Avete mai incontrato animali sul percorso?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
zona? fin'ora mi è capitato solo una volta di vederne uno sono assolutamente spettacolari

Perdonami, parco del Velino-Sirente in Abruzzo...in particolare eravamo a Ovindoli e stavamo salendo per il Sirente in direzione Rovere.

In Abruzzo ci sono 2 colonie reinserite da un pochino di anni, una è questa, l' altra è in zona Tagliacozzo.

Ps...invece il mese scorso sulla discesa dal Vittorio Emanuele nella Valsavaranche ho visto 2 gipeti...un adulto e un giovane... :prost:
 
Ultima modifica:

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
ieri in valle nel parco del gran paradiso, due caprioletti che prendevano l'ombra sotto una pianta
yL6a9mv.jpg

Mi sembrano in pieno sole ;-)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
se ne sono stati sotto la pianta di destra per un po', poi qualcosa li ha fatti scappare e li ho fotografati al sole perchè all'ombra non si vedeva una cippa :mrgreen: ,
se ne sono stati sotto la pianta di destra per un po', poi qualcosa li ha fatti scappare e li ho fotografati al sole perchè all'ombra non si vedeva una cippa :mrgreen: ,

Ah, ok, prendevano l'ombra prima...
 

AndreBof

Biker novus
22/6/19
10
4
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Doss
Oggi ho visto questo animaletto, in Val Seriana (BG). Non riesco a capire cosa sia, sembra un misto tra uno scoiattolo e una talpa.
Qualcuno sa di cosa si tratta? :)

281077 281078
 

AndreBof

Biker novus
22/6/19
10
4
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Doss
A guardare un po’ di immagini sembrerebbe di sì, l’unica differenza è negli occhi: dovrebbero essere grandi e neri, mentre a questo non si vedevano, come nelle talpe...

281079
281081
Probabilmente è un ghiro rimasto cieco, poverino
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
oggi c'era un corvo che veleggiava a pochissima distanza da me, che di per se non sarebbe nemmeno meritevole di segnalazione se non che era talmente vicino che per la prima volta mi è capitato di distinguere il rumore delle turbolenze create dall'animale.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
oggi c'era un corvo che veleggiava a pochissima distanza da me, che di per se non sarebbe nemmeno meritevole di segnalazione se non che era talmente vicino che per la prima volta mi è capitato di distinguere il rumore delle turbolenze create dall'animale.
si vede che stava volteggiando tenendoti d'occhio.. sù quella che tra poco tempo, poteva diventare la sua prossima "preda" da banchettare se tu... stramazzavi a terra... privo di forze! :smile:
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ieri mattina mentre mi pappavo qualche mora in pausa trail.... ho fatto amicizia con il proprietario del rovo e della sua mega tela!!! 281241
scusate solo x la qualità della foto...ma il mio cellofono non fà miracoli.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
si vede che stava volteggiando tenendoti d'occhio.. sù quella che tra poco tempo, poteva diventare la sua prossima "preda" da banchettare se tu... stramazzavi a terra... privo di forze!
In effetti, se ti volano vicino fanno un po' "effetto avvoltoio"... :smile:


Edit

Ps:
Stika, che ragno!
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Una argiope. Bella ragnona quasi innocua. Alla femmina tendenzialmente viene fame dopo aver trombato... Di solito, la femmina, grande assai più del maschietto, chiama il suo lui con nomi tipo bucatino. Non n'è raro sentire sussurrare prossimità della tela: "Bucatino, tesoro mio, tu mi sfidi mo' tte magno".
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Una argiope. Bella ragnona quasi innocua. Alla femmina tendenzialmente viene fame dopo aver trombato... Di solito, la femmina, grande assai più del maschietto, chiama il suo lui con nomi tipo bucatino. Non n'è raro sentire sussurrare prossimità della tela: "Bucatino, tesoro mio, tu mi sfidi mo' tte magno".
sarà anche innocua ma dal vero oltre esser mozzafiato (specie se come me...ero ancora mezzo addormentato e accorgermene solo all'ultimo, perché mi ero solo alzato da letto e scappato subito in bike e non me ne ero accorto perché troppo intento a papparmi le buonissime e belle grosse more x "colazione") comunque dal vero, fà sempre davvero impressione x i colori davvero stupendi. sembra la "tigre" dei ragni. x non parlar della sua tela... pare delle corde x quanto resistente.
 

Classifica mensile dislivello positivo