Paganella bike park bear trails

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ma dici che sarebbe fattibile nonostante la pioggia il bear?

sì, già stasera ho fatto da Cima Paganella ad Andalo con la Giada Line e poi un pezzo del Secret Trail fino a Molveno.
Ho fatto anche più volte il Blade Runner dal Pradel andando fino ad Andalo.
Oggi ha piovuto poco e domani dovrebbe essere bello
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao, ho saputo che il percorso è stato modificato causa eventi meteorologici
qualcuno può fornirmi la traccia giusta sia di questo che del Lake to Lake trails?
se poi potesse aggiungere suggerimenti su eventuali aggiunte da fare ai trail sono ben accette
la mia idea era quella di farli senza impianti in 2 o 3 giorni
Grazie
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao ragazzi...
Anche a me piacerebbe farlo...
Magari sarebbe carino organizzare una girata di gruppo...
Senza velleità di prestazioni da EWS

Io ho il vincolo di esser libero. Solo i primi giorni della settimana, ma magari, ad agosto, si potrebbe approfittare delle ferie per organizzare un gruppetto....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Se Dio vuole sarò sù il prossimo finesettimana. Dal 27 al 29. Visto che sarò con l'ebike cercherò di fare un riassunto del Bear trail senza impianti nella giornata di domenica. Speriamo sia possibile e non ci siano particolari divieti.
Magari ci si vede lungo il percorso
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se Dio vuole sarò sù il prossimo finesettimana. Dal 27 al 29. Visto che sarò con l'ebike cercherò di fare un riassunto del Bear trail senza impianti nella giornata di domenica. Speriamo sia possibile e non ci siano particolari divieti.
Magari ci si vede lungo il percorso
fare il bear trail senza impianti la vedo dura. al massimo puoi farne qualche parte...
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Che senso avrá poi farlo senza impianti quando ci sono.. poi salire tipo da andalo a cima Paganella sempre che sia possibile non credo rimarrebbe poi molta batteria
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Che senso avrá poi farlo senza impianti quando ci sono.. poi salire tipo da andalo a cima Paganella sempre che sia possibile non credo rimarrebbe poi molta batteria

Salire è possibile, c'è tutta la strada forestale che sale, ma ha una pendenza da pista da sci! farla in ebike invece che sfruttare gli impianti, per me non è una gran mossa!
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Alcuni tratti sono chiusi, perchè ancora in manutenzione dopo le precipitazioni dell'autunno scorso:
- il sentiero dopo il rifugio La Montanara; si deve scendere per Big Hero e Blade Runner e poi ricollegarsi al percorso originale;
- parte dello Giada Line; al divieto di accesso di deve deviare su cementata fina a Malga Zambana;
- la parte finale del Rib's Trail; si deve scendere su alfalto e da lì raggiungere Andalo.
La parte di Monte Corno e il Secret Trail non li ho fatti, quindi non so dirvi se siano praticabili o meno.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Causa maltempo e divieti ho fatto una sunto del suddetto trail senza impianti e passando per la parte alta della Paganella (antenne)
cmq è venuto fuori un 63km. per 2600m+
Con l'ebike pedalarla invece di prendere gli impianti ha TANTO senso. Peccato per chi non l'ha mai provata questa esperienza!
Detto sinceramente ora con le ebike non hanno senso gli impianti e i furgoni!
e chiudo qui per non aprire l'ennesima polemica. Punti di vista
Buona pedalate a tutti ebike e non!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ho fatto anche il Monte Corno, ma con il bagnato diventa anche pericoloso. Consiglio di farlo solo con asciutto e se siete amanti dei sentieri wild, non ha niente a che fare con il bike park! Solo per esperti ;-)
il Bike park anche con la pioggia è sicuro e tiene benissimo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Causa maltempo e divieti ho fatto una sunto del suddetto trail senza impianti e passando per la parte alta della Paganella (antenne)
cmq è venuto fuori un 63km. per 2600m+
Con l'ebike pedalarla invece di prendere gli impianti ha TANTO senso. Peccato per chi non l'ha mai provata questa esperienza!
Detto sinceramente ora con le ebike non hanno senso gli impianti e i furgoni!
e chiudo qui per non aprire l'ennesima polemica. Punti di vista
Buona pedalate a tutti ebike e non!

Con impianti fai il doppio o piu del dislivello in discesa all'incirca, rispetto ai 2600m che hai detto, non è poco, per me equivale al doppio del divertimento oltretutto con una bici e non un catafalco da 25 kg.
Comunque non vuoi fare polemica però intanto sei venuto qui su mtb forum a sganciare la bomba (cioè la cazzata) per poi provare a chiudere il discorso.
Se non vuoi fare polemica certe sparate non le fai (o le fai di là) evidentemente avevi urgenza di dire la tua.
Comunque dopo:
- con ebike fai 4 volte le discese della mtb
- con ebike fai più fatica/ti fai il culo


Adesso abbiamo : con ebike non servono più impianti di risalita
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Causa maltempo e divieti ho fatto una sunto del suddetto trail senza impianti e passando per la parte alta della Paganella (antenne)
cmq è venuto fuori un 63km. per 2600m+
Con l'ebike pedalarla invece di prendere gli impianti ha TANTO senso. Peccato per chi non l'ha mai provata questa esperienza!
Detto sinceramente ora con le ebike non hanno senso gli impianti e i furgoni!
e chiudo qui per non aprire l'ennesima polemica. Punti di vista
Buona pedalate a tutti ebike e non!
Addirittura non hanno senso? Ma per piacere!
4500 m di dislivello negativo in una giornata, con una ebike lì vedi con il cannocchiale!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Addirittura non hanno senso? Ma per piacere!
4500 m di dislivello negativo in una giornata, con una ebike lì vedi con il cannocchiale!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

A quanto pare ce le vogliono vendere anche i clienti oltre alle riviste e ai negozianti :)
E sempre venendo loro qui su mtb forum tra l'altro, chissa' cosa li spinge (oltre al motore)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Classifica mensile dislivello positivo