Prima mtb: Giant, trek o cube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Ciao a tutti, provengo da bdc e vorrei avvicinarmi al mondo mtb. Mi trovo quindi al punto di voler acquistare la prima bici mtb, nuova (usata non sarei in grado di valutarla). Sto considerando queste Ciao a tutti, provengo da bdc e vorrei avvicinarmi al mondo mtb. Mi trovo quindi al punto di voler acquistare la prima bici mtb, nuova (usata non sarei in grado di valutarla). Sto considerando queste 4; ho messo i prezzi che sono riuscito ad ottenere dai 2 negozianti che ho visitato.

620€ - https://www.giant-bicycles.com/it/talon-29er-2-2018
580€ - https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-sl-iridiumnblue-2019/
510€ - https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-race-blacknred-2019/
620€ - https://www.marchisiobici.it/mtb/29...-caliber-7-2018-silver-blue-601479666447.html

Sono orientato verso le cube di cui mi piace molto l'estetica e sono recenti, vale la pena cacciare 100 euro in piú per la aim sl rispetto alla race?
La giant e la trek mi sembra siano a un buon prezzo considerati i componenti.
Cosa ne pensate? Volendo fare una classifica delle quattro per qualità/prezzo?
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nessuno riesce a darmi un parere?
sinceramente, IMHO, su quella fascia di prezzo una vale l'altra più o meno, scarterei quelle con l'obsoleta tripla e prenderei quella che più mi piace...
di solito, su prezzi così bassi, Decathlon offre prodotti competitivi, magari prova a dare un'occhiata.
 

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Concordo sulla Trek, ho preso da poco un x-caliber 7, però del 2020 e l ho pagata 730, quella del 2019 me la facevano a 600, quindi forse puoi rilanciare ancora un po' il prezzo per il modello 2018
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Intanto grazie per avermi risposto. Decathlon fa bici che mi piacciono molto esteticamente come peso ecc, purtroppo fa solo 27,5". Vorrei prendere una 29" considerato il fatto che inizierei con percorsi non troppo sconnessi ma lunghi; se riconsidero le 27,5" corro dal Deca a occhi chiusi.
Per le cube quei 70 euro un più sulla SL rispetto alla RACE vale la pena spenderli secondo voi?
Un'altro aspetto che non vorrei trascurare, e mi è sfuggito di menzionare all'inizio, e la rivendibilitá futura della bici in termini di svalutazione dell'usato. Credo sarete d'accordo con me che le cube eventualmente fra qualche anno si dovrebbe riuscire a "vendere meglio" da usate, sono più recenti.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Quei 70 euro in piu' sono decisamente necessari se vuoi ussarla come una MTB

Per la futura rivendibilita' io non mi preoccuperei molto... bici economiche con una tripla ti frutteranno un paio di centoni qualsiasi marca tu prenda.
 
  • Mi piace
Reactions: Piegant

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Secondo me i 70 euro in piu li vale, in quanto hai una trasmissione decisamente migliore seppure ancora con 3 corone davanti; un sistema che è diventato ormai obsoleto e potrebbe incidere sulla futura rivendibilitá. Credo inoltre che anche la forcella è leggermente migliore.
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Forse mi sono espresso male.. intendevo dire che le cube che ho considerato essendo più recenti come produzione dovrebbero subire una svalutazione dell'usato minore in percentuale rispetto alle altre due meno recenti
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Mi riferisco chiaramente alla fascia di prezzo 500-600 €. O mi sbaglio?
Su subito.it c'è una ltd50 a 600€, è una taglia L se non fosse che mi serve una M ci avrei fatto più di un pensierino. Prima di andare a provarla al Deca e capire che anche se le tabelle mi direbbero L (sono alto 176) mi sentivo meglio sulla M. Avevo contattato il tipo e già tirato a 550€, la mtb ha 2 mesi e a detta sua la cambia per passare a bici da strada.
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Su subito.it c'è una ltd50 a 600€, è una taglia L se non fosse che mi serve una M ci avrei fatto più di un pensierino. Prima di andare a provarla al Deca e capire che anche se le tabelle mi direbbero L (sono alto 176) mi sentivo meglio sulla M. Avevo contattato il tipo e già tirato a 550€, la mtb ha 2 mesi e a detta sua la cambia per passare a bici da strada.

grazie, la L è un tantino grande per me. Sono 170 cm, alla fine ho ordinato la https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-blackngreen-2019/ (17" - 29")
Sono riuscito ad ottenerla a 580..
che ne dite? è un buon prezzo??
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Ragazzi la https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-blackngreen-2019/ (17" - 29") è arrivata!!
Bella! Devo dire che per un principiante della mtb come me è al di sopra delle aspettative. Ho trovato nella confezione degli accessori, oltre i pedali, una bustina con 2 viti all'interno (credo per il porta borraccia anche se ce ne sono già presenti in sede) e un misterioso foglietto con 4 adesivi trasparenti che non ho idea a cosa servano. Sapete aiutarmi? Spero si capisca dalla foto, aggiungo che sono lunghi circa 3 cm ciascuno
 

Allegati

  • IMG_20190823_112054.jpg
    IMG_20190823_112054.jpg
    125,4 KB · Visite: 9

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ragazzi la https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-blackngreen-2019/ (17" - 29") è arrivata!!
Bella! Devo dire che per un principiante della mtb come me è al di sopra delle aspettative. Ho trovato nella confezione degli accessori, oltre i pedali, una bustina con 2 viti all'interno (credo per il porta borraccia anche se ce ne sono già presenti in sede) e un misterioso foglietto con 4 adesivi trasparenti che non ho idea a cosa servano. Sapete aiutarmi? Spero si capisca dalla foto, aggiungo che sono lunghi circa 3 cm ciascuno
Gli adesivi saranno da utilizzare come proteggi telaio dove passano i cavi di freno/cambio per evitare di "frugare" il telaio...
 

Classifica mensile dislivello positivo