Gare Le pagelle della stagione di cross country 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quella di ieri è stata l’ultima gara importante per il cross country nel 2019. È giunta l’ora di tirare le somme di una stagione che ha visto tante conferme ma anche qualche bella sorpresa.



 
Nino Schurter: 10
AP-1ZXU7UPTH1W11_news-750x500.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300, 250], [970, 250]], 'div-gpt-ad-1517526938781-0').defineSizeMapping(mappingMTBMAGarticle).addService(googletag.pubads());
googletag.enableServices();
});




googletag.cmd.push(function() {...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

MBerge

Biker novus
1/9/18
23
7
0
30
Cuneo
Visita sito
Bike
MTB: Specialized Epic - BDC: Cannondale Caad12
Snowshoe 3.5! E dire che è stata la mia prima gara XC guardata in diretta e mi è piaciuta tantissimo :mrgreen: chissà le altre!!!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Jolanda ed Emily bellezza: 10. Come fa il fuorisella Jolanda non lo fa nessuno :) Emily incrociata in bike a Livigno ed è lei che ti saluta per primo con un sorriso stupendo
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Snowshoe sarà stato anche un tracciato poco tecnico ma appunto a metà gara erano in 50 in un minuto... quante altre gare di XC sono state cosi incerte fino alla fine? Ok ci sono state altre gare con duelli fino sotto al traguardo, ma qua si è iniziato l'ultimo giro con le prime 10-15 posizioni completamente da assegnare!
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
391
60
0
Sansepolcro
Visita sito
Secondo me è da segnalare il grande ritorno di Jenny Rissved che è un bel traguardo per lei e per l’intero movimento che ritrova un fenomeno.
L’xc femminile quest’anno è stato veramente bello,almeno 4 atlete di alto livello a combattere ad armi pari
 
B

boliviano

Ospite
Ottima analisi sulla quale concordo.
La Rissved bravissima. Si merita un ottimo voto. In generale le gare delle donne sono state molto più incerte, e quindi interessanti.
Per il tracciato.... concordo sulla monotonia. La gara però è stata aperta fino all’ultimo non per la scarsa tecnicità, ma perché Nino aveva già la certezza di vincere la generale. A mio parere avrebbe potuto condurre una gara in fuga come siamo abituati a vedere se avesse avuto il peperoncino nel ...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Staquoto, la più bella gara della stagione, terreni tecnici o meno non abbiamo assistito ai monologhi da sonno visti fino ad oggi
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
condivido...i voti li darei anache agli altri italiani, dall'ottimo Nadir a Daniele Braidot e non per ultimo a Pettinà, poi ci sono gli altri che hanno avuto meno visibilità! Chissà Luca con un vero team alle spalle...E Gerhard anche...
 

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
53
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
@Direttore
speravo spendessi due righe anche sull'esordio del commento in italiano di redbull tv :) :) :) che fortunatamente è rientrato in inglese per l'ultima tappa di world cup.
PS la mia retorica non vale per raisport dove Bramati & c. hanno fatto un ottma cronaca
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ma quale conti alle olimpiadi di Tokyo? Il prossimo anno saranno 34 per N1no e 25 per l'olandese! Nessuna gara alla pari, N1no non deve dimostrare più nulla a nessuno, l'altro ha dimostrato di tutto in tutte le discipline ciclistiche, è sono all'inizio per poterlo nominare come hai due signori della mtb Absalon e N1no., perciò solo lui è obbligato a vincere.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@Direttore
speravo spendessi due righe anche sull'esordio del commento in italiano di redbull tv :) :) :) che fortunatamente è rientrato in inglese per l'ultima tappa di world cup.
PS la mia retorica non vale per raisport dove Bramati & c. hanno fatto un ottma cronaca

non ho senso masochistico e guardo redbull tv in inglese.
Rai?
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
È lecito commentare che "se la coppa del mondo avesse qualche gara in più non sarebbe affatto male"?
Mi rendo conto che ci sarebbero dei contro...ma io cercherei di arrivare a 10 tappe sia in XC che DH.
Mi auguro che le dirette RedBull stiano stimolando sia gli sponsor dei team che le località.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
È lecito commentare che "se la coppa del mondo avesse qualche gara in più non sarebbe affatto male"?
Mi rendo conto che ci sarebbero dei contro...ma io cercherei di arrivare a 10 tappe sia in XC che DH.
Mi auguro che le dirette RedBull stiano stimolando sia gli sponsor dei team che le località.

Gli sponsor però sono solo nei team ufficiali, per i privateers e i team piccoli sarebbero tre gare in piu da finanziare, passare da 7 a 10 vorrebbe dire un incremento di quasi il 50%. Potremmo anche rischiare di vedere meno partenti nelle gare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È lecito commentare che "se la coppa del mondo avesse qualche gara in più non sarebbe affatto male"?
Mi rendo conto che ci sarebbero dei contro...ma io cercherei di arrivare a 10 tappe sia in XC che DH.
Mi auguro che le dirette RedBull stiano stimolando sia gli sponsor dei team che le località.

sono d'accordo, la stagione è veramente breve. @D-Lock i privati fanno comunque solo le gare vicine a loro, quindi il problema non si pone. Le squadre dei team interessanti ci sarebbero, basta vedere quando vanno a Cairns in Australia che sono in 30/40 partenti contro gli oltre 100 in Europa.
 

Classifica mensile dislivello positivo