Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao,
sono stato in un paiodi negozi e tutti mi hanno sconsigliato di mettere l'11 v perché superato e mi hanno consigliato di mettere l'eagle Gx...
Ma sinceramente con Sram non ho avuto delle buone esperienze e volevo rimanere da Shimano.
Stavo facendo due conti, per rimanere in casa shimano XT, con il nuovo 12v, ma non riesco a capire se sui mozzi che ho si può montare il corpetto Shimano Micro-Spline.
Le ruote da specifiche CUBE anno 2015 sono le DT CSW EM 2.7 straightpull wheelset, 28/28 spokes, 20mm/X12, 584x25C, come faccio a sapere se sono compatibili?

Grazie in anticipo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao,
sono stato in un paiodi negozi e tutti mi hanno sconsigliato di mettere l'11 v perché superato e mi hanno consigliato di mettere l'eagle Gx...
Ma sinceramente con Sram non ho avuto delle buone esperienze e volevo rimanere da Shimano.
Stavo facendo due conti, per rimanere in casa shimano XT, con il nuovo 12v, ma non riesco a capire se sui mozzi che ho si può montare il corpetto Shimano Micro-Spline.
Le ruote da specifiche CUBE anno 2015 sono le DT CSW EM 2.7 straightpull wheelset, 28/28 spokes, 20mm/X12, 584x25C, come faccio a sapere se sono compatibili?

Grazie in anticipo
Hai i miei stessi mozzi, credo tu debba cambiare il corpetto, ammesso che lo facciano perché sono mozzi "vecchi".
Io metterei un bel 11/46 11v Sunrace passa la paura.
Inoltre più rapporti hai e più diventa delicata la regolazione del cambio, e viste le botte che prende in fuoristrada...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eagle funziona bene, ma richiede regolazione precisa e pulizia accurata della catena, della cassetta e delle pulegge. Niente che possa portare ad accantonarlo e a mio modo di vedere sarebbe buona regola farlo con qualsiasi cambio.
Ormai il GX eagle si trova su molte bici come primo montaggio e a detta di chi lo usa problemi non ce ne sono.
Resta la soluzione più competitiva.

Ciao,
sono stato in un paiodi negozi e tutti mi hanno sconsigliato di mettere l'11 v perché superato e mi hanno consigliato di mettere l'eagle Gx...
Ma sinceramente con Sram non ho avuto delle buone esperienze e volevo rimanere da Shimano.
Stavo facendo due conti, per rimanere in casa shimano XT, con il nuovo 12v, ma non riesco a capire se sui mozzi che ho si può montare il corpetto Shimano Micro-Spline.
Le ruote da specifiche CUBE anno 2015 sono le DT CSW EM 2.7 straightpull wheelset, 28/28 spokes, 20mm/X12, 584x25C, come faccio a sapere se sono compatibili?

Grazie in anticipo
Hai i miei stessi mozzi, credo tu debba cambiare il corpetto, ammesso che lo facciano perché sono mozzi "vecchi".
Io metterei un bel 11/46 11v Sunrace passa la paura.
Inoltre più rapporti hai e più diventa delicata la regolazione del cambio, e viste le botte che prende in fuoristrada...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao,
sono stato in un paiodi negozi e tutti mi hanno sconsigliato di mettere l'11 v perché superato e mi hanno consigliato di mettere l'eagle Gx...
Ma sinceramente con Sram non ho avuto delle buone esperienze e volevo rimanere da Shimano.
Stavo facendo due conti, per rimanere in casa shimano XT, con il nuovo 12v, ma non riesco a capire se sui mozzi che ho si può montare il corpetto Shimano Micro-Spline.
Le ruote da specifiche CUBE anno 2015 sono le DT CSW EM 2.7 straightpull wheelset, 28/28 spokes, 20mm/X12, 584x25C, come faccio a sapere se sono compatibili?

Grazie in anticipo
concordo con Alfredoss, prenderei 11/46 11v: costa meno e zero problemi. La tua bike non è così recente, non mi sbatterei a cambiare anche corpetto...
Questa però è la mia personalissima opinione.
se non sbaglio YT monta ancora 11V con 9-46, dillo ai tuoi negozianti!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eagle funziona bene, ma richiede regolazione precisa e pulizia accurata della catena, della cassetta e delle pulegge. Niente che possa portare ad accantonarlo e a mio modo di vedere sarebbe buona regola farlo con qualsiasi cambio.
Ormai il GX eagle si trova su molte bici come primo montaggio e a detta di chi lo usa problemi non ce ne sono.
Resta la soluzione più competitiva.
Certo Max, ma se deve mettere in conto di cambiare anche il corpetto, ammesso che si trovi, non so quanto valga la candela.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
concordo con Alfredoss, prenderei 11/46 11v: costa meno e zero problemi. La tua bike non è così recente, non mi sbatterei a cambiare anche corpetto...
Questa però è la mia personalissima opinione.
se non sbaglio YT monta ancora 11V con 9-46, dillo ai tuoi negozianti!
Ma per montare il 9-46, devo cambiare anche il corpetto? Come cambio va sempre bene l'xt 8000 GS?

Grazie
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Posseggo una cube stereo 140 super hpc race 27.5 carbon del 2015, taglia 20. Qualcuno ha le geometrie specifiche della bici? Su internet non riesco a trovarle. Per quale altezza è consigliata? Anche se ormai è troppo tardi chiederlo io sono alto 183 con altezza cavallo 84..
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La tua taglia è una 20, stai tranquillo.
Io sono 1.82 ma ho il cavallo a 91cm ed ho una taglia 20 (stereo 160 però) ed è perfetta
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ciao a tutti, ho una stereo 160 taglia 20 e sono alto 1.80 mt con cavallo 90 (sono tutto gambe). Qualcuno ha provato a montare un attacco da 35 o 40 al posto del 50?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, ho una stereo 160 taglia 20 e sono alto 1.80 mt con cavallo 90 (sono tutto gambe). Qualcuno ha provato a montare un attacco da 35 o 40 al posto del 50?
ho praticamente le tue identiche misure: 1.82 con cavallo a 91. Anche io ho una taglia 20 (modello 2016). Io la sento perfetta, ma ho anche le braccia lunghe....magari è quello. Tu senti la bici un po' lunga?
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
ho praticamente le tue identiche misure: 1.82 con cavallo a 91. Anche io ho una taglia 20 (modello 2016). Io la sento perfetta, ma ho anche le braccia lunghe....magari è quello. Tu senti la bici un po' lunga?
Con l'attacco da 50 ci sto bene, ma volevo migliorarla sul ripido scassato. Ho preso oggi un attacco da 40, lo provo per qualche uscita e ti faccio sapere come va. Grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sono andato oggi a vedere le nuove stereo..allora..a grandi linee vi riporto i montaggi della race e di quella appena supeiore (dovrebbe essere la SL)

race:
livrea bianco nera (stupenda),lyrik,deluxe,ruote fulcrum,freni mt7,gx eagle

SL:
livrea team,xt12v,xt 4 pistoncini,newmen 30,36 kashima fit,x2 kashima,transfer kashima

i prezzi non me li hanno ancora detti,ma saranno disponibili da settembre/ottobre..se tutto va bene,mi unirò a voi..:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo