IBIS RIPMO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
secondo me è come il DPX2 in posizione 2.
ho sostituito il mio performance con il factory sempre DPX2 , è decisamente più fermo da chiuso.
ho litigato un pò per rimuovere la boccola posteriore del mono, è una boccola dedicata ibis, fortuna che un amico mi ha imprestato un estrattore, senza non esce. Riutilizzata per il nuovo mono. Ieri bel giro AM in Valle D'Aosta con D+ 2290 per 52km. forcella formula con 2 neopos, cts arancio, sfrutto tutta la corsa
IMG_2825.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gian72to

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo me è come il DPX2 in posizione 2.
ho sostituito il mio performance con il factory sempre DPX2 , è decisamente più fermo da chiuso.
ho litigato un pò per rimuovere la boccola posteriore del mono, è una boccola dedicata ibis, fortuna che un amico mi ha imprestato un estrattore, senza non esce. Riutilizzata per il nuovo mono. Ieri bel giro AM in Valle D'Aosta con D+ 2290 per 52km. forcella formula con 2 neopos, cts arancio, sfrutto tutta la corsa
Vedi l'allegato 278746
Ma hai messo il DPX2 che avevi sull'altra bici o l'hai comprato? Il mio performance va molto bene. La bici in fuoristrada tutta aperta va su come fosse un 2x2. Molto superiore alla stumpy per esempio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qualcuno ha montato il guidacatena sulla bici? ho preso un oneup ma vedo che passa veramente vicino alla biella inferiore e la vite se esce è a rischio sfregamento o peggio... commenti???
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
In effetti ho visto lo montino in pochi. L'ho messo. Ho dovuto trovare una vite lunga precisa diversa dalle 2 in dotazione.
Anche io lo ho.... ma non lo ho ancora montato, è una cosa che mi sono tenuto dalla vecchia bici, più che per proteggere dal rischio cadute a me interesserebbe salvare la zona sotto il mc con il taco ho già preso una botta che ha fatto saltare via un po di vernice. cmq su un forum ameniggano ho visto che gente che riempie gli spazi con della gomma piuma (più per limitare l'accumulo di sporco)
 
  • Mi piace
Reactions: lùmassa

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bhe 32 avrai una gamba degna di nota....io no...avevo ..ma ora mi risparmio per fare grandi dislivelli, ma va bene cosi, la 30 ovale è perfetta....pensa che qualche mio compare di merende usa la 28....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si ma come peso non guadagni granché rispetto a XO1 10-50
sì il discorso è un po' lungo... diciamo che non ho proprio scelto io la trasmissione ma sono un amante delle 11 velocità. o meglio le 12 non mi hanno conquistato appieno. più delicato, catena più fragile, peso siamo li se monti cassetta buona, spaziatura dei rapporti tolto il 50 è rimasta uguale. speravo in qualcosa di più calcolato... ma sono più che altro seghe mentali...
appena ho tempo metto qualche foto della mia col montaggio...
 

Classifica mensile dislivello positivo