News The Bomb, nuovo sentiero a Livigno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Un enduro “nudo e crudo” costruito in gran parte utilizzando “le sole mani” su un promontorio roccioso che separa la vetta di Carosello 3000 dalla Val del Canton. Questo è “The Bomb”, un single trail con 407 metri di dislivello distribuiti su una lunghezza di 2.7 km (15.7% di pendenza media) integrando diversi passaggi su roccia, curve molto strette e tratti lastricati, oppure gradinate costruite posizionando i sassi trovati sul posto.

Un sentiero molto tecnico che non permette certo di essere percorso tutto d’un fiato. Ne è testimone il biker britannico Ali Clarkson, uno dei più famosi trial-bikers internazionali e titolare di un seguitissimo canale Youtube, che nei giorni scorsi ha inaugurato il percorso mentre ancora doveva essere...

Leggi Tutto...


 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Quando sarò a Livigno non mancherò di provarlo . Purtroppo anche ingrandendo l'immagine della cartina , non riesco a leggere la numerazione dei percorsi ; il The Bomb per caso è quello più a sinistra , tracciato in rosso con quadrato nero, (verso Mont da li Resa - Madonun ) ?
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
non sono mai stato a girare a livigno, ho visto un po di video ma i tracciati mi sembrano abbastanza lisci con tante sponde, ha senso andarci con una dh o è un po esagerato? Non vorrei annoiarmi dopo 1 giorno
 

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Livigno ha due versanti Carosello e Mottolino entrambi hanno bike park
Carosello più flow e percorribile con enduro, e mottolino più dh.

A me piace alternare, visto che salgo x 15 gg e porto sia enduro che dh ;-)
però quest anno voglio provare a scendere dal carosello con la dh e spingere al massimo :-P
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente ritengo che attualmente si possa girare anche al Carosello con la DH ( a meno di voler fare il percorso Tuttifrutti ) , ma in alcuni percorsi è meglio una mtb più agile e leggera . Ormai, a memoria dello scorso anno, non ci sono più lunghi tratti in cui c'è da pedalare ( forse un pezzo nel Coast to Coast ).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fatto in anteprima ai greatdays..dire che è tecnico è dire poco..passaggi praticamente su sassi "buttati la"..difficile a mio avviso..ho fatto parecchi tratti a piedi
 

Classifica mensile dislivello positivo