grazie della risposta, si mi trovo molto bene, ma avendo smontato completamente la bici per altri problemi volevo finalmente mettere in ordine quel compromesso con cui ho convissuto, sto usando una 11-46 10v con un 786 (pariamo che la bici è una scale 910 nata in 2-10 e convertita in mono), quando passo dal 46 in basso al 40 la
catena sfiora pericolosamente il deragliatore. l'idea iniziale è di andare a step ( per risparmiare) quindi deragliatore m8000 e poi passare all'11 completo con manettino e cassetta piu avanti, MA poi un amico inizia, ma stai facendo il passo fallo! passa a 12...
allora inizio a informarmi, il 12v
shimano vuole corpetto diverso anche per l'11-50(troppi soldi) mentre lo
sram 11-50 va sul mio corpetto. Poi faccio fare preventivi ma sono troppo alti per le mie tasche e dato che mi sono ripromesso che l'unico che puo mettere le mani sulla mia bici sono io (e chi mi sta aggiustando il telaio) leggo in giro che anche la corona deve essere 12v; poi trovo un utente del forum che fine 2018 ha montato una 12 sram. su una guarnitura xt (ho slx ma sono identiche).
Trovo quindi un kit a 199 euro sram nx eagle 3.0 cassetta+ manettino+ catena+ deragliatore. Al che mi informo sulla regolazione e sembra che sia un po da smadonnare rispetto allo shimano... morale... sto tornando all'idea dell'11 anche perchè con il 10v che ho ora e la 30 anteriore vado ovunque, anche se devo essere sincero sento un buco dal 40 al 46, con la 30 impenno con il 46 in salita
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senza contare il peso, vorrei mantenerla sui 10.25!
reali differenze di chi è passato da 11 a 12? capisco che è molto soggettivo, non mi interessano le mode, ma i soldi e ovviamente non buttarle per una moda!
Simone