Convincetemi a non elettrificarmi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Se è un emtb smonti la batteria e la fai salire in ascensore oppure torni giu a prenderla ma ripeto sembra che stiamo parlando di dover portare su e giu un pianoforte e non di una "bici" da 20kg:nunsacci:
[/QUOTE]
Per me 20 kg potrebbero essere pochi, per una donna che ne pesa 50 di kg potrebbero essere molti, sopratutto se torna cotta dai suoi giri...che poi le ebike mi pare di ricordare che pesino solitamente qualcosa in più di 20 kg,
Potrei...ma non mi metto a smontare un bel niente alle 7 di sera, abbi pazienza, poi devo stare con la brugola a portata di mano...ho i perni passanti senza leva...poi sul pianerottolo, direi che non è agevole.
Scansafatiche! vabbè se riesci a portarla su cosi non è un problema, io probabilmente farei diversamente togliendo almeno la ruota davanti e salendo in ascensore, lo stesso potrebbe fare @VecchiaSlayer se dovesse risultare troppo pesante portarla su per le rampe delle scale
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non riesci smontando le ruote a salire in ascensore?
Potrei...ma non mi metto a smontare un bel niente alle 7 di sera, abbi pazienza, poi devo stare con la brugola a portata di mano...ho i perni passanti senza leva...poi sul pianerottolo, direi che non è agevole.
Un paio di volte l'ho salita da mia madre al VI piano con solo l'anteriore smontata, ascensore medio, non è una passeggiata ma neanche una faticaccia;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
....Tornato a casa con il mio ego ridimensionato a dovere feci delle serie riflessioni sulla mia condizioni ed decisi che era giunta l'ora di smetterla di trovare scuse (non ho tempo, non ce la farò mai, gli altri sono portati ecc)....Mi sono messo a dieta, ho cominciato ad allenarmi seriamente ogni volta che potevo (rulli compresi quando non potevo uscire) ed ho lavorato sui miei punti deboli cioè proprio i saliscendi continui di cui parli (non c'entra nulla la reattività o capacita di adattamento ma solo lavoro duro e mirato cioè andavo a fare i saliscendi ogni volta che uscivo)
In pochi mesi mi sono trasformato fisicamente e mentalmente ed ho preso molta sicurezza nei miei mezzi sempre con i limiti imposti dalla mia età (ora oltre 50 all'epoca circa 45) ....Se fossi passato all'elettrica forse sarei ancora li a guardarmi la pancia con il fiato corto ad ogni salita commiserandomi perché la sfortuna e il destino avevano scelto per me che sarei stato lento e demotivato a vita e gli altri piu in forma di me perché baciati dalla fortuna...Tutto e subito non esiste in natura capii mio malgrado....
La fretta e' un atteggiamento velenoso tipico del nostro secolo, tradisce spesso indifferenza per certi valori ed una sorta di impazienza.....


....Almeno io la vedo cosi, poi fai come meglio credi ma nessuna delle risposte che riceverai qui sarà vera in assoluto casomai piu conveniente per te in base alle tue reali motivazioni
Saluti
Premetto che mi dispiace per il P.S. ;-)

Hai detto cose che hanno un senso ma che non sono nè sacrosante nè unica via. (verità assoluta).
Ci si può mettere a dieta, ridimensionare le abitudini alimentari e praticare allenamento anche chi non ha la bici.
Cioè... "smettere di trovare scuse" lo si può fare in qualsiasi momento e in qualsiasi occasione, bici o non bici... ti pare?
Io ad esempio prima si salire in sella ero 113kg e dopo un mesetto di palestra sono sceso a 104 perchè m'ero scocciato di pesare tanto.
Dopo un mese salgo in sella e arrivo a 83kg in 20gg come il film Sette kg in Sette gg continuando la dieta precedente e non andando più in palestra.

Sul finale hai pienamente ragione, la vedi così, come qualsiasi cosa che si è detta qui fin ora non sarà la verità assoluta per la Slayer... ma almeno vari punti di partenza su cui ragionare... come anche il tuo;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bonny92
Per me 20 kg potrebbero essere pochi, per una donna che ne pesa 50 di kg potrebbero essere molti, sopratutto se torna cotta dai suoi giri...che poi le ebike mi pare di ricordare che pesino solitamente qualcosa in più di 20 kg,

Una donna di 40anni con velleità sportive che non ce la fa sollevare 20kg (23kg?) per salire 3 piani di scale 2/3 volte a settimana secondo me non esiste al mondo....Forse una 60/70enne avrebbe questi problemi ma non una che vuole fare o fa Mtb....Siamo seri una volta tanto ed in ogni caso come ho gia detto basta levare la batteria

@Big Steak One se è vero che in 20gg sei passato da 104kg a 83 vuol dire che hai qualche malattia grave....
Ma che gusto ci trovi a spararle cosi grosse? Ti hanno gia detto TUTTI che scrivi troppo e a sproposito non hai un po' di dignita? Se ti ridimensioni potresti anche essere simpatico cosi invece passi solo per il solito spammer sconclusionato...La quantità non è quasi mai sinomino di qualità (tranne rari casi tipo Umberto Eco ) quindi se insisti con questo atteggiamento compulsivo di scrivere senza limiti non farai altro che renderti sempre meno credibile e prima o poi parlerai da solo.Se questo è il tuo obbiettivo continua cosi, magari rispondendo subito con uno dei tuoi soliti pipponi al quale non rispondero'
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@VecchiaSlayer 41 anni vecchia????? Vero che un anno di una donna è pari a 3 dell'uomo :mrgreen: , ma 41 sei oggettivamente nella zona top della vita. Detto questo, la ebike ti può far solo bene. Meglio fare 3 ore in ebike e tornare carico, piuttosto che farne una e tornare uno straccio. Azzz hai più sensi di colpa dei maschietti! Redimiti, prenditi la e bike, spompala e goditela. Poi vedrai che nel silenzio del suo oscuro nascondiglio la stumljumper ti sussurrerà e tornerai ad amarla. Ma ora hai bisogno di un diverso, tradiscila senza sensi di colpa, e divertiti.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io sono da poco passato all'elettrica e ti posso garantire che non mi sono mai divertito cosi tanto......divertimento senza sbattimento........poi non e vero che non si fatica........puoi decidere tu se faticare o no!!!E c'è una bella differenza........dopo dipende dal motore che prendi....io col mio brose spento la bici fila che e una meraviglia........con il bosch mi dicono che quando è spento non porti a casa la pelle.......comunque io viaggio sempre al minino se non addirittura spento e alzo la spinta solo quando vado in crisi..........poi ho notato anchio che in discesa hai una stabilità incredibile e negli short track in salita non sento grosse differenze......poi valuta tu........io sono un over40 con figli e famiglia e non riesco sinceramente ad allenarmi con costanza ma da settembre con la ebike ho già percorso 1000km............mi diverto e faccio quello che riuscivo a fare a 20 anni.....che dire........un consiglio......parti con un usato recente per spendere meno.....mal che vada i tuoi soldi li recuperi sempre se non ti soddisfa!!!

1000 km da settembre...tempo a disposizione ne hai...diciamo che l'e-bike ha risvegliato la tua voglia di andare in bici ma per fare 1000 km in 55 giorni...tempo a disposizione ce ne vuole...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Attività sportiva a bassa intensità in teoria favorisce il dimagrimento visto che si bruciano meglio i grassi.
Però guardando il girovita dell'elettrico medio non si direbbe.

Assolutamente no...
L'ho sempre pensato pure io...
Non per nulla in tanti anni di mtb e corsa a piedi non sono mai dimagrito...
Dimagrire (cioè bruciare grassi) non è la stessa cosa che perdere peso con attività a bassa intensità (dove perdi muscolo e peso di liquidi, che poi recuperi subito).
Intendiamoci, con la corsa e bici si perde peso ma per bruciare veramente i grassi si dovrebbero fare molte ore di attività quasi ogni giorno (e non parlo di 1 o 2 ore ma ben di più!!!) ed ovviamente ciò non è possibile per tutti...

Per perdere veramente grassi, e non l'avrei mai creduto, bisogna allenarsi con circuiti metabolici brevi ad alta intensità (in pratica dopo l'allenamento il corpo per riportare il metabolismo alla normalità durante il riposo deve lavorare e si va a prendere l'energia dai grassi) sia a corpo libero, con pesi, ecc.

L'attività sportiva a bassa intensità fa benissimo all'apparato cardio circolatorio ed alla salute in generale ma per dimagrire veramente ciò che serve è altro...

Queste ovviamente non sono parole mie ma di esperti del settore (medici, personal trainer, ecc.)

Per dirti:
- da maggio/giugno mi alleno quasi quotidianamente con circuiti metabolici brevi ad alta intensità, sia con esercizi in isometria (vari tipi di plank), a corpo libero (calistenics), pliometria (esercizi a base di salti) e sospensione (cavi trx)...
Ebbene, il tutto associato ad una dieta nei primi due/tre mesi, mi ha portato ad un peso di circa 72/73 Kg dagli 87 che ero...
Il fisico mi si sta letteralmente trasformando, dalla XL ora porto una S/M e la muscolatura si sta sviluppando con una certa definizione...
Quando invece dimagrii nel 2012 arrivai con la stessa dieta a 71 Kg (facendo corsa ed mtb) avevo i tessuti addominali molli e flaccidi e la muscolatura "rigrinzita"...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Assolutamente no...
L'ho sempre pensato pure io...
Non per nulla in tanti anni di mtb e corsa a piedi non sono mai dimagrito...
Dimagrire (cioè bruciare grassi) non è la stessa cosa che perdere peso con attività a bassa intensità (dove perdi muscolo e peso di liquidi, che poi recuperi subito).
Intendiamoci, con la corsa e bici si perde peso ma per bruciare veramente i grassi si dovrebbero fare molte ore di attività quasi ogni giorno (e non parlo di 1 o 2 ore ma ben di più!!!) ed ovviamente ciò non è possibile per tutti...

Per perdere veramente grassi, e non l'avrei mai creduto, bisogna allenarsi con circuiti metabolici brevi ad alta intensità (in pratica dopo l'allenamento il corpo per riportare il metabolismo alla normalità durante il riposo deve lavorare e si va a prendere l'energia dai grassi) sia a corpo libero, con pesi, ecc.

L'attività sportiva a bassa intensità fa benissimo all'apparato cardio circolatorio ed alla salute in generale ma per dimagrire veramente ciò che serve è altro...

Queste ovviamente non sono parole mie ma di esperti del settore (medici, personal trainer, ecc.)

Per dirti:
- da maggio/giugno mi alleno quasi quotidianamente con circuiti metabolici brevi ad alta intensità, sia con esercizi in isometria (vari tipi di plank), a corpo libero (calistenics), pliometria (esercizi a base di salti) e sospensione (cavi trx)...
Ebbene, il tutto associato ad una dieta nei primi due/tre mesi, mi ha portato ad un peso di circa 72/73 Kg dagli 87 che ero...
Il fisico mi si sta letteralmente trasformando, dalla XL ora porto una S/M e la muscolatura si sta sviluppando con una certa definizione...
Quando invece dimagrii nel 2012 arrivai con la stessa dieta a 71 Kg (facendo corsa ed mtb) avevo i tessuti addominali molli e flaccidi e la muscolatura "rigrinzita"...

Però ti chiedo: la tua prestazione ciclistica è migliorata? Io lo scorso anno ho fatto quello che descrivi, bella definizione muscolare e comunque non una perdita di peso significativa, ma non propedeutica alla prestazione ciclistica. Che poi non interessi perché uno mette su un fisico più piacevole, è un altro discorso...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Però ti chiedo: la tua prestazione ciclistica è migliorata? Io lo scorso anno ho fatto quello che descrivi, bella definizione bici e comunque non una perdita di peso significativa, ma non propedeutica alla prestazione ciclistica. Che poi non interessi perché uno mette su un fisico più piacevole, è un altro discorso...

Bella domanda a cui non so rispondere in quanto sono sei mesi che non tocco una bici e che quasi non corro a piedi...
Primo perché ero praticamente senza bici fino a due settimane fa (ho preso una front 29 usata ed ero senza una bici "seria" da un anno circa)...
Secondo perché mi sono appassionato a queste metodologie; oltre ad essere belle ed appaganti da praticare ti portano via poco tempo e posso allenarmi in garage quando posso e voglio (un allenamento dura massimo 15/20 minuti).. A volte faccio tre/quattro sessioni di allenamento anche di 6/8 minuti nell'arco della giornata (proprio perché ho poco tempo con due figlie piccole e vari impegni familiari)...
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Comunque, per tornare in topic….

A 41 anni non si è affatto vecchi!
Se si vogliono migliorare le prestazioni per me c'è bisogno di un piano di allenamenti preparato con l'aiuto di un esperto (o, in alternativa, provarne uno "standard" magari di quelli preconfezionati sulle riviste specializzate e/o online)...

Se ci si vuole solo divertire credo sia quasi inevitabile che ad un certo punto ci sia uno "stallo" nelle prestazioni....
Ad ogni modo non penso che l'elettrica sia la soluzione per il primo caso (sempre relativo a chi ha aperto il topic), mentre nel secondo (cioè divertimento) direi che potrebbe essere una soluzione valida.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi pare di cogliere una scarsa partecipazione dell'interessata, 26 pagine di interventi le avranno schiarito le idee ???
Tranquillo, l’autrice ha capito chi sta cercando di aiutarla e chi invece ha scritto per sfida o ego personale e si sta muovendo intelligentemente di conseguenza...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non so se e' la sezione piu' idonea ma non sapevo dove postare, quindi faccio riferimento alle discipline che "cerco" di praticare.
Sono quasi convinta ad elettrificarmi, ma tutte le volte che ne provo una ho sempre la sensazione di barare.
Vorrei prendere un elettrica (con enorme sforzo economico imbarcandomi in un eterno finanziamento) per soffrire meno quando sono in gruppo (cercare il mio post vorrei essere meno lenta in salita per capire) e anche per sentirmi piu' sicura sullo scassato veloce terreno su cui ho visto che il peso maggiore delle ebike diventa molto utile per dare stabilita' al mezzo.
La mia paura e' che, passando all'ebike, la stumpjumper bici non la toccherei piu', con conseguente mio impigrimento e "declino" a livello fisico ... la mtb e' l'unico sport che pratico con costanza, non sono la persona che riesce a fare sport fine a se stesso tipo palestra ecc, per fare fatica ho bisogno che questa fatica sia finalizzata ad un qualcosa di divertente.... Quando cmq risalgo sulla mia stumpjumper, con tutti i difetti che le posso trovare, mi prende male a pensare di darla via o di lasciarla nel box.
Sto valutanto se cercare di tirare avanti con le mie gambe, magari regalando qualche upgrade alla stumpjumper in modo da renderla piu' sicura su alcuni terreni (upgrade pesanti, ovvero forka freni e forse pure ruote) oppure se prendere atto della mia vecchiaia, del non essere predisposta a gestire certi tipi di sforzi (sono in una fase in cui ci sono stati miglioramenti anche significativi sulle salite scorrevoli in termini di media, ma se mi trovo in giri con strappi lunghi, terreno che da molto attrito (brecciola) , sali scendi, ancora le mie performance restano tragiche) e prendermi questa benedetta elettrica sentendomi ancora piu' vecchia di quel che sono ma divertendomi senza essere il fanalino di coda e con piu' scelta per giri e compagnia.Pensare che gia' a 41 anni devo cedere alla tentazione del "ciaoino" mi sa, per certi versi, di fallimento.
Inoltre non avendo mai fatto giri lunghi in ebike ma solo test di massimo 1 ora non ho la piu' pallida idea di quanto giri che ora reputo impegnativi possano trasformarsi in "passeggiatine di salute". Sono molto confusa e l'impegno economico sarebbe considerevole (ho l'opportunita' di prendere una liv (la giant da donna) pari al nuovo con un finanziamento interessante) anche se diluito nel tempo, ma il non avere una situazione lavorativa stabilissima sarebbe un'altro punto a favore del non rischiare .....
Attendo consigli, e prego di spostare il post in luogo piu' opportuno se questa sezione non dovesse essere idonea ;)

@TUTTI.......
Questo era quanto richiesto.
Se magari la finite di dare sfogo al vostro ego, magari riusci pure a darle una mano.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non so se e' la sezione piu' idonea ma non sapevo dove postare, quindi faccio riferimento alle discipline che "cerco" di praticare.
Sono quasi convinta ad elettrificarmi, ma tutte le volte che ne provo una ho sempre la sensazione di barare.
Vorrei prendere un elettrica (con enorme sforzo economico imbarcandomi in un eterno finanziamento) per soffrire meno quando sono in gruppo (cercare il mio post vorrei essere meno lenta in salita per capire) e anche per sentirmi piu' sicura sullo scassato veloce terreno su cui ho visto che il peso maggiore delle ebike diventa molto utile per dare stabilita' al mezzo.
La mia paura e' che, passando all'ebike, la stumpjumper bici non la toccherei piu', con conseguente mio impigrimento e "declino" a livello fisico ... la mtb e' l'unico sport che pratico con costanza, non sono la persona che riesce a fare sport fine a se stesso tipo palestra ecc, per fare fatica ho bisogno che questa fatica sia finalizzata ad un qualcosa di divertente.... Quando cmq risalgo sulla mia stumpjumper, con tutti i difetti che le posso trovare, mi prende male a pensare di darla via o di lasciarla nel box.
Sto valutanto se cercare di tirare avanti con le mie gambe, magari regalando qualche upgrade alla stumpjumper in modo da renderla piu' sicura su alcuni terreni (upgrade pesanti, ovvero forka freni e forse pure ruote) oppure se prendere atto della mia vecchiaia, del non essere predisposta a gestire certi tipi di sforzi (sono in una fase in cui ci sono stati miglioramenti anche significativi sulle salite scorrevoli in termini di media, ma se mi trovo in giri con strappi lunghi, terreno che da molto attrito (brecciola) , sali scendi, ancora le mie performance restano tragiche) e prendermi questa benedetta elettrica sentendomi ancora piu' vecchia di quel che sono ma divertendomi senza essere il fanalino di coda e con piu' scelta per giri e compagnia.Pensare che gia' a 41 anni devo cedere alla tentazione del "ciaoino" mi sa, per certi versi, di fallimento.
Inoltre non avendo mai fatto giri lunghi in ebike ma solo test di massimo 1 ora non ho la piu' pallida idea di quanto giri che ora reputo impegnativi possano trasformarsi in "passeggiatine di salute". Sono molto confusa e l'impegno economico sarebbe considerevole (ho l'opportunita' di prendere una liv (la giant da donna) pari al nuovo con un finanziamento interessante) anche se diluito nel tempo, ma il non avere una situazione lavorativa stabilissima sarebbe un'altro punto a favore del non rischiare .....
Attendo consigli, e prego di spostare il post in luogo piu' opportuno se questa sezione non dovesse essere idonea ;)
Per tornare al nocciolo della questione e cercando di evitare i condizionamenti personali, le manie di protagonismo e le varie distorsioni psichiche più o meno gravi, ti direi in pochi punti:

- a 41 sei al top, non sei vecchia. Il problema è che i 41 durano poco e presto ti ritrovi verso i 50 e li la china si fa piu' dura, ma per adesso non pensarci, non hai motivo per essere sconsolata.
- upgrade alla vecchia bici no, soldi buttati.
- dato che non hai ammazzato nessuno, non è scritto da nessuna parte che per fare quello che ti piace devi soffrire come una bestia da soma ed iniziare un percorso di mortificazione psicofisica con autoflagellazione inclusa. Se c'e' il modo di agevolarsi e stare meglio non è una colpa farlo.
-se già pensi che non userai la bici tradizionale dalla dentro contestualmente all'acquisto del nuovo e minimizza la spesa o vendila tu direttamente, specie se ha un valore residuo decente e non hai molto posto per tenerla.
-scegli bene il mezzo senza fretta, l'evoluzione in questo ambito è solo all'inizio, bici elettriche uscite due anni fa sono già giurassiche.
Noleggia e prova per lo meno i diversi motori disponibili e i relativi tagli di batteria e fatti un'idea anche dei vari allestimenti ciclistici proposti.

Buon divertimento. Questo deve essere la bici. Un piacere.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
È giusto che ognuno dica la sua, ormai il topic pero è abbastanza confusionario... Cmq ho appurato che se prendo l ebike dovrò cmq cercare di fare più attenzione a cosa e quanto mangio e magari cmq affiancare qualche altra attività (ma cosa non lo so) e cercare di usare l assistenza al minimo sindacale.
Sto ancora ragionando sulla difficoltà economica che resta il problema n1, di ebike ne ho provate ai test, ma cmq non posso sforare un certo budget, non posso nemmeno buttare soldi in noleggi, e di small o m corte non se ne trovano tantissime, quindi devo fare un po i conti con le occasioni. L ideale sarebbe poter fare dei test su tracciati tecnici, ma questo ovviamente non è possibile.
Sono molto spaventata dall aspetto economico, mi prendo ancora una settimana in quanto sto aspettando alcuni sviluppi lavorativi e poi decidero' cosa concludere.....
 
F

fi

Ospite
Suggerirei di restare nel tema piuttosto che divagare in ambiti differenti, come peraltro suggerito da diversi utenti.

In estrema sintesi, dai commenti emersi finora direi che l'autrice abbia ben chiaro che

- ognuno ha una sua esperienza e difficilmente riesce ad essere espressa attraverso poche righe in un forum.

- utilizzare un elettrica non è un reato o una colpa, è solo un modo per godere al meglio un esperienza quando non ci sono altre strade per riuscire ad allenarsi costantemente.

- usare il motore solo nelle risalite e neanche sempre potrebbe magari spingere l'utente a valutare se elettrificarsi o meno.

Se poi qualcuno vuole aggiungere altri punti che sicuramente avrò saltato credo siano utili alla autorice del topic.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
È giusto che ognuno dica la sua, ormai il topic pero è abbastanza confusionario... Cmq ho appurato che se prendo l ebike dovrò cmq cercare di fare più attenzione a cosa e quanto mangio e magari cmq affiancare qualche altra attività (ma cosa non lo so) e cercare di usare l assistenza al minimo sindacale.
Sto ancora ragionando sulla difficoltà economica che resta il problema n1, di ebike ne ho provate ai test, ma cmq non posso sforare un certo budget, non posso nemmeno buttare soldi in noleggi, e di small o m corte non se ne trovano tantissime, quindi devo fare un po i conti con le occasioni. L ideale sarebbe poter fare dei test su tracciati tecnici, ma questo ovviamente non è possibile.
Sono molto spaventata dall aspetto economico, mi prendo ancora una settimana in quanto sto aspettando alcuni sviluppi lavorativi e poi decidero' cosa concludere.....
prendila usata..
 
  • Mi piace
Reactions: Nerodegheio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo