Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Dovrebbero esserlo (anche se sul loro catalogo dice 11V....)
Miche perchè il negozio mi ha detto che oltre ad avere buone condizioni di vendita è il cerchio che negli ultimi 3 anni gli ha dato meno problemi. Mi avevano proposta i Bontrager ma si sale di prezzo....ho scartato i CTKarbon per i quali le recensioni e le chiacchiere da bar non mi sembravano buone).
Mi puoi spiegare meglio sui ctk carbon? Lì ho su da 1600 km e non mi hanno dato problemi... cosa dicono?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
No, non mi ha parlato in particolar modo di CTK. Mi ha solo detto che le conosce e, genericamente, per quella che è la sua esperienza, i brand che lo fanno dormire sicuro sono altri.
Dal mio punto di vista posso dirti che non ho esperienza diretta per cui non saprei fare valutazioni serie e puntuali. Leggendo qua e la intuisco sia un buon prodotto ma che ha ancora qualche pecca da sistemare (immagino rispetto a chi ha provato anche i brand migliori). Se la tua esperienza è buona io non mi preoccuperei!
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ragazzi ho una domanda per voi sulle taglie della Spark: venerdì ho ordinato e mi ha detto che sono da L chiedendomi solo quanto sono alto.
io sono 180cm. C'è qualcuno alto come me col quale poter capire come si trova con la taglia che gli hanno assegnato?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ragazzi ho una domanda per voi sulle taglie della Spark: venerdì ho ordinato e mi ha detto che sono da L chiedendomi solo quanto sono alto.
io sono 180cm. C'è qualcuno alto come me col quale poter capire come si trova con la taglia che gli hanno assegnato?
182cm cavallo 90.7cm L piena
che cavallo hai?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Sai che ho visto mille biomeccanici e nessuno me lo ha mai misurato?
Ad ogni modo ho altezza sella da asse movimento centrale di 762 + 175 di pedivella.
Mi ha detto che con la Spark si è borderline a 178cm.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
No, non mi ha parlato in particolar modo di CTK. Mi ha solo detto che le conosce e, genericamente, per quella che è la sua esperienza, i brand che lo fanno dormire sicuro sono altri.
Dal mio punto di vista posso dirti che non ho esperienza diretta per cui non saprei fare valutazioni serie e puntuali. Leggendo qua e la intuisco sia un buon prodotto ma che ha ancora qualche pecca da sistemare (immagino rispetto a chi ha provato anche i brand migliori). Se la tua esperienza è buona io non mi preoccuperei!
Se vuoi/puoi, anche in privato, mi dai maggiori informazioni? Tu che brand suggerisci o ti hanno consigliato? Per me sono le prime ruote in carbonio e vista la spesa non vorrei aver toppato...
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao prendi le spacecarbon una spanna sopra a tutte,cmq a proposito di ctk ho diverse amici che stanno usando le raptor sia con mozzi dt che carbon ti e nessun tipo si problema anche dopo diverso tempo
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ragazzi ho una domanda per voi sulle taglie della Spark: venerdì ho ordinato e mi ha detto che sono da L chiedendomi solo quanto sono alto.
io sono 180cm. C'è qualcuno alto come me col quale poter capire come si trova con la taglia che gli hanno assegnato?

anche io alto 180 cm (altezza sella 75,3) e taglia L
 

sergio109

Biker novus
10/9/19
2
0
0
22
piani
Visita sito
Bike
full
Ho una spark team 2019 sento un rumorino dal mozzo anteriore .....non vorrei andare al meccanico per mettere del grasso .. vorrei metterlo io ... e possibile svitare le due estremità e mettere del grasso ho tutto sigillato? ...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ieri ho fatto controllare la bici dopo 4 mesi di utilizzo intenso.
Sentivo da un paio di giorni uno scricchiolio sotto al sedere, ho pulito e messo pasta grippante per reggisella e controllato le boccole del carro.
Erano un po allentate, si e no serrate a 8Nm anziché 10 Nm.
Probabilmente uscite così già dalla fabbrica.
Consiglio di controllare a tutti, io non lo avevo mai fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Classifica mensile dislivello positivo