Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Offerta su WC mod. 2020??

si, siccome sono interessato a cambiare mtb e lui vuole naturalmente farmi contento vediamo se riesce a farmi il giusto sconto.

come già scritto in un post in precedenza, praticamente mi ha detto com'è il modello (componenti) ed il suo prezzo di listino e quindi... non ci resta che attendere.

x il momento il mio unico upgrade sarebbe il telescopico Fox Transfer Performance da 100 mm.

sul modello 2019 ci sono montati i freni Sram Ultimate TLM e se ho capito bene saranno montati anche sul modello 2020, in passato li avrei cambiati subito con i miei amati XT m8000, ora gli darei una possibilità e se proprio non mi trovo mi dirotterei sugli XTR.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Fammi capire: tu parti da un modello da catalogo e poi gli chiedi interventi qua e la (tipo sostituzione freni o cerchi)? Conviene?

è sua prassi rendersi disponibile al ritiro di eventuali componenti "non graditi" a fronte dell'installazione da parte sua (e quindi comprati da lui) di altri componenti più graditi.
naturalmente il prezzo lo fa lui e se ti interessa accetti.
avendo lui un buon giro di vendite ha sempre trovato sbocco x i componenti "nuovi" smontati pertanto da parte sua ha una buona arma di convincimento x acquistare da lui.

la convenienza o meno la valuti in base al preventivo.
x farti un esempio spiccio, recentemente mi aveva fatto il preventivo x i modelli 2019, in particolare x la WC e x il kit telaio+ammo+forca N1NO assemblato con componenti di mia scelta.
naturalmente l'esborso monetario x la seconda opzione era superiore in quanto la scontistica che lui mi poteva applicare sui componenti non rendeva competitiva la prosposta.
confermo che lo sconto applicato sulla WC o sul kit N1NO era il medesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Interessante, grazie per le info.
Io so già di volere tutto XTR ma non so se a listino ci sarà qualcosa con questa configurazione. Spero di si..

la versione con il nuovo XTR a listino mi ha detto che c'è xò non mi sono informato sui dettagli (vedi colore, listino, ecc).
partendo dalla frase del conce che "non hanno stravolto il vecchio catalogo" probabilmente sarà montata come quella del 2019 con il telaio HMF, cambierà il mono che ora saranno tutti RockShox e magari il colore.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Non credo che la foto appartenga a modello 2020. Però direi che ci siamo ovvero tra oggi e domani credo che anche Scott inizi a fare marketing 2020.
Spero vivamente che la WC la facciamo XTR e mettano XX1 sulla SL

come già scritto prima, la WC avrà due declinazioni, la prima con XX1 AXS meccanico (5.999,00) e la seconda con XX1 AXS wireless (6.999,00).
la SL ritornerà ad avere i cerchi in carbonio super pregiati ed il prezzo ritornerà oltre gli 11.000 euro, purtroppo non ricordo se verrà montata con XTR o XX1...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
dunque... dunque...

la RC SL (ci ho guardato poco xè fuori prezzo) è a grandi linee come qs
Colorazione con un abbinamento di colori grafici come la Scott Addict RC Pro Disc 2019 (vedi grigio metalizzato, nero e giallo fluo) molto molto bello
peso 9.8

la RC WC AXS è montata con XX1 AXS wireless, freni TLM Ultimate, Cerchi Carbonio Syncros Silverton 1.0 (al posto delle Silverton SL della Spark SL) forca SID (con cartuccia 2020 doppia regolazione alte/basse velocità), mono fox
Colorazione Cape Epic / Coppa del Mondo attualmente in uso dal team
peso 10.3

la RC WC (standard) è montata X0 (solo il pacco pignoni è GX), freni TLM, Cerchi Carbonio Syncros Silverton 1.0, Forca SID (versione attuale 2019) e mono Rockshox.
Colorazione Cape Epic / Coppa del Mondo attualmente in uso dal team
peso 10.5

la RC Pro ha il telaio HMF, gruppo/freni XTR con guarnitura RaceFace e pacco pignoni XT, Forca e Mono Rockshox (ma non ricordo il dettaglio), Cerchi Syncros Alluminio.
Colorazione come la RC SL
peso 10.8

la RC Team ha un bel colore blu metallizato e poi non so più nulla xè non mi interessava

(tenete presente che ho riportato i dati sopra basandomi esclusivamente sulla mia memoria che a causa del grand caldo può fare brutti scherzi)


salvo imprevisti punto ad una RC WC X0 per la modica cifra di 5.999,00 euro per la quale sto aspettando notizie in merito allo sconto che mi applicherà.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
dunque... dunque...

la RC SL (ci ho guardato poco xè fuori prezzo) è a grandi linee come qs
Colorazione con un abbinamento di colori grafici come la Scott Addict RC Pro Disc 2019 (vedi grigio metalizzato, nero e giallo fluo) molto molto bello
peso 9.8

la RC WC AXS è montata con XX1 AXS wireless, freni TLM Ultimate, Cerchi Carbonio Syncros Silverton 1.0 (al posto delle Silverton SL della Spark SL) forca SID (con cartuccia 2020 doppia regolazione alte/basse velocità), mono fox
Colorazione Cape Epic / Coppa del Mondo attualmente in uso dal team
peso 10.3

la RC WC (standard) è montata X0 (solo il pacco pignoni è GX), freni TLM, Cerchi Carbonio Syncros Silverton 1.0, Forca SID (versione attuale 2019) e mono Rockshox.
Colorazione Cape Epic / Coppa del Mondo attualmente in uso dal team
peso 10.5

la RC Pro ha il telaio HMF, gruppo/freni XTR con guarnitura RaceFace e pacco pignoni XT, Forca e Mono Rockshox (ma non ricordo il dettaglio), Cerchi Syncros Alluminio.
Colorazione come la RC SL
peso 10.8

la RC Team ha un bel colore blu metallizato e poi non so più nulla xè non mi interessava

(tenete presente che ho riportato i dati sopra basandomi esclusivamente sulla mia memoria che a causa del grand caldo può fare brutti scherzi)


salvo imprevisti punto ad una RC WC X0 per la modica cifra di 5.999,00 euro per la quale sto aspettando notizie in merito allo sconto che mi applicherà.

grazie per le news
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Grazie per l'aggiornamento. Purtroppo non vedo niente che mi stuzzichi...:(

da catalogo posso dire che la colorazione SL e Pro sono veramente, ma dico veramente, molto molto belle.

la WC è molto figa e con quel giallo è molto corsaiola.

x il resto i telai HMX SL, HMX e HMF sono uguali, cambiano solo i colori.

hanno fatto variazioni nei montaggi e mixato alcuni componenti e niente di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo