Aggiornare mappe openmtbmap su basecamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elle esse

Biker novus
16/6/19
2
0
0
61
pederobba
Visita sito
Bike
escursionismo a piedi
Ciao a tutti
Da un paio d'anni ho installato le mappe openmtbmap sul mio pc su basecamp. Ora vorrei installare quelle più recenti. C'è un sistema per farlo oppure devo disinstallarle da basecamp e poi reinstallarle? Si manterranno le tracce e i wp?
Grazie
luigi
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao a tutti
Da un paio d'anni ho installato le mappe openmtbmap sul mio pc su basecamp. Ora vorrei installare quelle più recenti. C'è un sistema per farlo oppure devo disinstallarle da basecamp e poi reinstallarle? Si manterranno le tracce e i wp?
Grazie
luigi
Esegui nuovamente la procedura fatta a suo tempo per installare le openmtbmap, non serve che disinstalli nulla (né le openmtbmap né Basecamp). La nuova versione delle openmtbmap sostituirà quella vecchia.
In ogni caso non aggiornare Basecamp all'ultima versione perché ha un baco che impedisce di installare le openmtbmap sui dispositivi portatili (GPS, ecc.). L'ultima versione di Basecamp da non installare è la 4.7.0, la penultima completamente funzionante è la 4.6.2, ma per aggiornare le openmtbmap su PC puoi utilizzare la tua versione di Basecamp, indipendentemente che sia aggiornata o no.
Per tracce e wp non dovrebbero essere minimamente interessati dall'aggiornamento mappe, ma per sicurezza fatti un backup di tutta la base dati da Basecamp, o selezionando gli elementi della libreria ed esportandoli manualmente, oppure utilizzando la funzione di backup automatizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi un consiglio ho un Garmin Oregon 650 con installate le mappe omtb _italy_14.03.2019 e un OSM generico routable dalla quale riesco a leggere molto meglio i nomi dei Trail...Avete consigli da darmi se installate qualcosa di più recente...
Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo