regolazione sterzo fox 40

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Essendo che la tua forcella ha la doppia piastra, prima di ciò che hai fatto devi mollare tutte le viti che stringono i foderi forcella della sola piastra superiore.. e, sempre sulla sola piastra superiore, anche quella che stringe il tubo sterzo della forcella ovviamente.. e poi tiri la vite del ragno!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
mhhh ok il fodero non l avevo smollato, ma siccome ho smollato la brugola che stringe il canotto e poi ho tirato con forza il ragnetto, e visto che lo sterzo non si è indurito e il gioco non è sparito del tutto ho messo il quesito... è come se dovevo fare altro, provero anche a smollare le due brugole della piastra sopra..
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
bo l ho fatto mi sembra meglio, xo non capisco, sulle forcelle normali se tiro il ragnetto diventano duri i cuscinetti, qui no , ho tirato parecchio ma gira sempre bene, è corretto ??
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se hai fatto come ti ho detto sì.. comunque i cuscinetti non devono divenire "duri" ma girare fluidi ma senza nessuna oscillazione radiale sul tubo sterzo d l telaio

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
si...ok, ma il dubbio è che come detto qui non diventa duro nulla neanche a tirare a morte il ragnetto...,mentre nelle forke normali, appena tiri, diventa duro lo sterzo, quello che chiedevo se è normale sta cosa ??? il gioco sembra diminuito intanto...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
dipende dalla serie sterzo, alcune hanno un anello di battuta che impedisce comunque che la ss diventi dura e non ruoti, ma consente
di prendere via il gioco tirando il ragnetto nella maniera tradizionale (nel tuo caso chiaramente come ti hanno spiegato devi allentare
sia lo stem che la piastra superiore ovviamente, altrimenti non precarichi nulla......
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
ok grazie se si dovesse allentare ancora tirero via la piastra sup x vedere come mai tirando molto il ragnetto non diventa duro lo strerzo...grazie
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
mhhh ho capito, ma la bici è nuova quindi non penso ci sia quel problema...se dovesse prendere un gioco visibile...controllero...ottima osservazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo