Protezioni per gomiti e ginocchia.

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Buongiorno.
Sto cercando delle protezioni per gomiti e ginocchia che non diano fastidio durante la pedalata. (All mountain)
Non faccio cose estreme tipo salti ma percorro spesso discese ripidissime e scassate e tratti esposti dove una protezione non guasterebbe.
Magari senza spendere troppo...;).
Grazie.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ciao, se posso permettermi, ho le gomitiere Dainese trail skin 2 taglia M in vendita
Non hanno protezione rigida e so o comode indossate
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sto trovando benissimo con le nukeproof critical enduro, le ho pure pagate un prezzo ridicolo su chain reaction. Non so a quanto le vendano ora.

Per i gomiti non so aiutarti, giro piuttosto pesante avendo 19 viti da proteggere [emoji16]
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Come vedi molte teste, molte idee!
Molti consigliano le alpinestar paragon, che trovi in giro ad un prezzo onesto, anche su amazon.
Io ho preso le O'Neal Dirt e mi trovo bene anche nel pedalato, sono in materiale non newtoniano che si irrigidisce in caso di impatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Io mi sono trovato molto bene con le endura mtr.
Erano molto ventilate e in pedalata non davano fastidio ma avevano due grossi difetti: costano relativamente tanto rispetto ad altri modelli.
Sono molto efficaci in caso di caduta ma purtroppo sono anche piuttosto fragili.
E soprattutto il guscio interno che è estraibile non viene venduto separatemente in commercio obbligandoti a cambiarle ogni volta.

Ora uso felicemente le Oneal dirt che però costano la mèta, sono molto meno ventilate, e non sono lavabili in lavatrice.
Devo ancora testare però la loro efficacia
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Mi pare su probike siano a 35 euro.
Io l'ho testate con una caduta da un salto e devo dire che mi hanno protetto
il volo è stato spettacolare di sicuro battuto gomito e ginocchio non saprei dirti con quanta intensità in ogni caso me la sono cavata solo con qualche graffio da strusciata


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Come vedi molte teste, molte idee!
Molti consigliano le alpinestar paragon, che trovi in giro ad un prezzo onesto, anche su amazon.

Circa le Paragon confermo un'ottima vestibilità e pedalabilità. Le gomitiere non le senti neanche addosso, per contro ho qualche riserva sulla qualità del materiale tessile delle ginocchiere: mi si è bucato posteriormente sul polpaccio in più punti. Visto che richiedere la garanzia è un traffico, vedrò di farle sistemare facendo sostituire il tessuto bucato alla sarta, visto sopratutto che, a parte il problema, sono contento del prodotto.

Altrimenti in inverno uso delle AXO, (http://www.valestore.it/axo-pads-pr...-p-2006.html?zenid=5do4p3j0b7ftiaif7vr6u3qhn6) ma sono poco pedalibili e caldissime nella mezza stagione ed in estate.

P.S. faccio un uso soft, non faccio sicuramente gare ma uscite tra amici e qualche volta bike-park!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Trail Skins 2 tutta la vita. Leggere, comode in pedalata, buona protezione. Un po' macchinoso lavare via il fango dal nido d'ape. Costicchiano.

Confermo la comodità delle Trai Skin e la non trascurabile leggerezza, ginocchiere e gomitiere se non ricordo male arrivano a circa 700g di peso. Pedalando non danno troppo fastidio grazie al tessuto leggero e il velcro non troppo ingombrante. Ti faccio presente che le ginocchiere per essere indossate bisogna togliere le scarpe, particolare che non tutti amano. Non coprono la tibia, ovviamente da quando le uso ho preso due belle sassasate, indovina dove ? ...sulla tibia:scassat::mrgreen:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
POC VPD 2.0
Le trovi anche su Amazon con prime spese zero, con https://it.camelcamelcamel.com/ verifica andamento prezzi.
Le mi ginocchiere le ho pagate 83€, prezzo pieno 120€.
Ad oggi 68€.

Anche io ginocchiere POC VPD 2.0 e ieri ho acquistato pure le gomitiere a 52 euro su amazon!
le trovo eccezionali, ginocchiere le uso da due anni, sono ancora perfette e hanno fatto dei voli mica da ridere!
Domenica proverò anche le gomitiere, comprate per sostituire la pettorina completa in park, quest'anno fa troppo caldo, passo a paraschiena e gomitiere!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
MI sembrano un esoscheletro :-), comunque mica male come idea. le vedo scomode su lunghe pedalate. Pensavo a qualcosa tipo i parastinchi modello calcio. Veloce da mettere e togliere, ma non ho ancora cercato nulla.

Le ho prese da poco e devo ancora testarle su lunga distanza, vedrò questo w-e. Fino a poco tempo fa usavo questi, da considerarsi quasi usa e getta per il prezzo, comodissimi ma con queste temperature tengono un caldo infernale https://www.decathlon.it/paratibie-calza-neri-id_8388953.html
 

Classifica mensile dislivello positivo