Consiglio mtb per lunghi giri pedalati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yanus88

Biker novus
16/8/19
1
0
0
Macerata
Visita sito
Bike
Trek powerfly
Ciao,

Sono da circa un anno nel mondo della mtb. Attualmente ho una trek powerfly elettrica, adatta per enduro. Ho però scoperto che vorrei una bici non elettrica ed adatta per fare giri lunghi e pedalati in montagna. Non mi interessano salti ed altre acrobazie. Vorrei fare ampi dislivelli. Non mi interessa l'enduro, per capirci. Su cosa mi consigliate di orientarmi? Indipendentemente dal budget. Vedevo i modelli epic e stunjumper della specialized ma... Per un principiante non e' facile orientarsi. Spero di essere stato chiaro. Grazie per le risposte.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Scott Spark RC. Qualcuno ti dirà che è un po'troppo votata alle gare ma con la giusta regolazione della sella la trovo comodissima.
In ogni caso una full da xc.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Restando in casa Spark visto quanto richiesto meglio stare sulla serie classica e non RC, che comunque si porta su bene in salita ma che è più orientata verso il trail.
 

Classifica mensile dislivello positivo