[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
forse è meglio se spendi 2 parole su di te e la bicicletta.
Dici di essere neofita, ma ci sono persone modeste che poi sono estremamente capaci, oppure ci sono ciclisti che veramente non sono mai andati fuori da asfalto.
Chiedo questo perchè una volta con Frenco e un bel gruppo di ciclisti "principianti" siamo andati su un sentiero relativamente facile di nome H alta. Già il fatto che alcuni ciclisti avevano la bici senza freno a disco doveva farci capire chi avevamo di fronte. Fatto sta che siamo andati nell'H e ho potuto assistere a un cappottamento in avanti dove sembrava impossibile riuscirci. Quel giorno ho capito che è meglio andare cauti con i ciclisti di cui non si conoscono le capacità. Ecco uno dei motivo per cui non è così facile fare gruppo, senza contare poi le prestazioni fisiche. Io devo andare da solo visto che in salita vengo superato dalle vecchiette con passeggino.
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Posso solo dire che ho 35 anni, sempre stato sportivo ma la bici la uso solo da 2 mesi. Ho un Rockrider 540 con cui ho iniziato a pedalare. Al momento ho difficoltà nelle discese e sto imparando a capire la bici e come si comporta. Ho già fatto alcuni giri sui 20-25km sia asfalto che sentieri tra Galzignano-Valsanzibio. I 7 guadi l’ho fatto e mi è piaciuto molto come salita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Effettivamente sia aspettare che farsi aspettare non è il massimo, per quello è importante che si sia omogeneità sia nella potenza che nella tecnica. Io giro molto da solo cosa che mi permette di tenere il mio ritmo naturale, senza forzature.
Però per un giovane sportivo raggiungere un livello sufficiente ad uscire con amici è relativamente veloce, magari fai ancora qualche uscita da solo, tipo il 10 da via Roverello fino alla protezione civile, allenandoti bene sui passaggi meno da principianti, e nell'arco di qualche settimana potrai girare tranquillamente con altri.
Forse puoi accelerare i progressi facendo un corso specifico dove imparare velocemente quelle cose che da solo impiegheresti molto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

texano76

Biker popularis
14/6/15
63
3
0
Cartura (PD)
Visita sito
Qual’è il 10 da Via Roverello alla Protezione Civile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivato alla fine dei 7 guadi vai a destra per asfalto arrivi ad un bivio di nuovo a destra. Poco prima di arrivare alla trattoria da Oci trovi un sentiero sempre sulla destra con un cartello informativo (quelli di legno del parco colli) scendi giù di lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ecco la mappa


da sette guadi giusto epr non farti fare asfalto ho messo dei sentieri paralleli all'asfalto per raggiungere la discesa. Forse si chiama calto pegoraro, o forse è il nome del sentiero che passa un po più basso.

Una volta fatto e rifatto, puoi aggiungere la variante chiamata 30 all'ora, un attimo più difficile, servirebbe una bici con un minimo di sospensioni. Poi l'H per prendere confidenza con le curve. se riesci fare questi sentieri penso tu possa uscire con la maggior parte dei ciclisti.
Consiglio vivamente di usare le protezioni, ogni vota che si cade mi domando se non siamo fatti di burro.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Devo prendermi un cartografico perchè non conoscendo i sentieri non mi fido solo a stamparmi la cartina e basta.

Qualche consiglio? Non troppo costoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:spetteguless: c'è una sezione dedicata ai GPS dove puoi trovare tutte le risposte che cerchi
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Grazie TheVoice

Tornando ai sentieri.
Su Strava non trovo sentieri che da Galzignano mi portino sul Rua!
Non trovo sentieri interi ma solo pezzi!

58e155824f9ed5e55d53b15d1ece4e6e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Su Strava non trovo sentieri che da Galzignano mi portino sul Rua!
Non trovo sentieri interi ma solo pezzi!

58e155824f9ed5e55d53b15d1ece4e6e.jpg

Per un livello di allenamento non elevato e con una mtb muscolare in cima per sentiero è dura.

Da Galzignano puoi prendere la salita dei mussi oppure quella di via Pianzio e poi ti porti a metà dei mussi, per poi uscire sulla strada asfaltata che sale al Rua, più o meno di fronte l’ingresso di Villa immacolata.
Sono i segmenti E e F che hai postato.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sabato fatto un giretto croce (macinata dalle moto), secret scavata bene e blu line/10 tecnico invece im buone condizioni. A fine giro enoteca Per Bacco chiusa e.mi sono dovuto accontentare dell'acqua della fontanella...
 
  • Mi piace
Reactions: freeride_lover

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Sabato fatto un giretto croce (macinata dalle moto), secret scavata bene e blu line/10 tecnico invece im buone condizioni. A fine giro enoteca Per Bacco chiusa e.mi sono dovuto accontentare dell'acqua della fontanella...

"e.mi sono dovuto accontentare dell'acqua della fontanella..."..............questi sono problemi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Nuovo giretto con Frenco, Stefano e suo figlio Marco, fatti giurassico(anche senla tendenza di proseguire per la game over era grande) poi vietnsm, discesa da terre bianche ed unfine Iseo.
Ps oggi sono riuscito a bere la mia birretta!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri con @fafnir giretto pomeridiano sul cecilia: canguro-ruderi-mainardi. poi saliti a calaone da via salarola.

caldo tutto sommato sopportabile, tanta vegetazione che sta chiudendo alcuni tratti dei sentieri, terreno arso e scavato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi fango sul cecilia, sul sentiero principale: vere e proprie zone di melma che ti impaccano cambio e catena :maremmac:
salita pajone molto scavata. idem per la salita del monte cinto. discesa piccolo jurassico tecnica più del solito con pietre spostate dalle piogge e tratti scavati pure lì. tecnica ma tosta, davvero allenante.

grazie a @fafnir per la compagnia :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oggi fango sul cecilia, sul sentiero principale: vere e proprie zone di melma che ti impaccano cambio e catena :maremmac:
salita pajone molto scavata. idem per la salita del monte cinto. discesa piccolo jurassico tecnica più del solito con pietre spostate dalle piogge e tratti scavati pure lì. tecnica ma tosta, davvero allenante.

grazie a @fafnir per la compagnia :prost:

Sentieri parzialmente distrutti, il cinto dinosauri molto tecnico e tra l'altro con due alberi caduti.
Avrei fatto ripetute oggi invece ho deciso di lanciarmi a 30kmh nella melma, appena finito di pulire
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Classifica mensile dislivello positivo