Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Andrea, ha fatto un pippone dove spiegava il perchè ha usato il ciao spento...
Però non me la sento di condannarti se hai saltato a piè pari tutto :-|
Ma se vuoi ci possiamo organizzare il pippone di domattina... sempre che non salti fuori un nuovo argomento
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hot mi ha tolto le parole di bocca.
1) Se volete fare sti commenti senza aver letto e capito che ero in off e quindi solo per criticare e lagnarvi...fatevi i Razzi vostri.
2) Essendo in off, cosa non avete capito sulla questione off-completamente spento? E quindi...quale non in regola e modificato?
3) L'e-bike è un veicolo dotato di motore inquinante o un mezzo a due ruote ecologico?
4) L'e-bike permette di stare a contatto con gli altri/natura/ambiente circostante o è una scatola chiusa che ti isola dal mondo?

Parlo al plurale per rispondere in anticipo agli altri.

Stamattina ad esempio...OVERCLOCK ALL'ENNESIMA POTENZA per venire a lavoro e pienamente soddisfatto della velocità raggiunta in salita e in pianura.
34 minuti a fronte di 90 con la muscolare.
Ahhhh, arrivato bello, fresco e riposato... bellissimo!!!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non è ecologico, ovviamente.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Giro di ieri per tornare a casa dopo il turno di mattina, grazie ad Adreio (istruttore MTB) e alle sue tracce di Strava ho scovato questo mini-mini trail che non è assolutamente nulla!
Guardando i suoi segmenti ho visto che si chiamava S.Laise Climb e mi ha incuriosito e l'ho cercato fino a trovarlo...
Screenshot_20190616-104458_Strava.jpg
Per non parlare del segmento Coroglio DH, dove lui detiene il record assoluto di 2:00 minuti...io 2:30[emoji23]
Screenshot_20190616-104645_Strava.jpg

https://strava.app.link/RGcq2LrVyX

https://www.relive.cc/view/2451923251

Stamattina per il turno di pomeriggio lo ripercorrerò all'inverso[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stamattina per il turno di pomeriggio lo ripercorrerò all'inverso
emoji6.png
Chissà come saranno contenti quelli che lo percorrono abitualmente in discesa di trovarsi tra le OO tu che sali
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Chissà come saranno contenti quelli che lo percorrono abitualmente in discesa di trovarsi tra le OO tu che sali
Eheheh...se ti riferisci al Coroglio DH è una strada asfaltata a due sensi di marcia delimitati da striscia continua.
Il mio record di velocità è di 58 km/h perchè non l'ho trovata mai completamente sgombra. Anche a notte fonda c'è sempre qualche veicolo per cui devo frenare[emoji39]...mica sono un pazzo .. .. ..

Il S.Laise Climb invece e una lingua di terra e fino adesso non ho incontrato nessuno ma mi sincero di urlare a pieni polmoni PISTAAAAAA in discesa e nelle curve dove non c'è visuale.
Li ad esempio il mio conoscente ha il KOM di 2:01 minuti in salita....io di "soli" 1:60....in discesa[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A facc'rò...alla faccia del bicarbonato di sodio!!!
Ho limato altri 20 secondi in discesa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Screenshot_20190616-133906_Strava.jpg
Ahahahahah bellissimo[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non è che Strava lo chiama così, ma piuttosto che qualcuno lo ha memorizzato così su Strava
DH farlocco, con nome farlocco
Già, qui da me molte strade asfaltate, tra l'altro pure belle lisce, hanno il nome della discesa con l'aggiunta dh! vai a capire il perché le nominano così certi stravisti!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi ora parlo di cose serie...serissime.

Sono un paio di giorni che ho un problema che mi sta attanagliando.
Sulla Giant, la catena salta (fortunatamente non sempre) dalla corona più grande, la 38, quando dò uno strappo, sia durante la marcia, sia a fermo per ripartire o anche semplicemente per un colpo di pedale più forte per dare più spinta, a prescindere dal pignone in uso...fino a cadere fuori o dentro, appunto in base al pignone.
Ho regolato ulteriormente di fino il deragliatore anteriore e parrebbe non si presenti più il problema. Parrebbe perchè non è completamente scomparso ma solo ridotto anche in base al fatto che sapendo, cerco di non dare forti strappi.
L'allungamento catena l'ho rimisurato ieri e il riferimento 0.75 è ancora fuori dalle maglie (non penso che lo strumento sia una ciofeca) e questo mi indispettisce perchè mi aspetterei prima un allungamento e poi un consumo della corona in questione...cosa che per il mio occhio inesperto sembrerebbe accaduta.
Mostro i quattro lati in dettaglio della corona.
20190616_134630.jpg
20190616_134637.jpg
20190616_134641.jpg
20190616_134648.jpg
Aggiungo anche un'altra informazione.
Faccio uso della corona esterna per il 90% da quando ho preso la bici a Luglio e ho percorso circa 6000km.

Che mi dite ragazzi...è questo il problema?
Grazie in anticipo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è che Strava lo chiama così, ma piuttosto che qualcuno lo ha memorizzato così su Strava
DH farlocco, con nome farlocco
Già, qui da me molte strade asfaltate, tra l'altro pure belle lisce, hanno il nome della discesa con l'aggiunta dh! vai a capire il perché le nominano così certi stravisti!
Ah ecco...è il nome "primordiale" che e stato assegnato a un determinato segmento, grazie[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo