Convincetemi a non elettrificarmi ....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un Golem
Un thread che raccoglie
i fanatici del movimento anti ebike (e del contrario),
i fanatici dell'allenamento masochistico,
i fanatici della nutrizione salutistica,
i fanatici e basta...
... non poteva che finire così.
Un thread di successo!! :smile:
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Geometrie più goffe, te la posso anche passare ma anche le enduro di 6 anni fa erano meno raffinate come geometrie rispetto a quelle odierne, dai tempo al tempo.
Inoltre non è detto che quello che va bene per una MTB vada bene lo stesso su una e-mtb, buona parte del divertimento lo si ha anche in salita quindi devono essere ottimizzate anche per quello, e non parlo della salita sulla solita forestale ma salite tecniche e trialistiche, che con la tua MTB è ovviamente impossibile farle.
Boh io ne faccio di salite tecniche, e invece non faccio forestali
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho avuto 3 xc da 9 /10kg e ho corso diverse marathon pure 2 dsb , 80km con 1300 disl, è pressoché una sbitumata. Misa che tu non hai ben idea cosa sia pedalare decentemente
Era un giro tra amici i piu veloci sono arrivati molto prima di me ma non era una gara.So bene cosa vuol dire pedalare decentemente cioè a livello agonistico ma conosco i miei limiti e non mi cimento in cose al di sopra delle mia attuali possibilità
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma chi ha detto che ho preso l'ebike per girare solo sul Canto, quello lo faccio quando ho un'ora libera tra lavoro ed andare a prendere le bambine a scuola, cosa che prima invece non facevo perché troppo tirato, quindi per assurdo faccio più attività con la ebike che prima.
I miei giri tipo sono sui 1500+ per una 30ina di km, cosa che prima era per me off limits.
Appunto, ti sei comperato quello che non eri in grado o non avevi voglia di fare normalmente e nei tempi morti usi questo mezzo per fare quello che facevi prima però 2 o 3 volte di seguito....Per me è una scelta assurda però non giudico chi lo fa, semplicemente non lo reputo uno che fa lo stesso sport che faccio io.Almeno questo mi sarà concesso?

Prendo atto con rammarico chevsu un forum di Mtb (non assistite) sostenere posizioni salutiste (alimentazione e allenamento) è considerato da altri integralisti, come una forma di integralismo:razz:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Un Golem
Un thread che raccoglie
i fanatici del movimento anti ebike (e del contrario),
i fanatici dell'allenamento masochistico,
i fanatici della nutrizione salutistica,
i fanatici e basta...
... non poteva che finire così.
Un thread di successo!! :smile:
Un thread di succcccesso...
Povera @VecchiaSlayer (che se non sbaglio, era la sua vecchia bici)...
Signora, ragazza visto che hai appena 41 anni, prendi quel poco di buono che è stato detto, se ti devi indebitare a discapito di altre spese più importanti non lo fare, se lo devi fare per necessità (immediate o future) o per divertimento e non ti pesa, fallo.
Ciò che conta è fare qualcosa che porta piacere a se stessi, gli altri si divertano e stiano bene come pare a loro.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Hot

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma quindi dopo 27 pagine @VecchiaSlayer che ha deciso?
Comunque anch'io possessore di una stumpj farei il passaggio all'elettrico volentieri portare in cima una bici così è piuttosto massacrante, e in salita la differenza è abissale, ho anche una frontina che ora la uso solo in pianura e c'è un bel cavolo di differenza, e-bike mi permetterebbe di uscire sia con chi fa enduro che con chi fa XC senza morire quando esco con questi, e non venirmi a dire prendi su il frontino, io quando sono in discesa, anche se XC ( che non sono solo strade bianche ma anche singol tecnici) voglio divertirmi al massimo
 

CLAUDIO15

Biker novus
26/12/10
12
3
0
65
Melzo MI
www.ciclistipercaso.eu
Ciao, se la prendi comincerai a sorridere, se vuoi fare fatica la fai , se non vuoi non la fai, io ce l'ho da un anno e mezzo e ho anche una bellissima Jekill che uso ancora.
Se vai in gruppo non hai problemi e se esci da sola ti diverti fino alla morte... Della batteria. Non dare retta a chi dice che la bici è solo fatica ( anno la mente chiusa) e inizia una nuova vita ciclistica.
 

vasco100

Biker novus
13/1/07
1
0
0
lecco
Visita sito
io ho fatto questa scelta a 59 anni ma siccome ero in sovrappeso da molto prima, avessi potuto avrei fatto la scelta prima,molto prima;perche' la ns categoria e' del c...o,quello che va forte lo deve dimostrare sempre ,anche quando si dice facciamo un giretto tranquillo,quello che fa fatica vorrebbe essere al posto di quello sopra...la lista dei tipi che pedalano e molto varia,come quelli per esempio che escono anche quando nevica altrimenti" perdono la gamba",per cui ti consiglio di fare quel passaggio senza problemi,con l'eBike puoi dosare lo sforza come vuoi tu e puoi arrivare su cime che prima ci arrivavi in funivia...lo spettacolo e' garantito alla faccia di tutti quelli che incontrerai sui sentieri e senza conoscerti ti diranno di tutto e di piu'...auguri per la tua scelta.
 
S

squier79

Ospite
Io posso solo dire che da quando ho preso l’elettrica esco di più... non ho l’ansia del gruppo perché è vero che anche se ti aspettano è comunque davvero una brutta sensazione essere sempre l’ultimo ad arrivare... da quando ho l’elettrica sto scoprendo il gusto di uscire e basta. Si va con una tacca sempre (anche perché altrimenti l’autonomia sarebbe di 60km se vai sempre in turbo)... fatichi (garantisco che fatichi) e quando ti capita la salita inzi a farla, se ti staccano aumenti di una tacca finché non riesci a colmare il distacco... poi torni a eco e continui a girare e ti diverti, perché quando entri negli “anta” (almeno per me) è fondamentale divertirsi e avere il gusto di fare una cosa insieme. Io prima di avere l’elettrica dovevo chiedere dove andavano, chi usciva perché se era una uscita tirata alla morte sarei stato un impiccio e basta... ora ovunque vadano io sono la... e a chi mi prende per il c*lo in salita gli rispondo con un sorriso, perché è una persona triste, ma finora onestamente non è mai successo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo