[thread dedicato] Canyon Lux CF

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Buon giorno, per caso la modifica di cui parli è quella dell'esploso LUX CF 29 | M31-18? perchè la mia Lux monta quello denominato LUX CF 29 | M31-17 ... la domanda è questa: può essere montato il 18 anche da chi monta nativamente il 17? grazie a chi vorrà rispondere
Si vai tranquillo io uso la modifica da novembre, e funziona molto meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Serzeus

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ok grazie, penso come prossima mossa di mettere l'ikon EXO al posteriore al posto del Barzo, e lasciare il Barzo anteriore
Poi vedremo
Alla fine ho optato per Ikon anteriore e posteriore (pneumatici di primo equipaggiamento) anche in vista del Sella ronda bike day
Se poi l'anteriore mi darà poco feeling, vedremo
Buona domenica
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Alla fine ho optato per Ikon anteriore e posteriore (pneumatici di primo equipaggiamento) anche in vista del Sella ronda bike day
Se poi l'anteriore mi darà poco feeling, vedremo
Buona domenica

potevi optate x delle crossmark 2... almeno all'anteriore... la scorsa estate le avevo sia sull'anteriore che sul posteriore... la versione più pesante Dual exo, non ho avuto problemi soprattutto all'anteriore come tenuta
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
potevi optate x delle crossmark 2... almeno all'anteriore... la scorsa estate le avevo sia sull'anteriore che sul posteriore... la versione più pesante Dual exo, non ho avuto problemi soprattutto all'anteriore come tenuta
Le ikon sono quelle arrivate con la bike, le avevo smontate subito in favore delle Barzo, per la stagione autunno/inverno
Tengo presente il tuo consiglio riguardo il crossmark2

P.S.: in realtà le Barzo avrei anche potuto tenerle montate, ma vorrei sfruttare anche le Ikon, almeno nella bella stagione
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Le ikon sono quelle arrivate con la bike, le avevo smontate subito in favore delle Barzo, per la stagione autunno/inverno
Tengo presente il tuo consiglio riguardo il crossmark2

P.S.: in realtà le Barzo avrei anche potuto tenerle montate, ma vorrei sfruttare anche le Ikon, almeno nella bella stagione

a ok non avevo capito che già le avevi... a me son durate 1mese... poi entrambe tagliate... probabilmente ci giravo fin troppo con pressioni basse anche se l'anteriore non exo era veramente cartavelina
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
vai alla gf mari e monti a Civitavecchia... 6 di roma anche tu? facci sapere com'è andata!!!

Mare e monti niente mare ma tanti monti gara pazzesca con salite soprattutto nel finale (quando ormai sei cotto)pazzesche ultimo km al 30% non ha prezzo arrivato asciutto come un lenzuolo al sole mai preso un bel ritmo di pedala e per non farsi mancare nulla dopo tre quarti di gara crisi profonda all’arrivo invece di passare sotto l’arco sono andato dritto al ristoro e poi sono tornato all’arrivo per terminare la gara [emoji23]
La bici é una favola in discesa uno spasso in salita trazione a volontà non ha quasi limiti il limite di questa bici sono io !



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Mare e monti niente mare ma tanti monti gara pazzesca con salite soprattutto nel finale (quando ormai sei cotto)pazzesche ultimo km al 30% non ha prezzo arrivato asciutto come un lenzuolo al sole mai preso un bel ritmo di pedala e per non farsi mancare nulla dopo tre quarti di gara crisi profonda all’arrivo invece di passare sotto l’arco sono andato dritto al ristoro e poi sono tornato all’arrivo per terminare la gara [emoji23]
La bici é una favola in discesa uno spasso in salita trazione a volontà non ha quasi limiti il limite di questa bici sono io !



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ho un amico che ha fatto quella gara anche lui sul finire della gara è entrato in riserva anche se alla fine se l'è cavata con un 38esimo posto assoluto gara molto tosta caldo torrido ha avuto probabilmente un calo di sali.... hai una bici davvero spaziale un allestimento veramente al top!!! immagino la differenza tra la mia è la tua !!!!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ho un amico che ha fatto quella gara anche lui sul finire della gara è entrato in riserva anche se alla fine se l'è cavata con un 38esimo posto assoluto gara molto tosta caldo torrido ha avuto probabilmente un calo di sali.... hai una bici davvero spaziale un allestimento veramente al top!!! immagino la differenza tra la mia è la tua !!!!
38esimo assoluto!!! Non è uno che va piano :hail:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Alla fine ho optato per Ikon anteriore e posteriore (pneumatici di primo equipaggiamento) anche in vista del Sella ronda bike day
Se poi l'anteriore mi darà poco feeling, vedremo
Buona domenica
Prima uscita con le ikon ; devo dire che le ho trovate niente male (nonstante le tenessi attorno alle 2 atm perchè appena latticizzate, e per scaramanzia non le ho sgonfiate :-) )
Anche sulla ghiaia tutto sommato le ho trovate "sincere" - vederemo nelle prossime uscite (e col bagnato)
Naturalmente le metterò a pressioni più consone

Buona serata
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Da metà agosto ad oggi già cambiato tre volte i cuscinetti del mozzo posteriore più tre raggi rotti. Spesi circa 200 euro di manutenzione per la ruota posteriore..e che ca@@o!!!
Ma solo io ho questi problemi?
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
A qualcuno di voi è capitato che dopo un po’ di uscite la catena inizia a saltare e cadere su qualche pignone e scoprire che altro non è che il perno passante dietro che si lascia andare? Scoperto ieri durante un’uscita x puro caso, meno male in tempo se no rischiavo di spaccare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo