La mia prima Front...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
che ne pensate? è stata una buona scelta ?

A prescindere dalla provenienza dei componenti e da dove fanno il design e l'assemblaggio, questa mtb è montata decisamente peggio della RR che stavi valutando... E bastava leggere "Acera" e farsi venire il dubbio sulla mancata descrizione del resto della componentistica per mandare a funghi l'amico :freeride:
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Volevo prendere una ROCKRIDER ST540, invece poi mi sono fatto convincere da un amico("non prendere sta robba cinese, fatti un bel made in Italy") ed ho preso questa...

che ne pensate? è stata una buona scelta ?


Vedi l'allegato 281158
Perdonami, tralasciando la qualità del mezzo che non conosco e la capacità di soddisfare le tue esigenze di neo-ciclista, mi viene da chiederti: perchè prima fare l'acquisto e poi chiedere ad altre persone cosa ne pensano? Non sarebbe meglio prima chiedere pareri su un futuro acquisto, magari informarsi su telaio, montaggio, ecc... e poi effettuare l'acquisto?
Una volta che l'hai comprata cosa ti cambia se ti dicono "Wow, bellissima bici! Ottimo acquisto!" oppure "Bah, bici montata con robaccia, pesante, va bene forse per andare dal panettiere sotto casa"? Oramai usala e vedrai se ti soddisfa o meno.
Ringrazia l'amico per il suggerimento :smile:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io continuo a sorprendermi di quanta gente faccia cose (in generale, non solo acquistare bici) senza minimamente informarsi. Siamo nell'era di internet, posso capire 15 anni fa dove magari l negozio sotto casa o l'amico erano l'unica fonte di informazione, o almeno quella più immediata, ma adesso basta spendere 1 o 2 ore di tempo per chiarirsi un poco le idee...

Boh. Sarà che io sono povero, ma prima di acquistare la mia bici (o anche l'auto) ho cercato tanto che ne sapevo più del tizio che me l'ha venduta...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io continuo a sorprendermi di quanta gente faccia cose (in generale, non solo acquistare bici) senza minimamente informarsi. Siamo nell'era di internet, posso capire 15 anni fa dove magari l negozio sotto casa o l'amico erano l'unica fonte di informazione, o almeno quella più immediata, ma adesso basta spendere 1 o 2 ore di tempo per chiarirsi un poco le idee...

Boh. Sarà che io sono povero, ma prima di acquistare la mia bici (o anche l'auto) ho cercato tanto che ne sapevo più del tizio che me l'ha venduta...
Il problema è lo sbattimento. Perchè perdere tempo a fare ricerche e informarsi quando basta andare su un forum e chiedere?
 
  • Mi piace
Reactions: Sascè41

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Il problema è lo sbattimento. Perchè perdere tempo a fare ricerche e informarsi quando basta andare su un forum e chiedere?

Sì ma qui è già il secondo che viene a chiedere DOPO aver acquistato, come il tizio delle scarpe cinesi che schifava le Btwin di un altro post recente...

Quando dico fare ricerche ecc intendo anche chiedere su un forum: sono stato io il primo a farlo quando non avevo idea di cosa fosse un reggisella telescopico o come funzionassero i freni a disco idraulici, ma lo fai prima di investire dei soldi in qualcosa... :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sì ma qui è già il secondo che viene a chiedere DOPO aver acquistato, come il tizio delle scarpe cinesi che schifava le Btwin di un altro post recente...

Quando dico fare ricerche ecc intendo anche chiedere su un forum: sono stato io il primo a farlo quando non avevo idea di cosa fosse un reggisella telescopico o come funzionassero i freni a disco idraulici, ma lo fai prima di investire dei soldi in qualcosa... :-P:
Ah, ma io sono d'accordo con te. Anche io cerco di informarmi il più possibile prima di fare acquisti, dai vari forum a conoscenti che magari lavorano nel settore di mio interesse, a persone che semplicemente hanno più esperienza, e non mi vergogno di mostrare la mia ignoranza.
In ogni acquisto "serio" cerco di avere la visione più ampia possibile del prodotto che sto per acquistare, anche perchè i soldi non me li regalano, e mi piace imparare cose nuove.
Tra l'altro anche quello delle scarpe ha fatto l'acquisto seguendo il consiglio dell'amico/venditore :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sascè41

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ah, ma io sono d'accordo con te. Anche io cerco di informarmi il più possibile prima di fare acquisti, dai vari forum a conoscenti che magari lavorano nel settore di mio interesse, a persone che semplicemente hanno più esperienza, e non mi vergogno di mostrare la mia ignoranza.
In ogni acquisto "serio" cerco di avere la visione più ampia possibile del prodotto che sto per acquistare, anche perchè i soldi non me li regalano, e mi piace imparare cose nuove.
Tra l'altro anche quello delle scarpe ha fatto l'acquisto seguendo il consiglio dell'amico/venditore :smile:

Sì sì, tutta gente "di fiducia"... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

emiliano_73

Biker novus
7/8/18
13
6
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
ao mi avete distrutto...vi ringrazio tutti

cmq tirerò avanti con questa "ciofeca" che ho acquistato e aspetterò qualche anima gentile che mi possa consigliare come poterla migliorare un tantinello

PS
ho "risparmiato" 50 euri rispoetto alla rockrider, e me la sto pagando 100 euro al mese (per un totale di 400), volevo cominciare a pedalare e non avendo nessuna conoscenza avrò pure fatto una minchiata...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ah, ma io sono d'accordo con te. Anche io cerco di informarmi il più possibile prima di fare acquisti (...)

Certo, però anche così c'è un problema quando non sei pratico di qualcosa che si può fare in tanti modi diversi ma solo un paio sono quelli giusti per te: la miglior bici da downhill, tanto per dire, difficilmente andrà bene a uno che in realtà vuole fare bdc e non lo sa, e viceversa.

Insomna, per uno che non è pratico il mondo delle bici pare anche semplice. Poi, appena digitato il pin...
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ao mi avete distrutto...vi ringrazio tutti

cmq tirerò avanti con questa "ciofeca" che ho acquistato e aspetterò qualche anima gentile che mi possa consigliare come poterla migliorare un tantinello

PS
ho "risparmiato" 50 euri rispoetto alla rockrider, e me la sto pagando 100 euro al mese (per un totale di 400), volevo cominciare a pedalare e non avendo nessuna conoscenza avrò pure fatto una minchiata...
vai tranquillo, usala, che se sei all'inizio ti basta e avanza, sicuramente i tuoi limiti arriveranno prima di quelli della bici! ;-)
pedala. che è bello.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io la 540 me la sto pagando a 38€ al mese invece..

Decathlon offre il tasso zero sui suoi prodotti..

Non fai in tempo a darla indietro? Dovrebbe essere un tuo diritto il recesso se non erro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) volevo cominciare a pedalare e non avendo nessuna conoscenza avrò pure fatto una minchiata...
Sai, non so quanti abbiano fatto centro al loro primo acquisto.

Io il primo l'ho sbagliato, e pure il terzo, per cattivi (nel senso: erano giusti, ma non per me) consigli ricevuti proprio qui da uno bravo.
Quindi vedi, intanto pedala. Poi la bici giusta per te la troverai da te, che sei l'unico che ti conisce davvero bene.


Ps
In base al chilometraggio, una bici non è per sempre: se fai anche solo 20 km al giorno (un'oretta in sella se non sei un bionico) dopo un anno l'hai consumata ben bene.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Certo, però anche così c'è un problema quando non sei pratico di qualcoda cge si può fare in tanti modi diversi ma solo un paio sono quelli giusti per te: la miglior bici da downhill, tanto per dire, difficilmente andrà bene a uno che in realtà vuole fare bdc e non lo sa, e viceversa.

Insomna, per uno che non è pratico il mondo delle bici pare anche semplice. Poi, appena digitato il pin...
Sì, certo, però se so che i percorsi dove vado a girare sono ciclabili o argini di fiume non vado a prendere una bici da DH. Il discorso è che sarebbe bene chiedere prima se non si ha conoscenza. Se avesse scritto nel forum qualcosa del tipo "Vorrei acquistare una bici ma non so cosa prendere" a furia di domande sarebbero saltati fuori percorsi che vorrebbe fare, utilizzo, ecc...; poi in base a quello e budget qualche inidcazione si poteva dare. Poi che la bici difinitiva la si trovi al primo acquisto credo sia difficile. Anche perchè perchè varieranno preparazione, percorsi, ecc..
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sì, certo, però se so che i percorsi dove vado a girare sono ciclabili o argini di fiume non vado a prendere una bici da DH. Il discorso è che sarebbe bene chiedere prima se non si ha conoscenza. Se avesse scritto nel forum qualcosa del tipo "Vorrei acquistare una bici ma non so cosa prendere" a furia di domande sarebbero saltati fuori percorsi che vorrebbe fare, utilizzo, ecc...; poi in base a quello e budget qualche inidcazione si poteva dare. Poi che la bici difinitiva la si trovi al primo acquisto credo sia difficile. Anche perchè perchè varieranno preparazione, percorsi, ecc..
Tutto giusto. Ma è proprio così che ho sbagliato il terzo acquisto, prendendo una riverside 900 {499 euro) che ho distrutto e reso in meno di un mese. E pedalando per ciclabili, eh?! Ma un po' sovraccarico...

Solo per dire che il tracciato conta, certo, ma non è tutto, c'è pure il ciclista, come guida e come si sente a suo agio. Questo il nostro amico @emiliano_73 lo capirà da sé prima di noialtri, dopo che avrà fatto un po' di pratica, magari senza disprezzare troppo la sua prima bici.
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano_73

Classifica mensile dislivello positivo