Dubbi geometrie bici usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
ciao ragazzi,

c'è un privato che vende questa ghost htx ebs 1 lc taglia XL del 2016 vicino a me

https://www.fahrrad-xxl.de/ghost-htx-ebs-1-lc-x0022833

Telaio HTX 29 Carbon
Forcella Rock Shox 30 Gold Air RL 100 mm
Cerchi Rigida Rival 21
Mozzi Shimano 4050 QR
Freni Shimano 396 Disc 180 mm / Disc 160 mm
Guarnitura Shimano Deore 40-30-22
Pacco Pignoni Shimano CS-HG50 11-36
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano XT 10-Speed



Anche se l'idea di tornare alla tripla non mi fa impazzire, mi sembra una bella bici e in condizioni più che accettabili, ad un prezzo interessante.
L'unico dubbio è il telaio.

Sono alto 189, cavallo 88cm, ho sempre pedalato mtb da 20/21" o 52/53 cm, ecco le geometrie della ghost taglia XL

278725

Ora, il proprietario è alto come me e l'ha comprata in un negozio della zona. Io l'ho provata velocemente e a naso l'ho sentita "giusta".
Che si sia sbagliato ed ha una taglia L?
Sul telaio c'è solo un'etichetta con riportato il numero di serie e, alla fine, 560, che potrebbe confermare la taglia XL.

Forse la geometria molto aggressiva del telaio mi inganna? Qualcuno ha esperienza in merito?
Il telaio non ha un graffio.
Oltre al probabile cambio della trasmissione e check up forcella, fareste altro?
 

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
ciao ragazzi,

c'è un privato che vende questa ghost htx ebs 1 lc taglia XL del 2016 vicino a me

https://www.fahrrad-xxl.de/ghost-htx-ebs-1-lc-x0022833

Telaio HTX 29 Carbon
Forcella Rock Shox 30 Gold Air RL 100 mm
Cerchi Rigida Rival 21
Mozzi Shimano 4050 QR
Freni Shimano 396 Disc 180 mm / Disc 160 mm
Guarnitura Shimano Deore 40-30-22
Pacco Pignoni Shimano CS-HG50 11-36
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano XT 10-Speed



Anche se l'idea di tornare alla tripla non mi fa impazzire, mi sembra una bella bici e in condizioni più che accettabili, ad un prezzo interessante.
L'unico dubbio è il telaio.

Sono alto 189, cavallo 88cm, ho sempre pedalato mtb da 20/21" o 52/53 cm, ecco le geometrie della ghost taglia XL

Vedi l'allegato 278725

Ora, il proprietario è alto come me e l'ha comprata in un negozio della zona. Io l'ho provata velocemente e a naso l'ho sentita "giusta".
Che si sia sbagliato ed ha una taglia L?
Sul telaio c'è solo un'etichetta con riportato il numero di serie e, alla fine, 560, che potrebbe confermare la taglia XL.

Forse la geometria molto aggressiva del telaio mi inganna? Qualcuno ha esperienza in merito?
Il telaio non ha un graffio.
Oltre al probabile cambio della trasmissione e check up forcella, fareste altro?
Up!!!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Sinceramente le geometrie sono molto compatte ... 62 di OV per una XL è pochissimo per la tua altezza ... anche il passo è molto ristretto... fossi in te valuterei un altro telaio
 

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Sinceramente le geometrie sono molto compatte ... 62 di OV per una XL è pochissimo per la tua altezza ... anche il passo è molto ristretto... fossi in te valuterei un altro telaio

Ciao, alla fine l'ho presa in autunno (prezzo troppo allettante!). È una XL con le geometrie riportate sopra.
Giusto per chiudere la discussione, non ho avuto nessun problema a schiena e collo nei 3000km fatti fin'ora, giusto un leggero indolenzimento ai polsi nei giri di 4/5 ore (ma più che sopportabile).
 

Classifica mensile dislivello positivo