Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaoloMondraker

Biker novus
17/6/17
12
3
0
SeiMiglia
Visita sito
Bike
Spark
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....
Possiedo felicemente da novembre scorso una Spark 910, 2019, 3000 km percorsi e nessun problema, ma ultimamente mi sono avvicinato al mondo del cross country ho partecipato a 4 granfondo e le mie uscite sono con amici "hard tail" quindi in discesa sono il nr.1 ma nel pedalato e in salita.... soffro!
Il mio conce mi ha proposto di ritirare la mia e con un esborso contenuto scegliere tra la spark RC 900 pro 2019 (il peso non ė il suo punto forte) o la scale 900 pro 2019... le colorazioni sono come la mia e mi piace, ma sono indeciso se full o ht.......
Voi che fareste?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....
Possiedo felicemente da novembre scorso una Spark 910, 2019, 3000 km percorsi e nessun problema, ma ultimamente mi sono avvicinato al mondo del cross country ho partecipato a 4 granfondo e le mie uscite sono con amici "hard tail" quindi in discesa sono il nr.1 ma nel pedalato e in salita.... soffro!
Il mio conce mi ha proposto di ritirare la mia e con un esborso contenuto scegliere tra la spark RC 900 pro 2019 (il peso non ė il suo punto forte) o la scale 900 pro 2019... le colorazioni sono come la mia e mi piace, ma sono indeciso se full o ht.......
Voi che fareste?

Sempre e solo FULL
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
A quanto pare a tutti i concessionari sono rimaste sul groppone le PRO. Probabilmente credevano di venderne di più visto il buon allestimento ma probabilmente la gente ha preferito altro.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
A quanto pare a tutti i concessionari sono rimaste sul groppone le PRO. Probabilmente credevano di venderne di più visto il buon allestimento ma probabilmente la gente ha preferito altro.

Forse perché c'è il problema di compatibilità delle ruote, sul mercato c'è ancora poca scelta per ruote con corpetto shimano 12v.
Tenuto conto che poi sono ruote di fascia medio-bassa e che normalmente è il primo upgrade da fare sulla spark
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
il problema è che il grosso ritardo di consegne a portato molti biker a recedere ed acquistare altro, nella migliore delle ipotesi per i conce Scott hanno preso un modello allestito Sram, nelle peggiore delle ipotesi hanno acquistato un'altra marca con conseguente mancato incasso x il conce.
i modelli 2019 invenduti sono rimasti in circolo...
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
In ogni caso Shimano non era molto considerato negli allestimenti 2018 mi pare. Mi pare che salvo rare eccezioni i top di gamma montino SRAM e che venga dedicato a Shimano un segmento che usa più XT che XTR.

sram arrivava da anni di monopolio sulla trasmissione monocorona, e quindi lo scetticismo sul nuovo shimano 12v era inevitabile
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
A parte il discorso del corpetto Shimano 12v non compatibile con altri marchi se non DT Swiss, il problema è che il mono XTR ha avuto ritardi di mesi...io stesso ho dovuto penare per averla perché fino a inizio maggio erano indisponibili...l'ho acquistata il 10/05 praticamente stagione finita.
Era ovvio che ne rimanessero parecchie invendute, ma chi se le prende ora fa l' affare vero, anche perché va come una scheggia!!!
Sto godendo da 3 mesi!!!
 

PaoloMondraker

Biker novus
17/6/17
12
3
0
SeiMiglia
Visita sito
Bike
Spark
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....
Possiedo felicemente da novembre scorso una Spark 910, 2019, 3000 km percorsi e nessun problema, ma ultimamente mi sono avvicinato al mondo del cross country ho partecipato a 4 granfondo e le mie uscite sono con amici "hard tail" quindi in discesa sono il nr.1 ma nel pedalato e in salita.... soffro!
Il mio conce mi ha proposto di ritirare la mia e con un esborso contenuto scegliere tra la spark RC 900 pro 2019 (il peso non ė il suo punto forte) o la scale 900 pro 2019... le colorazioni sono come la mia e mi piace, ma sono indeciso se full o ht.......
Voi che fareste?
Ragazzi ieri sono stato dal concessionario e in definitiva oltre al ritiro della mia mi ha chiesto per la spark €1500 e per la scale €1000.
Secondo voi,considerando il ritiro usato ma pure gli sconti (20x100) che ci sono adesso sulle 2019, è un giusto prezzo...?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....
Possiedo felicemente da novembre scorso una Spark 910, 2019, 3000 km percorsi e nessun problema, ma ultimamente mi sono avvicinato al mondo del cross country ho partecipato a 4 granfondo e le mie uscite sono con amici "hard tail" quindi in discesa sono il nr.1 ma nel pedalato e in salita.... soffro!
Il mio conce mi ha proposto di ritirare la mia e con un esborso contenuto scegliere tra la spark RC 900 pro 2019 (il peso non ė il suo punto forte) o la scale 900 pro 2019... le colorazioni sono come la mia e mi piace, ma sono indeciso se full o ht.......
Voi che fareste?
tanti ti consigliano full, io sono andato contro corrente ... dalla epic full sono passato a s-works ht alla quale ho affiancato una scott scale rc, se non si fanno percorsi troppo tecnici e si predilige la salita a mio parere meglio una front.
A parità di percorsi , nel misto anche la media oraria è superiore, ma questo non è l'aspetto più importante !
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
tanti ti consigliano full, io sono andato contro corrente ... dalla epic full sono passato a s-works ht alla quale ho affiancato una scott scale rc, se non si fanno percorsi troppo tecnici e si predilige la salita a mio parere meglio una front.
A parità di percorsi , nel misto anche la media oraria è superiore, ma questo non è l'aspetto più importante !

personalmente non mi trovo d'accordo, l'unico vantaggio della la front sulla FULL è sull'asfalto, ma per questo ho la bdc.
Logicamente è una solo una mia opinione, che viene dal fatto che ho avuto ed utilizzato per molto tempo entrambe.
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
Se vuoi gareggiare, per i percorsi che ci sono in Italia la front è la scelta migliore. Il vantaggi della full li vedi sulla salite tecniche e sul pedalato rotto, che non trovi quasi mai, o in tratti molto brevi.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ragazzi ieri sono stato dal concessionario e in definitiva oltre al ritiro della mia mi ha chiesto per la spark €1500 e per la scale €1000.
Secondo voi,considerando il ritiro usato ma pure gli sconti (20x100) che ci sono adesso sulle 2019, è un giusto prezzo...?

dirti qual'è meglio tra una front ed una full è un pò difficile, xè non conoscendoti non potrei darti un consiglio valido.
io preferisco la full xè sebbene il 90% delle gare italiane (GF, Marathon ed XC) non presenta tracciati in cui la full evidenzia netti vantaggi x le mie esigenze la biammortizzata rappresenta il massimo richiedibile.
tanto x citarti due miei necessità, mi piace andare sullo scassato sia in salita che in discesa e la mia schiena non più ventenne con la front sulle Marathon lunghe evidenzia qualche problema.
potrei andare avanti ma alla fine la preferenza tra una e l'altra è una scelta molto personale.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
personalmente non mi trovo d'accordo, l'unico vantaggio della la front sulla FULL è sull'asfalto, ma per questo ho la bdc.
Logicamente è una solo una mia opinione, che viene dal fatto che ho avuto ed utilizzato per molto tempo entrambe.
è un bel confronto in quanto ovviamente nessuno ha la verità assoluta :-P:, io con la full nelle salite ripetute avevo l'impressione di "finirmi" facendo più fatica rispetto alla front ... alla fine non guadagnavo in discesa quanto perdevo in salita ed a parità di percorsi la media risultava inferiore.
Un vantaggio lo riconosco alla full è una bici più sicura e divertente.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
è un bel confronto in quanto ovviamente nessuno ha la verità assoluta :-P:, io con la full nelle salite ripetute avevo l'impressione di "finirmi" facendo più fatica rispetto alla front ... alla fine non guadagnavo in discesa quanto perdevo in salita ed a parità di percorsi la media risultava inferiore.
Un vantaggio lo riconosco alla full è una bici più sicura e divertente.

ovviamente massimo rispetto per le opinioni ed esperienze di tutti.
 

PaoloMondraker

Biker novus
17/6/17
12
3
0
SeiMiglia
Visita sito
Bike
Spark
Ragazzi grazie a tutti per i consigli.
Questa sarå la mia 3^ mtb, dopo Mondraker foxy r full 140x140 2011 e Scott Spark 910 full 120x120 2019, adesso ho deciso di provare questa ht... Scale rc 900 pro 2019!
Esteticamente mi piace un sacco, ma sinceramente non sono convinto al 100x100, anche se curiosissimo di testarla per capire quanto inciderà nelle prestazioni sul pedalato e quanto perderò in divertimento sulle discese più veloci o tecniche........... poi sul piatto della bilancia tirerò le conclusioni.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

stefano.treviso

Biker novus
6/11/16
38
25
0
Visita sito
io se tutto va bene stasera passo e firmo il contratto....

SCOTT SPARK RC 900 WORLD CUP con pacco pignoni X0 (al posto del GX di serie che mi ritira) + telescopico Fox Transfer 125mm con remoto 5.400,00 euro

senza usato ma mi aiuta a venderla (Orbea Oiz), la posso lasciare in conto vendita da lui così mi evito i soliti 1000giri per chi vuole vederla...

Ottimo prezzo.
Posso chiederti dove?
 

Classifica mensile dislivello positivo