NUOVA JEFFSY CF PRO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Falco85

Biker novus
12/5/17
8
0
0
39
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK FUEL EX 8 2018
Ciao a tutti

sono indeciso sull'acquisto un una nuova all mountain e sto valutando la Jeffsy CF Pro 2019 e la Commencal Meta 29 TR british edition. Premesso che attualmente ho una Fuel Ex 8 Trek 2018.
Qualcuno di voi ha avuto modi di provarle? Sapreste dirmi come si comportano in salita (pedalabilità)? Quale consigliereste?
Grazie a tutti
Buon pomeriggio
 

Falco85

Biker novus
12/5/17
8
0
0
39
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK FUEL EX 8 2018
Ciao JoRo,

grazie mille per il riscontro. Perdonami ma non sono molto pratico del forum, io sto cercando pareri ed opinioni sul modello CF Pro, potresti indicarmi il thread di cui parli?

Grazie ancora
:)
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ciao a tutti

sono indeciso sull'acquisto un una nuova all mountain e sto valutando la Jeffsy CF Pro 2019 e la Commencal Meta 29 TR british edition. Premesso che attualmente ho una Fuel Ex 8 Trek 2018.
Qualcuno di voi ha avuto modi di provarle? Sapreste dirmi come si comportano in salita (pedalabilità)? Quale consigliereste?
Grazie a tutti
Buon pomeriggio
Avevo fatto una mini rece qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/jeffsy.334359/page-187#post-8580500
Confermo in tutto le prime impressioni anche dopo mesi.
Da mettere in conto che il rialzo manubrio è esageratamente alto e la pipa da 50 non si sposa con il suo moderno "reach". Per l'uso intenso, da mettere in conto il cambio dei freni e messa a punto della idraulica Pike perché potrebbe dare molto di più, soprattutto per i ciclisti leggeri. Gx eagle da sapere trattare e regolare... Come vedi ci sarebbe da mettere ulteriore mano al portafoglio.
Sospensione posteriore molto valida in qualsiasi frangente. Bici che curva benissimo, stabile, divertente è veloce, gran arrampicatrice. Sono alto 175, scelto la tg. L
 
Ultima modifica:

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Avevo fatto una mini rece qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/jeffsy.334359/page-187#post-8580500
Confermo in tutto le prime impressioni anche dopo mesi.
Da mettere in conto che il rialzo manubrio è esageratamente alto e la pipa da 50 non si sposa con il suo moderno "reach". Per l'uso intenso, da mettere in conto il cambio dei freni e messa a punto della idraulica Pike perché potrebbe dare molto di più, soprattutto per i ciclisti leggeri. Gx eagle da sapere trattare e regolare... Come vedi ci sarebbe da mettere ulteriore mano al portafoglio.
Sospensione posteriore molto valida in qualsiasi frangente. Bici che curva benissimo, stabile, divertente è veloce, gran arrampicatrice. Sono alto 175, scelto la tg. L

la mia è arrivata da poco, ma mi sento di confermare, :mrgreen: aggiungo che, se pensi di pedalarla parecchio, conviene togliere le gommazze e13 a favore di qualcosa di più light. Sono 178cm, tg L perfetta, manubrio a 78cm, pipa 50.
@Mostro : con la pike se uso l'app trailhead di rockshox ottengo un sag del 30 % abbondante, un po' troppo vorrei stare sul 25...tu come ti sei regolato? hai provato ad aprirla ?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
la mia è arrivata da poco, ma mi sento di confermare, :mrgreen: aggiungo che, se pensi di pedalarla parecchio, conviene togliere le gommazze e13 a favore di qualcosa di più light. Sono 178cm, tg L perfetta, manubrio a 78cm, pipa 50.
@Mostro : con la pike se uso l'app trailhead di rockshox ottengo un sag del 30 % abbondante, un po' troppo vorrei stare sul 25...tu come ti sei regolato? hai provato ad aprirla ?
Oooh!... finalmente so’ di qualcun altro che la presa! Pensavo tutti quelli che volevano un buon rapporto qualità prezzo, si fossero orientati sulla Radon Slidetrail :mrgreen:
Con la Pike è difficile trovare una quadra, perché sembra proprio che non voglia accoppiarsi al sag del 25% che trovo ottimo al posteriore. Ho già provato a giocare con i Token e pure con un Neopos che mi avanzava da una Selva(uno linearizza la curva di compressione) ma niente da fare... sembra proprio che per lavorare al meglio debba stare intorno al 30%.
Poi personalmente, per il mio peso, penso che potrebbe dare molto di più se fosse meno frenata alle alte velocità. Potrei andare ancora più veloce se non fosse che a una certa velocità incomincia a “murare” sullo scassato, non utilizzando l’escursione disponibile. Un vero peccato, perché è rigida, leggera, con quel off-set da 42mm che è un vero piacere fare le curve tirate al limite prive di sottosterzo. Penso proprio che la porterò a fare messa a punto, facendo modificare le compressioni alte da qualcuno del mestiere...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo