Consiglio taglia telaio Dartmoor primal

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ho trovato una bici usata con telaio Darmoor primal plus taglia S con ruote da 29 e forcella da 140. Sono alto 1.73. L'ho provata e forse mi sento un tantino costretto ma non so se è stato l'effetto di un attacco manubrio lungo 35mm.
Adesso giro con una commencal meta am full taglia M le cui misure sono quelle in figura 279458
Le misure del telaio dartmoor S sono invece queste, che ne dite? Potrei trovarmi male con una S?
279459 279460
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Nettamente tgm.. La tgs è veramente corta del telaio vecchio .. Io c e l ho ma sono 169 e preferirei una tgm. Oppure la nuova primal tgs che ha 2cm in più di ov rispetto a quella vecchia

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Grazie delle risposte. Avrei anche trovato un telaio primal 29 2018 taglia M, che ha reach e top tube un pò più lunghi rispetto ad una M del telaio primal plus 2017.
Guardando le raccomandazioni Dartmoor, per i miei 1.72cm di altezza, sono proprio in mezzo, ma penso che una M possa andare bene? Magari con un attacco da 45 o 35
279512
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ragazzi bici arrivata sono super contento. Ho preso un telescopico cavo interno perché ho visto che ha il foro in basso al tubo sella ma poi va fatto passare esterno al tubo obliquo in bella vista e fissato vicino alla serie sterzo? Qualcuno ha montato un cavo interno su telaio Primal 29 2018?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi bici arrivata sono super contento. Ho preso un telescopico cavo interno perché ho visto che ha il foro in basso al tubo sella ma poi va fatto passare esterno al tubo obliquo in bella vista e fissato vicino alla serie sterzo? Qualcuno ha montato un cavo interno su telaio Primal 29 2018?
Si,e' cosi', sui telai Dartmoor il cavo del telescopico e' interno solo per un tratto ,poi va' fissato esternamente,forniscono una bustina con piastrine di fissaggio e viti per il telaio.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Sono 174 secondo te una taglia l con l'attacco cortissimo potrebbe andarmi bene?

In discesa con attacco corto secondo me ti trovi bene, se magari sei già abituato a bici lunghe, in pedalata potresti essere un po' lungo.
Poi bisogna vedere un po' quanto cavallo hai ed a che altezza pedali, perché se monti un telescopico da 150 potrebbe essere troppo alto.

Comunque non so se hai già preso il telaio, ma io un primal in taglia M ce l'ho in garage e volendo lo do via.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
In discesa con attacco corto secondo me ti trovi bene, se magari sei già abituato a bici lunghe, in pedalata potresti essere un po' lungo.
Poi bisogna vedere un po' quanto cavallo hai ed a che altezza pedali, perché se monti un telescopico da 150 potrebbe essere troppo alto.

Comunque non so se hai già preso il telaio, ma io un primal in taglia M ce l'ho in garage e volendo lo do via.
Che versione hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo