Rodaggio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
ciao a tutti, stasera ho ritirato la mia xc100 alla decathlon poichè lamentavo un continuo rumore del disco contro le pastiglie. Queste erano centrate perfettamente ma il rumore persisteva (500km fatti). Morale parlo con il commesso e mi dice che al 99% va fatto lo spurgo freni perchè la corsa delle pastiglie nella frenata secondo lui poteva avere problemi. La bici è andata in laboratorio dove mi sono state cambiate le pinze e le pastiglie ( in garanzia) ma raccomandandomi, stavolta, di fare bene il rodaggio. Perplesso chiedo al commesso cosa intendono per rodaggio e lui viene giù dalla pianta..
Chiedo a voi....cosa si intende per rodaggio freni?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Si intende iniziare a fare frenate progressivamente più decise e a velocità sempre maggiori; l'importante è fare tutto gradualmente.
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ciao a tutti, stasera ho ritirato la mia xc100 alla decathlon poichè lamentavo un continuo rumore del disco contro le pastiglie. Queste erano centrate perfettamente ma il rumore persisteva (500km fatti). Morale parlo con il commesso e mi dice che al 99% va fatto lo spurgo freni perchè la corsa delle pastiglie nella frenata secondo lui poteva avere problemi. La bici è andata in laboratorio dove mi sono state cambiate le pinze e le pastiglie ( in garanzia) ma raccomandandomi, stavolta, di fare bene il rodaggio. Perplesso chiedo al commesso cosa intendono per rodaggio e lui viene giù dalla pianta..
Chiedo a voi....cosa si intende per rodaggio freni?
a due minuti dall'inizio del video
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
mah, io da anni e anni in moto e altro ho sempre sentito miti e stramiti sul "rodaggio" delle pastiglie..

e come diceva ai tempi di usenet un personaggio di spicco nel campo.....fai due inchiodate, le pastiglie sono rodate
importante e non prediligere frenate moderate e lunghe

sempre fatto cosi' dai tempi del ninja 7r
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Classifica mensile dislivello positivo