strive 29 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ok..allora è sfiga...per curiosità che taglia hai provato della strive??

penso sia sfiga si, bici arrivata ieri con due giorni di ritardo per motivi non specificati (era tornata in italia e poi di nuovo in germania), scrivo a Canyon per chiedere conferma del arrivo del reso, mi manda una mail canyon con scritto "abbiamo gia provveduto ad accreditare il reso", ma io non vedo nessun accredito! O c'è qualche problema anche qui e sono davvero sfigato, oppure mi stanno prendendo in giro e non hanno ancora effettuato accredito (su carta di credito, quindi è istantaneo)!
La bici continua ad interessarmi (è uscita la nuova Giant Reign 29 che qualche dubbio lo mette eheh), ma giuro che vado in Germania a prenderla se decido di rifidarmi di Canyon!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
penso sia sfiga si, bici arrivata ieri con due giorni di ritardo per motivi non specificati (era tornata in italia e poi di nuovo in germania), scrivo a Canyon per chiedere conferma del arrivo del reso, mi manda una mail canyon con scritto "abbiamo gia provveduto ad accreditare il reso", ma io non vedo nessun accredito! O c'è qualche problema anche qui e sono davvero sfigato, oppure mi stanno prendendo in giro e non hanno ancora effettuato accredito (su carta di credito, quindi è istantaneo)!
La bici continua ad interessarmi (è uscita la nuova Giant Reign 29 che qualche dubbio lo mette eheh), ma giuro che vado in Germania a prenderla se decido di rifidarmi di Canyon!
Prendi anche la mia:-):-):-):-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Sabato la provo e se mi piace vedo se prenderla subito o aspettare,anche se una volta provata e soprattutto se mi trovo bene aspettare la verso dura....:,-):,-):,-)

Io purtroppo non posso venire, sono gli ultimi due giorni di lavoro e non posso proprio mancare! avessero fatto la prova anche di domenica, salivo sabato sera!
Aspetto una recensione tua allora!
Beh aspettare sarà molto dura, e 500 euro in meno non sono pochi...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
penso sia sfiga si, bici arrivata ieri con due giorni di ritardo per motivi non specificati (era tornata in italia e poi di nuovo in germania), scrivo a Canyon per chiedere conferma del arrivo del reso, mi manda una mail canyon con scritto "abbiamo gia provveduto ad accreditare il reso", ma io non vedo nessun accredito! O c'è qualche problema anche qui e sono davvero sfigato, oppure mi stanno prendendo in giro e non hanno ancora effettuato accredito (su carta di credito, quindi è istantaneo)!
La bici continua ad interessarmi (è uscita la nuova Giant Reign 29 che qualche dubbio lo mette eheh), ma giuro che vado in Germania a prenderla se decido di rifidarmi di Canyon!
su carta di credito non è istantaneo, richiede 2 giorni lavorativi, su paypal è istantaneo
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
su carta di credito non è istantaneo, richiede 2 giorni lavorativi, su paypal è istantaneo

arrivato ieri il rimborso, ora vedrò cosa fare!
Una curiosità, anche a te è arrivata con la ruota posteriore smontata? se vai indietro con i post vedi che ho messo le foto dello scatolone che mi hanno mandato, ed è la prima canyon che mi arriva con entrambe le ruote smontate! da internet si vedono strive spedite con la posteriore montata, la tua come è arrivata?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
arrivato ieri il rimborso, ora vedrò cosa fare!
Una curiosità, anche a te è arrivata con la ruota posteriore smontata? se vai indietro con i post vedi che ho messo le foto dello scatolone che mi hanno mandato, ed è la prima canyon che mi arriva con entrambe le ruote smontate! da internet si vedono strive spedite con la posteriore montata, la tua come è arrivata?
Ho provato la M e sto aspettando la S...una bomba,poi recensirò a fine raidata...per il cartone ho chiesto e mi hanno detto che dalla taglia L in su è così per questione di ingombro.
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
arrivato ieri il rimborso, ora vedrò cosa fare!
Una curiosità, anche a te è arrivata con la ruota posteriore smontata? se vai indietro con i post vedi che ho messo le foto dello scatolone che mi hanno mandato, ed è la prima canyon che mi arriva con entrambe le ruote smontate! da internet si vedono strive spedite con la posteriore montata, la tua come è arrivata?
si avevo visto, la mia è arrivata con la post montata però può darsi che essendo una S riescano a farla entrare “sana”. A reinserila per il reso ho avuto difficoltà perchè non ci entrava, alla fine sgonfiando l’ammo post e schiacciando il carro ci è entrata ma ho deformato il cartone
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Piccola recensione per quanto sia capace di recensire,prima però faccio un piccolo OT soffermandomi su Stefano di Canyon,quello che parla dello shapeshifter nel video di presentazione della STRIVE qui su mtbmag, gentilissimo e disponibile,poi ho conosciuto il Diretur che ho stolkerato presentandomi,lì c'era anche Stefano del Paganella,pure lui gentile e simpatico che ha la mia nuova STRIVE CF7,si perché a fine giornata visto lo sconto di 500€ e soprattutto da quanto mi è piaciuta l'ho ordinata,
Bene passiamo alla bici, inanzi tutto ho provato sia la S che la M tutte edue top di gamma ovviamente,lo shapeshifter in salita anche se ne ho fatta poco si sente,poi la 29 abituato ad una 27.5 ancora di più,sulla S avevo la sella bassa quindi non posso giudicare bene perché ero più seduto che in sella diciamo,la M invece ottima e l'interasse più lungo si sente,non l'ho trovata pesante anzi,anche con ammo aperto non bobba ed è impossibile in marcia chiuderlo perché troppo basso,promossa ed è pur sempre un enduro quindi se uno vuole pedalare compra altro,passiamo alla discesa che è l'anima di questa bici,come ripeto arrivando da una 27.5 un altro pianeta,una stabilità sul veloce neanche lontanamente paragonabile alla mia Spectral,che a dire il vero é una S e non si presta molto alla velocità,reattiva e per niente impacciata sullo stretto,il carosello l'ho fatto l'anno passato e sarà la bici o io che ho un anno in più di guida alle spalle ma ho fatto gli stessi Trail al triplo della velocità,sui tratti tecnici,sentiero " Enduro MTB 7 nero" ,passa sopra a tutto e sui ripidi niente sensazione di ribaltamento che ho sempre avuto sulla mia,in taglia S in fuori sella sui tratti vert la ruota mi ha toccato più volte il sedere,niente di che ma con la 27.5 raramente mi è successo,non so se sia dovuto alla taglia perché con la M sugli stessi Trail non mi è capitato,la posizione è centrale,non mi sembra per la mia guida una bici difficile,anzi, l'anteriore ha sempre risposto bene con un ottimo grip anche se per i miei gusti le gomme erano troppo gonfie e sulla S la forca RS troppo dura,io preferisco Fox in generale,tra le due taglie ho preferito decisamente la M,in teoria sarei da S ma questa l'ho trovata leggermente corta per i miei gusti,la mia attuale SPECTRAL ha proprio quel " difetto" e volevo una bike più lunga.
Conclusione: ho fatto bene ad andare a provarla,gran bici tant'è che l'ho acquistata subito,tutti i giudizi contro a questo formato ruote su un enduro che ho letto sono svaniti,a parer mio giudizi basati su convinzioni puramente personali senza nessun fondamento oggettivo, perlomeno su questa,se la provi capisci,se non la provi sono solo chiacchere,
Questa nel link quella ordinata dal sotto scritto,non vedo l'ora di provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Anche tu confermi che è una gran bici! Hai provato quali allestimenti? Come ti sono sembrati?
A questo punto sono quasi certo che la riprenderò, ma ancora più incazzato in quanto oggi comincio la vacanza in paganella e non ho la bici con me!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anche tu confermi che è una gran bici! Hai provato quali allestimenti? Come ti sono sembrati?
A questo punto sono quasi certo che la riprenderò, ma ancora più incazzato in quanto oggi comincio la vacanza in paganella e non ho la bici con me!
Capisco la tua frustrazione ma il consiglio che ti dò è prendila, l'allestimento che ho provato è il top di gamma, è veramente una gran bici,volevo provare la SPECTRAL ma una volta provata la strive non ho avuto dubbi sul da farsi,strive e solo strive.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
venerdi' ero a Livigno, e assieme a mio figlio abbiamo avuto la possibilita' di provare Canyon.
premesso che io non avevo mai girato su park di quel tipo, ( inizio ad avere una certa) mentre mio figlio in settimana aveva gia' fatto due giorni sul Mottolino con una Lapierre dh727, il giovedi' ho provato per la prima volta il Carosello, in maniera soft con una Commencal meta 29, mentre il venerdi' abbiamo preso due Norco Sight sempre 29.
arrivati allo stand il ragazzo gentilissimo che parlava italiano ha insistito per farci provare due 27,5, per la precisione una Torque cf7 taglia xl per me e una Spectral cf 9 in taglia L per mio figlio. tempo del test 90 minuti.
niente, vengono giu' da sole, tu devi solo rallentare dove non ti senti sicuro, il resto lo fanno loro. Abbiamo fatto due giri su quattro tracciati rossi, io avevo paura di essere d'intralcio sulle tracce nere, ma comunque scendere in 15 minuti dalla cima al piazzale, per la mia eta' e il mio fisico è gran cosa. le bici? perfette, ogni curva in appoggio, ogni bump, ogni contropendenza era un sorriso, facili, e molto sicure, ti portano ad alzare l'asticella del tuo modo di guidare la bike. prendero' sicuramente in considerazione Canyon per la prossima bici. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo