STONEMAN & ERLA TRAIL E COSTA DELLA SPINA - Domenica 01 Luglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per domani avrò in programma questo giro degli Mtb Brothers leggermente modificato per evitare quanto più asfalto possibile, il percorso è sicuramente uno dei più belli della zona ma va detto che è altrettanto faticoso e particolarmente esposto, alla fin fine dovrebbero uscire 55/60km x 2200/2500 di dislivello. Partenza da Casamazzagno, pedalanti per le 08:30/09:00. In caso mi potrete contattare via forum.

Questo il link con gpx e descrizione:

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/7999/

Buon fine settimana, buone escursioni e buone pedalate a tutti
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
missione compiuta, portato a casa. sicuramente uno dei più bei giri dolomitici che io abbia mai fatto, con le varianti che ho inserito per evitare l' asfalto e fare l' erla trail ( 4 km di pistino in bosco!!! ) ne sono usciti 60km x 2870.

in volo:

https://www.relive.cc/view/1674752577

CIao, molto bello il giro che hai fatto con varianti, potresti inviarmi il gpx?
grazie mille
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
CIao, molto bello il giro che hai fatto con varianti, potresti inviarmi il gpx?
grazie mille

Ciao, mandami un indirizzo mail, magari per pm giusto per non rendere pubblici i tuoi dati; così com'è il giro necessita di una modifica in quanto il primo tratto, quello che poi va ad intercettare la forestale in alto, è da farsi per lunghi tratti a spinta ( in celeste sullo scr.sh. ), il mio suggerimento è quello di salire inizialmente per l' ultimo tratto del ritorno fino ad intercettare la forestale ( in giallo sullo scr.sh . ), al rientro io ripercorrerei la forestale ( tratto giallo ) e arrivato all' inizio del sentiero ( celeste ) lo imboccherei per scendere per s.t. fino a Casamazzagno. Questo anello non è comunque da sottovalutare, causa lunghezza, dislivello, esposizione ed ambiente non è per leoni, minkioni e fanfaroni da tastiera,, rimane indubbiamente uno dei più belli che io abbia mai fatto. moddemut.jpg
 
Ultima modifica:

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
CIao, molto bello il giro che hai fatto con varianti, potresti inviarmi il gpx?
grazie mille

Ciao Vince,
ti ho inviato il gpx all' indirizzo che mi hai fatto avere, ricordati di seguire le modifiche che ti ho suggerito, presta sempre la massima attenzione, ancor di più nella percorrenza dei trails ( erla, stoneman e costa d.s. ), alcuni tratti sono particolarmente esposti, su tutti il mitico Demut Passage, queste uscite vanno affrontate con il giusto spirito ma visto che hai già qualche esperienza dolomitica sai benissimo di cosa parlo IMG_20180701_152709.jpg IMG_20180701_154113.jpg IMG_20180701_150251.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180701_110625.jpg
    IMG_20180701_110625.jpg
    444,2 KB · Visite: 12
  • IMG_20180701_150251.jpg
    IMG_20180701_150251.jpg
    435,2 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mail ricevuta grazie! Caspita che belle foto, mi ricorda un po’ il Viel del Pan, spettacolare! Non so di preciso quando lo farò ma spero qua ad agosto ;)
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
@MTBikerMAU

ciao mau,
sono "sgessato" da quasi tre settimane ed iniziando fisioterapia da subito sono migliorato parecchio, ho una buona articolarità e da pochi giorni ho iniziato con i pesi, sono uscito in mtb sia sabato che domenica, sempre 12km x 1m/ 1m1/2 di dislivello:specc:, una disperazione, ma intanto ho ricominciato. mi ritengo fortunato stare a questo punto se considero che dopo due settimane dal primo gesso l' ortopedico di fiducia mi ha tolto i gessi, trazionato e manipolato le fratture e poi reingessato, il tutto perché ero a rischio intervento chirurgico/storpiatura, i decerebrati dell' ortopedia che mi aveva preso in cura inizialmente nonostante qualche anomalia mi avrebbero lasciato così….la gran putta*a della loro madre! dovrò avere ancora tanta pazienza ma perlomeno il peggio è alle spalle.
grazie per l' interessamento
 

Classifica mensile dislivello positivo