Acquisto mtb entry

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dipende. Marciapiedi ed ogni zona "pedonale" sono, appunto, pedonali. In bici è prevista la multa.
Se poi sono scale in un percorso permesso anche alle bici è un altro discorso.
Tutto dipende. Mi sono limitato a citare le vietate per legge.
Quelle in percorsi pedonali, essendo appunto in un percorso, si trovano a inizio, in mezzo o alla fine di una pedonale dove le bici non possono circolare a prescindere se non spinte a mano, quindi le ho escluse.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tutto dipende. Mi sono limitato a citare le vietate per legge.
Quelle in percorsi pedonali, essendo appunto in un percorso, si trovano a inizio, in mezzo o alla fine di una pedonale dove le bici non possono circolare a prescindere se non spinte a mano, quindi le ho escluse.
Si, le hai escluse, ma tu sai se sifone90 gira in bici dove permesso o meno? In genere sui percorsi "ciclabili" le scale non ci sono...
Io non escluderei che, come tanti, gira su percorsi pedonali teoricamente vietati alle bici, anzi...
C'è tanta ignoranza in merito. La gente è convinta che con le bici si possa andare sui marciapiedi, contromano, eccetera, dato che ne vedo continuamente...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lui ha scritto che ogni tanto si "diverte a scendere le scale in un parchetto...Nulla di illegale"
Cos'altro devo aggiungere? Mi sono limitato a specificare dove lo è (monumenti storici) anche se non in pedonale e/o marciapiede, perchè dovrebbe essere ovvio.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
x caliber il TOP per scendere tutti gli scalini del mondo, la magma è più delicata. Così la finiamo con questa baggianata di topic...
però anche una santacruz v10 non sarebbe tanto male, rigorosamente 29", e obbligo al biker di indossare la maglia tecnica alpinestars, in trama "camicia da boscaiolo", vuoi mettere… Con quella salti direttamente dal balcone al trail del parco urbano!
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Sarò impopolare ma..... Va bene essere In disaccordo o stranirsi se uno vuole una bici per scendere gli scalini, ma sfottere o mandare frecciatine a che serve?
Cioè non è che tutto il mondo deve essere dipendente da questo sport, sapere di meccanica, di geometrie, di modelli.... Uno può voler solo pedalare e magari inizia ad apprezzare di più
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Classifica mensile dislivello positivo