Video di cadute

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Questa è la mia caduta. Sembrerebbe niente di che ma mi è costata una lussazione di cui tutt'ora sento le conseguenze.
Vedi l'allegato 281453

Bassa velocità, posizione sbagliata.
Un classico. Ti consiglio di provare con un altezza minore, per apprendere la posizione, magari se fai un video con visuale laterale cosi meglio comprendi dove sbagli.
Costruisci una rampa di 30 cm e prova con quella magari su un bel prato.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Bassa velocità, posizione sbagliata.
Un classico. Ti consiglio di provare con un altezza minore, per apprendere la posizione, magari se fai un video con visuale laterale cosi meglio comprendi dove sbagli.
Costruisci una rampa di 30 cm e prova con quella magari su un bel prato.
Grazie andy ma non proverò mai più un salto. È roba troppo pericolosa per me...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie andy ma non proverò mai più un salto. È roba troppo pericolosa per me...
Sarebbe un peccato demordere al primo tentativo fallito. Certo non è che sono insensibile al problema che hai avuto alla clavicola(?) anzi, però potresti riprovare da uno scalino basso, non dico marciapiede perchè è vietato (:roll:) ma una roba del genere.
Impostare già la posizione arretrata e atterrare con entrambe le ruote;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
L'ho guardato ieri tre volte e di nuovo adesso.
Stacca già in fuori sella ma poi in un istante si ritrova al centro. Bah...misteri della fisica.
in piedi sui pedali non in fuori sella. e col peso completamente in avanti, infatti appena la ruota davanti trova il vuoto scende giù e si pianta.
forse era stanco e poco lucido.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sarebbe un peccato demordere al primo tentativo fallito. Certo non è che sono insensibile al problema che hai avuto alla clavicola(?) anzi, però potresti riprovare da uno scalino basso, non dico marciapiede perchè è vietato (:roll:) ma una roba del genere.
Impostare già la posizione arretrata e atterrare con entrambe le ruote;-)
Ma in realtà quello è stato il terzo tentativo. Le prime due volte ci ero riuscito. Non so perché ma ho avuto paura. Dopo il salto c'è una curva ripida che se presa male è peggio del salto sbagliato. E poi un'altra cosa che non mi aspettavo è che durante il salto non riesco a tenere i piedi a contatto coi pedali e quindi atterro a gambe all'aria.
La lussazione è all'acromion. Se dovessi picchiarci ancora ci verrebbe fuori del bello...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E poi un'altra cosa che non mi aspettavo è che durante il salto non riesco a tenere i piedi a contatto coi pedali
IMHO, non hai "assorbito" con le gambe, sei stato passivo sulla bici (non hai "pompato" prima del drop) e il posteriore della bici ti "scalcia" in alto/avanti, per questo perdi i pedali e per questo ti sei cappottato...
in sostanza non hai saltato, sei "caduto giù".
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica mensile dislivello positivo