Comando cambio SRAM GX 12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti,chiedevo se la posizione della leva del comando cambio SRAM GX 12v e regolabile tramite la vite torx che è al centro di essa, grazie.
I vecchi erano regolabili tramite quella vite , parlo di avvicinare e allontanare le leve dunque immagino che anche il 12 lo sia
1569881442640.png
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,chiedevo se la posizione della leva del comando cambio SRAM GX 12v e regolabile tramite la vite torx che è al centro di essa, grazie.

come già ti hanno suggerito il gx non ha quella regolazione e non toccare la vite centrale delle leve che ti si potrebbe aprire il manettino con perdita di pezzi e molle...
sui comandi che hanno quella regolazione la vite da toccare non è quella centrale ma quelle rosse che si vedono nell'immagine postata da @scr1
 

Lunardi Simone

Biker novus
14/8/09
9
4
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott
come già ti hanno suggerito il gx non ha quella regolazione e non toccare la vite centrale delle leve che ti si potrebbe aprire il manettino con perdita di pezzi e molle...
sui comandi che hanno quella regolazione la vite da toccare non è quella centrale ma quelle rosse che si vedono nell'immagine postata da @scr1
Grazie mille! Come mi immaginavo,ho aspettato a toccare quella vite perché avevo paura si smontasse tutto,grazie a tutti!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
  • Mi piace
Reactions: Lunardi Simone

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sono istruzioni generiche che valgono per tutta la gamma Sram, e come tali riportano tutte le casistiche possibili. Lo Shifter Reach Adjust non è presente sulla gamma GX e NX.
confermo , ho entrambi i trigger, gx e xo1 eagle, il gx eagle se sviti la vite sotto il comando , si apre tutto e scende tutto il meccanismo di ingranaggi e molle , nel xo1 eagle grazie ad una piccola ghiera con vite esagonale si svita e si regola il reach, che allontana o avvicina la leva del comando
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Che lo hai smontato?

Io no, @pavlinko80 probabilmente invece si da quello che ha scritto. Comunque GX e NX (che sono i due che conosco per esperienza diretta) basta guardarli per vedere che non hanno le regolazioni presenti nella prima immagine che hai postato. Sono sicuro di averlo letto anche in qualche articolo di presentazione dei due gruppi.
Vorrei tanto darti ragione perché mi piacerebbe molto potere regolare il reach del trigger NX (non mi trovo molto con la sua ergonomia), però purtroppo non si può fare.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo