VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Mi permetto, un suggerimento: potresti inserire anche km e dislivello? Grazie
Quando clicchi sulla traccia colorata nella mappa, ti si dovrebbe aprire una finestrella con distanza, dislivello, tempo di percorrenza e link per scaricare la traccia.
Nelle salite per il tempo è specificato se muscolare o E-Bike.

Questa cosa di cliccare la traccia mi sa che non è molto intuitiva. Non sei il primo che non la trova... Penserò a qualcosa per migliorarla.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quando clicchi sulla traccia colorata nella mappa, ti si dovrebbe aprire una finestrella con distanza, dislivello, tempo di percorrenza e link per scaricare la traccia.
Nelle salite per il tempo è specificato se muscolare o E-Bike.

Questa cosa di cliccare la traccia mi sa che non è molto intuitiva. Non sei il primo che non la trova... Penserò a qualcosa per migliorarla.
Sono con lo smartphone e non ci ho fatto caso. Grazie.

Sent from my SM-J730F using MTB-Forum mobile app
 
Z

ziobike

Ospite
Quando clicchi sulla traccia colorata nella mappa, ti si dovrebbe aprire una finestrella con distanza, dislivello, tempo di percorrenza e link per scaricare la traccia.
Nelle salite per il tempo è specificato se muscolare o E-Bike.

Questa cosa di cliccare la traccia mi sa che non è molto intuitiva. Non sei il primo che non la trova... Penserò a qualcosa per migliorarla.
Ah ah allora non son così vecchio e devastato... Una cosa: se hai voglia dammi una dritta tra quelle postate; lasciando tipo l'auto a s.Omobono, risalendo A Fuipiano e/o dintorni, quale discesa è più appagante tra le tutte per un giretto di mezza giornata? Grazie anticipate ed alla prima occasione una birretta te la offro di sicuro!
Enrico
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Quando clicchi sulla traccia colorata nella mappa, ti si dovrebbe aprire una finestrella con distanza, dislivello, tempo di percorrenza e link per scaricare la traccia.
Nelle salite per il tempo è specificato se muscolare o E-Bike.

Questa cosa di cliccare la traccia mi sa che non è molto intuitiva. Non sei il primo che non la trova... Penserò a qualcosa per migliorarla.

ciao, potresti anche mettere nel profilo il link del sito in modo che appaia automaticamente ad ogni tuo post

ah no! se si clicca sotto la tua foto si trova il sito... :pirletto:
è l'intuitivo che ci frega a noi:smile::smile:
 
Ultima modifica:

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ah ah allora non son così vecchio e devastato... Una cosa: se hai voglia dammi una dritta tra quelle postate; lasciando tipo l'auto a s.Omobono, risalendo A Fuipiano e/o dintorni, quale discesa è più appagante tra le tutte per un giretto di mezza giornata? Grazie anticipate ed alla prima occasione una birretta te la offro di sicuro!
Enrico
A me piace molto il 581 che trovi qui: http://www.mtbbergamo.it/2018/11/tra-faggi-corna-blello-selino-alto.html

Per accorciarlo, puoi evitare di salire ai tre faggi. Da fuipiano prendi la strada/sterrata che va a est, verso Sopra Corna, fino a riprendere la traccia originale.

Sent from my FIG-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@amadvance ho riscontrato dei problemi nella apertura delle tracce nel telefono da parte delle app che uso di solito (Oruxmaps, Garmin Connect), non vorrei che ci sia qualche problema durante la scompattazione dei file o magari è solo un problema del mio smartphone.
Puoi controllare o, magari, inserire i gpx senza zipparli?
Grazie Alfredo
 
Z

ziobike

Ospite
E bravo il nostro Andrea.
Stai facendo un gran lavoro, i video integrali dei percorsi rendono perfettamente l'idea e ognuno può fare le proprie scelte.
mi ha sempre incuriosito una cosa sul lato valle Imagna che conosco poco: hai pensato ad un "epic tour" su tutto il crinale da Costa del Palio a Clanezzo? hai idea se sia fattibile senza spallare o spingere?
sommando varie tracce che ho trovato (oltre alle tue) dovrebbero essere circa 800m D+ e 2100m D-

ieri due soci hanno realizzato quello che penso intendevi tu....
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
@amadvance ho riscontrato dei problemi nella apertura delle tracce nel telefono da parte delle app che uso di solito (Oruxmaps, Garmin Connect), non vorrei che ci sia qualche problema durante la scompattazione dei file o magari è solo un problema del mio smartphone.
Puoi controllare o, magari, inserire i gpx senza zipparli?
Grazie Alfredo
Qui pare tutto a posto, ma proverò con Oruxmaps. Intanto, se ti servono i GPX li trovi qui: http://ftp.mtbbergamo.it/gpx/
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
un bel girone epico direi.
io non conoscendo la zona e basandomi su altre tracce (prive di descrizione della difficoltà) , avevo abbozzato una traccia maggiormente in cresta.
Si, proprio un bel giro! Ma fai attenzione che è in senso antiorario. Se ho capito bene, tu intendevi in senso orario. Almeno lo intendevo io quando ti consigliavo :)
 

pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ecco fatto, domani volevo provare un paio di tracce, e il mio nuovissimo (perchè anche se è del 2011, l'avrò usato 20 ore.....) Oregon 300 è impazzito.Conviene lasciar stare, nel senso che il navigatore è proprio indispensabile, o se seguo le descrizioni sul sito torno a casa lo stesso?
che sfiquas, però....
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Passo Porta, 575, Valsecca


Info, GPX, e continuazione fino a Selino qui: http://www.mtbbergamo.it/2019/07/passo-porta-575-valsecca.html

Sett prox sono in ferie, quindi niente aggiornamenti :)

Sempre stupendo il tuo sito! lo sto usando tantissimo per trovare percorsi semplici, sto facendo cominciare la mia ragazza e voglio evitare di spaventarla, e con i tuoi video posso rendermi conto davvero di cosa dovrà affrontare e se ne sarà in grado!
ogni tanto faccio fatica a trovare la traccia per salire, ma davvero un sito utilissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo