Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Abbastanza, non è proprio una virgola piena ma mezza la fa ... Forse l'unica è montarlo e provare

Prova a montarlo e facci un giretto, così valuti se sia il caso di usarlo o non.
Poi dipende se si tratta di una front o di una rear, per me al posteriore potrebbe anche essere utilizzabile, ma all’anteriore non è bello sentire la gomma che svirgola, soprattutto in curva, ma a me darebbe fastidio anche sul dritto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Prova a montarlo e facci un giretto, così valuti se sia il caso di usarlo o non.
Poi dipende se si tratta di una front o di una rear, per me al posteriore potrebbe anche essere utilizzabile, ma all’anteriore non è bello sentire la gomma che svirgola, soprattutto in curva, ma a me darebbe fastidio anche sul dritto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tentar non nuoce, provo su qualche tratto facile e se tiene ben venga
 

chrispazz

Biker novus
11/6/14
8
0
0
Visita sito
Ho tentato di leggere 248 messaggi e 11 threads ma ho il timore di non avere più l'età per andare in bici quando avrò finito.
Ho recentemente preso una Haibike (si, emtb....) che monta delle Schwalbe Nobby Nic non tubeless ready con camera d'aria.
Stante le forature vorrei passare a tubeless ma devo necessariamente cambiare copertoni (i cerchi sono già TR).
Monto delle 27.5x2.35 e prevalentemente faccio AM misto senza pretese con parti di trasferimento su asfalto non trascurabili.

Cosa mi consigliate?

:)
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho tentato di leggere 248 messaggi e 11 threads ma ho il timore di non avere più l'età per andare in bici quando avrò finito.
Ho recentemente preso una Haibike (si, emtb....) che monta delle Schwalbe Nobby Nic non tubeless ready con camera d'aria.
Stante le forature vorrei passare a tubeless ma devo necessariamente cambiare copertoni (i cerchi sono già TR).
Monto delle 27.5x2.35 e prevalentemente faccio AM misto senza pretese con parti di trasferimento su asfalto non trascurabili.

Cosa mi consigliate?

:)
Ti do dei consigli ma non conosco il mondo E-bike..quindi non so quanto siano adatti a te..

Aggressor dietro, Magic Mary Davanti
Michelin wild enduro (rear e front)
Rock Razor dietro, Magic Mary davanti
DHR2 2.4 dietro, DHF 2.5 Davanti

Carcassa e mescola vedi un pò tu.. (cmq dato che non hai bisogno di scorrevolezza in salita, meglio carcasse rinforzate "DD" o "SG" e mescola "soft" o "maxxterra")
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Magic mary soft snakeskin ha tenuto alla grande per due giorni intensi in bike Park con condizioni abbastanza minacciose per quanto riguarda i tagli, tenuta a 1.6 mi è piaciuta tantissimo soprattutto sul sabbione.

Posteriore rock razor SG soft che la frutta l'ha già mangiata da un pezzo e si è proprio alzato da tavola molto divertente per pennellavve le curve, ottima resistenza e grip in curva a 1.8 bar, per i miei 80 kg.

Cerchi Light Bicycle molto rigidi, precisi, quello che cercavo. Mi hanno migliorato la guida. 300 dollari ben spesi fin'ora
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buon pomeriggio gente, qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove trovare il maxxis assegai 29 nella versione maxxterra da un kg invece che nella mescola maxxgrip da un kilo e tre.... Ho gia guardato tutti i siti ortodossi dall'italia alla germania passando per francia e Inghilterra, ma quei pochi che lo hanno a catalogo non lo hanno disponibile.....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buon pomeriggio gente, qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove trovare il maxxis assegai 29 nella versione maxxterra da un kg invece che nella mescola maxxgrip da un kilo e tre.... Ho gia guardato tutti i siti ortodossi dall'italia alla germania passando per francia e Inghilterra, ma quei pochi che lo hanno a catalogo non lo hanno disponibile.....
Prova con quelli islamici.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and guapo73

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Qualcuno può comparare il wild enduro rear al dhr II come posteriore?
Io ti posso fare il paragone con il dhr2 2.3 DD maxxterra.
Il wild ha una carcasse ben sostenuta, quasi come il DD e scorre meglio del dhr2.
In salita la trazione è quasi identica, un po meglio il dhr2.
In discesa preferisco il dhr2 che mi da più sicurezza in frenata, mentre in curva sono uguali
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, ho un dubbio...
Qualche giorno fa ho acquistato questo:
Sulla pagina principale la descrizione appare così, in tedesco e con questa immagine (Guardate bene la scritta Maxxis sul profilo):
SmartSelect_20190713-224511_Chrome.jpg
La terza immagine è questa:
SmartSelect_20190713-224552_Chrome.jpg
Mentre nel dettaglio ordine, la descrizione cambia, cioè è stata questa a convincermi per l'acquisto:
SmartSelect_20190713-224616_Chrome.jpg
Tramite una promozione l'ho pagata 17€.

Siccome non sono molto preparato, potete darmi qualche spiegazione su guesta gomma? Maxxpro, Dual, II e sopratutto sulle sigle che si intravedono sul profilo. Oddio ho letto e mi sono informato sul sito e ho imparato le differenze, i miei dubbi sono sui due formati diversi delle descrizioni e le sigle sul profilo (vedo un 3C, Exo...) non so se corrispondono.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
[emoji113][emoji23] e grazie [emoji23][emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
penso se è dual non è 3cmaxxpro
Secondo me ti devi basare sulla descrizione non sulla foto,poi se ti arriva quello della foto meglio....ma io per acquisti online non mi baso mai sulle foto,controllo descrizione se ci sono codici controllo sul sito/listino costruttore e se ho dubbi chiedo al venditore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo