Problemi pedivella e movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteogiannelli

Biker novus
16/9/19
4
0
0
27
Cislago
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 540
Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo e possiedo una MTB Rockrider 540..
Ho prestato al mio cuginetto la bici e purtroppo facendo una pedalata ho notato che la pedivella si smollava.
Ho provato a smontare e rimontare ma sono giunto ad un dubbio, ho dello spazio tra la pedivella ed il telaio e non riesco a spingere la pedivella contro per avvitarla..
vi allego una foto per mostrarvi il tutto.

Confido nel vostro aiuto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    219,9 KB · Visite: 20
  • image.jpg
    image.jpg
    254,4 KB · Visite: 19

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Parebbe un perno quadro. Se un perno quadro arriva a mollarsi e viene usato mollo può succedere prenda gioco e si danneggi irrimediabilmente.
Cmq solitamente bisogna stringere forte a 35/40 nm cosa che magari con una brugoletta da poco non si riesce a fare, quindi forse va solo stretto bene.
 

Matteogiannelli

Biker novus
16/9/19
4
0
0
27
Cislago
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 540
Parebbe un perno quadro. Se un perno quadro arriva a mollarsi e viene usato mollo può succedere prenda gioco e si danneggi irrimediabilmente.
Cmq solitamente bisogna stringere forte a 35/40 nm cosa che magari con una brugoletta da poco non si riesce a fare, quindi forse va solo stretto bene.
Sono andato ora dal benzinaio, stretta a 40nm con la dinamometrica ma 20 pedalate e si sta già smollando
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dovrebbe esserci un anellino di plastica (vedi min.1:43)
che ha funzione di rondella ed aiuta a mantenere in tensione la vite.
capita che MC e guarniture di bassa qualità con l'usura acquistino gioco e non si riesce più a serrare correttamente il tutto e basta poco per allentare tutto, in tal caso l'unica strada è la sostituzione
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo