Quale Grand Canyon al sl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoSlam

Biker popularis
17/6/19
78
4
0
18
To
Visita sito
Bike
Nessuna, per adesso
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei sapere se acquistare la grand canyon al sl 8.0 o la 7.0? Ci sono differenze che giustificano la differenza di prezzo?cioè mi conviene? Mi piacerebbe avere il reggisella telescopico che però la 7.0 non ha. Altre differenze? Grazie.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei sapere se acquistare la grand canyon al sl 8.0 o la 7.0? Ci sono differenze che giustificano la differenza di prezzo?cioè mi conviene? Mi piacerebbe avere il reggisella telescopico che però la 7.0 non ha. Altre differenze? Grazie.

Allora la differenza che giustifica la differenza di prezzo è proprio il reggisella telescopico! L’unica cosa che potrebbe (ma non per forza) non piacere è la doppia corona che ha la sl 8.0, ma eventualmente spendi 30€ per convertirla a monocorona, niente di che. Io sceglierei la 8.0, perché il telescopico lo trovo utilissimo specie in questo tipo di bici che è “muscolosa” e può fare dei sentieri scassati, dove serve appunto il telescopico.

Comunque no, non c’è la possibilità di montare ruote 29. Se ti interessano potresti dare un’occhiata alla canyon Exceed che è da XC
 

SimoSlam

Biker popularis
17/6/19
78
4
0
18
To
Visita sito
Bike
Nessuna, per adesso
Acc, non sono da m, grazie a tutti che avete risposto.Ultima domanda, ma delle 27.5" vanno bene lo stesso per fare sentieri con qualche pietra e un po' sconnessi vero?E per la exceed come utilizzo è uguale, perchè per l'appunto è da xc al posto di trail
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Acc, non sono da m, grazie a tutti che avete risposto.Ultima domanda, ma delle 27.5" vanno bene lo stesso per fare sentieri con qualche pietra e un po' sconnessi vero?E per la exceed come utilizzo è uguale, perchè per l'appunto è da xc al posto di trail

La exceed è un po’ più da gara ma non sono differenze esagerate
Le 27,5” vanno bene, sonopiu agili ma faticano leggermente di più nei tratti tecnici ma con una bici così e il telescopico fai già delle belle discese se hai manico
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Allora la differenza che giustifica la differenza di prezzo è proprio il reggisella telescopico! L’unica cosa che potrebbe (ma non per forza) non piacere è la doppia corona che ha la sl 8.0, ma eventualmente spendi 30€ per convertirla a monocorona, niente di che. Io sceglierei la 8.0, perché il telescopico lo trovo utilissimo specie in questo tipo di bici che è “muscolosa” e può fare dei sentieri scassati, dove serve appunto il telescopico.

Comunque no, non c’è la possibilità di montare ruote 29. Se ti interessano potresti dare un’occhiata alla canyon Exceed che è da XC
ciao come fai a trasformare da doppia a singola con soli 30 euro?
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
ciao come fai a trasformare da doppia a singola con soli 30 euro?
Hei ciao, semplicemente se hai una doppia corona basta acquistare una corona singola compatibile con le velocità del tuo cambio. Però prima di comprarla si deve verificare anche il giro bulloni e la linea catena (nella maggior parte dei casi risolvibile interponendo delle rondelle molto piccole tra la corona e l'attacco per la stessa sulla pedivella).

In ogni caso se dovessi procedere alla conversione da doppia a mono diccelo così ti diamo una mano!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Hei ciao, semplicemente se hai una doppia corona basta acquistare una corona singola compatibile con le velocità del tuo cambio. Però prima di comprarla si deve verificare anche il giro bulloni e la linea catena (nella maggior parte dei casi risolvibile interponendo delle rondelle molto piccole tra la corona e l'attacco per la stessa sulla pedivella).

In ogni caso se dovessi procedere alla conversione da doppia a mono diccelo così ti diamo una mano!

fammi capire, per correggere la linea catena ci sarebbe bisogno di mettere la corona singola più o meno al centro di dove adesso ci sono le corone grande e piccola. anche spessorando, non riesco a capire come sia possibile, a meno di non acquistare una guarnitura singola che permetta di gestire la linea catena corretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo