Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzobig

Biker novus
30/6/19
14
2
0
53
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Vai tranquillo , comprali e montali , li vendono a kit a 50€ sia ant che post , con questi Shimano entry lv vai sul sicuro , frenano bene e potente , se vuoi qualcosa in più nella frenata puoi sostituire il disco ant con uno shimano da 180 roba di 15€ più l adattatore per la pinza 5-10€ . Li ho nella mia e ti assicuro che bloccano 2 chinghiali sulla bici in discesa . Aspettiamo la smentita con pdf annesso...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
5d76ab3c7271f7f89637941c74df73a6.jpg
Ok ma hai dovuto tagliare il tubo? Ho vanno bene cosi?
 

Lorenzobig

Biker novus
30/6/19
14
2
0
53
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
dipende dalla lunghezza dei tubi e dalla taglia della bici.....se i tubi sono di lunghezza standard (1.000 mm anteriore e 1.700 mm posteriore) verosimilmente dovrai accorciare
No si certo comunque la mi e una L se c'è da accorciare il tubo c'è il kit dendro la confezione qundi non e un problema.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
ieri finalmente sono riuscito a provare la sella SMP TRK taglia M e togliermi sta curiosità. Risultato: 37 km senza formicolii e senza esigenza di alcuna sosta, senza parlare della comodità, una poltrona. Sarà anche per il trekking, ma il mio xulo la promuove a pieni voti.
Provate in precedenza, quella della LIDL (che il mio xulo ha bocciato alla prima uscita), la Montegrappa Liberty XXL (ottima sella ma due spanne sotto la SMP, così dice il mio xulo). L'avessi comprata prima!

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ieri finalmente sono riuscito a provare la sella SMP TRK taglia M e togliermi sta curiosità. Risultato: 37 km senza formicolii e senza esigenza di alcuna sosta, senza parlare della comodità, una poltrona. Sarà anche per il trekking, ma il mio xulo la promuove a pieni voti.
Provate in precedenza, quella della LIDL (che il mio xulo ha bocciato alla prima uscita), la Montegrappa Liberty XXL (ottima sella ma due spanne sotto la SMP, così dice il mio xulo). L'avessi comprata prima!

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Vabbè tutta roba da PDF.
L'importante che il tuo culo abbia detto si, come l'uomo del monte!
Cmq sta tutto nell'altezza sella, anche pochi mm e la situazione cambia radicalmente. Sto infatti facendo prove incrociate e se è troppo alta è vero che carico meno le ginocchia ma il qulo frigge letteralmente, se l'abbasso, tra il 10 e l 11, non ricordo, la situazione qulo migliora ma sento che le gambe non spingono sul pedale come dovrebbero e le sento affaticare.
Su che tacca l hai settata? Dico del reggisella.( Capisco che siano misure personali ma vorrei una specie di confronto, anche manca la gamba potrebbe dirmi la sua situazione sella)
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tu il tuo dato come lo hai ottenuto?
la prima impostazione cercando di eseguire la regola del cavallo moltiplicato per il coefficiente che non ricordo se era 0.0084( era il 2017 non ricordo con precisione) ed usciva 77cm dal mc.
poi pero ho fatto altre variazioni perchè non mi ci trovavo. ecco perchè chiedo.
 
Ultima modifica:

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Comunque, vado in mtb da poco, ma secondo me per andare dappertutto off road ci vuole una full, con una front ti rompi le ossa. Cioè da quello che ho potuto capire con una front vai bene su asfalto e qualche strada bianca, ma sullo scassato o percorsi xc ci vuole una full e basta.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Vabbè tutta roba da PDF.
L'importante che il tuo culo abbia detto si, come l'uomo del monte!
Cmq sta tutto nell'altezza sella, anche pochi mm e la situazione cambia radicalmente. Sto infatti facendo prove incrociate e se è troppo alta è vero che carico meno le ginocchia ma il qulo frigge letteralmente, se l'abbasso, tra il 10 e l 11, non ricordo, la situazione qulo migliora ma sento che le gambe non spingono sul pedale come dovrebbero e le sento affaticare.
Su che tacca l hai settata? Dico del reggisella.( Capisco che siano misure personali ma vorrei una specie di confronto, anche manca la gamba potrebbe dirmi la sua situazione sella)
non so se le tacche sono uguali per tutti, questo è il reggisella XLC
3db7bb57b46fb6c31d4acb5adf68721f.jpg


Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
vi pubblico 2 piccoli upgrade:
pedaliera a perno cavo;
movimento centrale a calotte Hollowtech II Shimano BB52;
molla dura per la Forcella XCM (dato che faceva 4/5 cm di corsa solo montando in bici, altro che 20%)
d36025fb7bc0b7f47393e8d299c024c7.jpg
a9718fbceb6dca23f76743520f78f5f3.jpg


Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Comunque, vado in mtb da poco, ma secondo me per andare dappertutto off road ci vuole una full, con una front ti rompi le ossa. Cioè da quello che ho potuto capire con una front vai bene su asfalto e qualche strada bianca, ma sullo scassato o percorsi xc ci vuole una full e basta.

Il problema principale è il prezzo, per una full che meriti un minimo spendi il triplo che per la 520 e il doppio che per la 540.
Ovvio che il mezzo fa tanta differenza, ma anche avere una bici che è eccessiva per le proprie capacità e possibilità è un errore, IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo