Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Dal profilo Instagram MDE: trattasi di una Front enduro elettrificata? Vedi l'allegato 278474

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ci “ costringeranno” prima o poi al lato oscuro della forza....a quel punto andrò in bici solo ( come se già non lo facessi). Comunque adesso fan proprio dei bei “motorini” ...... il mio ciao Piaggio costó 700 mila lire ( 1986) e la mia prima moto, usata, Honda mtx 125r targata PV 104887 ....... 1.500.000 di lire (1988). Ora non potrei permettermelo un giocattolo a motore elettrico del 2019.... fanculo! Pedalo!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ci “ costringeranno” prima o poi al lato oscuro della forza....a quel punto andrò in bici solo ( come se già non lo facessi). Comunque adesso fan proprio dei bei “motorini” ...... il mio ciao Piaggio costó 700 mila lire ( 1986) e la mia prima moto, usata, Honda mtx 125r targata PV 104887 ....... 1.500.000 di lire (1988). Ora non potrei permettermelo un giocattolo a motore elettrico del 2019.... fanculo! Pedalo!
Si ma questa ha il motore POLINI[emoji23]

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ci “ costringeranno” prima o poi al lato oscuro della forza....a quel punto andrò in bici solo ( come se già non lo facessi). Comunque adesso fan proprio dei bei “motorini” ...... il mio ciao Piaggio costó 700 mila lire ( 1986) e la mia prima moto, usata, Honda mtx 125r targata PV 104887 ....... 1.500.000 di lire (1988). Ora non potrei permettermelo un giocattolo a motore elettrico del 2019.... fanculo! Pedalo!


Temo molto di più che presto ci "costringeranno" a lasciare la bici a casa, se vogliamo andare per monti. Pensa solo al "successo" di quel thread di "cacca" sulle bici e i sentieri (che non ho neppure aperto, tanto mi ripugna il titolo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci “ costringeranno” prima o poi al lato oscuro della forza....a quel punto andrò in bici solo ( come se già non lo facessi). Comunque adesso fan proprio dei bei “motorini” ...... il mio ciao Piaggio costó 700 mila lire ( 1986) e la mia prima moto, usata, Honda mtx 125r targata PV 104887 ....... 1.500.000 di lire (1988). Ora non potrei permettermelo un giocattolo a motore elettrico del 2019.... fanculo! Pedalo!

per me se le possono infilare non dico dove :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ma non ci credo... Che senso ha elettrificare una front del genere, perde tutte le sue qualità... diventando una ebike da ciclabile e mulattiere...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Sicuramente può attirare una buona fetta del mercato essendo la prima, ma non ne capisco lo scopo. Sono bici fatte per divertirsi mentre così si segue la moda delle elettriche.
Per carità poi queste sono semplicemente opinioni personali mentre ci sarà sicuramente chi riconosce in questa bici l'essenza di ciò che è per lui la mtb e va benissimo così
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Secondo me la riunione dei responsabili del marketing è andata più o meno così:

"E se ad una bici ignorante (Hardtail) mettessimo su un motore ignorante (Polini)?"
[Gente che si alza in piedi in diverse parti del globo ed applaude a caso]
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Secondo me la riunione dei responsabili del marketing è andata più o meno così:

"E se ad una bici ignorante (Hardtail) mettessimo su un motore ignorante (Polini)?"
[Gente che si alza in piedi in diverse parti del globo ed applaude a caso]


anche secondo me... non so che fetta di mercato possa avere. le front dagli ebiker sono un po' snobbate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo