Sulla colorazione, oltre al fatto che cambierà, non si sa quali "livree" arriveranno in Italia; per la 2, potrebbe essere - condizionale d'obbligo - quella che piace a te
Guardando il sito US e AUS (gli unici che presentano i MY20) noto che la 2 in AUS è disponibile solo in Atoll Blue
TI allego le due schede della Advanced 2 19 e 20 dove puoi vedere che, al netto della colorazione, hanno finalmente sostituito il sistema frenante Conduct con Shimano 105 Hydro
upload_2019-6-13_19-31-40.png
 
Ultima modifica:

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Andrea, ho appena sentito il mio negoziante di fiducia (Sardi Cicli, Monza) che mi ha confermato di averle in ordine con data di disponibilità fine luglio.
Sulla colorazione, oltre al fatto che cambierà, non si sa quali "livree" arriveranno in Italia; per la 2, potrebbe essere - condizionale d'obbligo - quella che piace a te
Guardando il sito US e AUS (gli unici che presentano i MY20) noto che la 2 in AUS è disponibile solo in Atoll Blue
TI allego le due schede della Advanced 2 19 e 20 dove puoi vedere che, al netto della colorazione, hanno finalmente sostituito il sistema frenante Conduct con Shimano 105 Hydro
Vedi l'allegato 277764


Grazieee 1000 per le informazioni :)

a questo punto, mi sa che aspetto…
 

Classifica mensile dislivello positivo