Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Ti chiedo scusa, ma che Forcella avevi visto in foto?

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Aveva visto quella con il ponticello all'indietro che ha i numeri (che indicano i kg del ciclista) sul precarico.

È quella che mi aspettavo di ricevere anche io, e invece ho anch'io questa forca qui.

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Aveva visto quella con il ponticello all'indietro che ha i numeri (che indicano i kg del ciclista) sul precarico.

È quella che mi aspettavo di ricevere anche io, e invece ho anch'io questa forca qui.

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
la differenza tra la ufit 80 e la xct è che la ufit ha in uno stelo la molla ed il relativo precarico (con l'indicazione dei kg) e nell'altro non ha nulla invece la xct ha una molla per ogni stelo ed un precarico per ogni molla

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
la differenza tra la ufit 80 e la xct è che la ufit ha in uno stelo la molla ed il relativo precarico (con l'indicazione dei kg) e nell'altro non ha nulla invece la xct ha una molla per ogni stelo ed un precarico per ogni molla

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Si che la regolazione cambia poco o nulla, così mi pare di aver capito, ma come fate per regolare entrambe le molle alla stessa tensione?

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho il sospetto che il movimento centrale voglia andare in pensione. Visto che ormai era in programma di cambiare la guarnitura (e passare ad una corona da 34) vi chiedo, che misure devo cercare per sostituire il movimento centrale?

Le caratteristiche di questo, ad esempio, vanno bene?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.com/ulk/itm/272825383879
Io l'ho sostituito con uno Shimano da 118 mm simmetrico.
Quello che monta la rr è 118 mm asimmetrico

In teoria su Amazon lo trovi a 15 euro.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho il sospetto che il movimento centrale voglia andare in pensione. Visto che ormai era in programma di cambiare la guarnitura (e passare ad una corona da 34) vi chiedo, che misure devo cercare per sostituire il movimento centrale?

Le caratteristiche di questo, ad esempio, vanno bene?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.com/ulk/itm/272825383879
scusa....ma se devi cambiare la guarnitura perchè non ne prendi una con movimento centrale incluso?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
E' quello che conto di fare, ma non avendolo mai cambiato non so se devo far riferimento a qualche misura in particolare prima dell'ordine
BSA 68MM, questo è il formato del filetto delle calotte e la misura dell'alloggio movimento centrale. In più, in base alle pedivelle che acquisti, cambia la misura dell'asse. Nella 520 l'asse è 118mm non simmetrico. Se acquisti un movimento centrale Hollowtech 2 (a calotte) devi prenderne uno BSA 68/73mm e logicamente pedivelle con asse a perno cavo

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

il_dente

Biker novus
13/6/19
4
4
0
34
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buonasera ragazzi, scusate l’OT ma mi serve una vostra opinione da esperti RR520.
Mi sta balenando una mezza idea di andare a lavoro in bici
In un percorso da 9,5km con pendenza media al 2% e pendenza massima per 2km al 6% (considerando la mia forma fisica perfetta, cioè sono una palla) quanto ci dovrei mettere? Parliamo di asfalto, all’andata è tutto in salita.
La faccio qui se no tutti mi dicono di comprare una bdc, di cambiare copertoni, di comprare una Giant, ma i soldi al momento non ci sono.
Dite che riesco a farla in 30/45 minuti?
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buonasera ragazzi, scusate l’OT ma mi serve una vostra opinione da esperti RR520.
Mi sta balenando una mezza idea di andare a lavoro in bici
In un percorso da 9,5km con pendenza media al 2% e pendenza massima per 2km al 6% (considerando la mia forma fisica perfetta, cioè sono una palla) quanto ci dovrei mettere? Parliamo di asfalto, all’andata è tutto in salita.
La faccio qui se no tutti mi dicono di comprare una bdc, di cambiare copertoni, di comprare una Giant, ma i soldi al momento non ci sono.
Dite che riesco a farla in 30/45 minuti?
con i tempi dovresti esserci. Vai fiducioso

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo